5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

batidos Detox

3 frullati detox per depurare l’organismo

9 minutos 894 views

Le cattive abitudini alimentari, tra le altre cose, fanno soffrire il corpo, quindi disintossicarlo intenzionalmente di tanto in tanto è un modo sano per ripristinare l’equilibrio naturale dell’organismo e soprattutto per sentirsi bene! Come possiamo farlo con l’aiuto di alcuni frullati detox?

Come funzionano le bevande detox?

Alcune bevande contengono eccellenti proprietà depurative che sono allo stesso tempo nutrienti, idratanti e rinfrescanti; stiamo parlando dei frullati detox, un’opzione detox che funziona davvero e che è supportata dalla scienza, per cui la loro assunzione non fa altro che giovare all’organismo. Alcuni elisir nel mondo della bellezza e del benessere, come i frullati detox, ci aiutano a mantenere una pelle più chiara e pulita e a depurare l’organismo da ciò di cui non ha più bisogno.

Molte bevande dell’ampio universo dei frullati detox per il benessere non sono solo rinfrescanti e gustose, ma contengono anche proprietà superidratanti e micronutrienti e minerali molto necessari e salutari per l’organismo.

New Call-to-action

Sono stati infatti condotti studi sugli effetti del consumo di succo d’ananas o di limonata al mattino prima di colazione come metodo detox. Il rapporto, pubblicato sulla rivista scientifica The Food Science and Biotechnology (FSB), spiega le grandi proprietà del succo d’ananas e i suoi effetti antiossidanti e antiobesità, per esempio.

Un altro rapporto pubblicato nella National Library of Medicine (NIH), parla degli effetti benefici e depurativi della limonata, o del bere acqua con limone, oltre che per depurare e purificare, per prevenire condizioni come i calcoli renali. Ma ci sono molti alimenti ricchi di sostanze nutritive e dalle grandi proprietà, facili da includere in una dieta detox a base di frullati.

Consigli per preparare bevande detox fatte in casa

Quando si tratta di bere frullati disintossicanti, è meglio utilizzare ingredienti e alimenti che abbiamo già in casa e prepararli da soli – è molto facile da fare! A tal fine, è meglio utilizzare frutta e verdura fresche e intere piuttosto che integratori preconfezionati.

Alcuni esempi specifici di alimenti consigliati per i frullati detox e che possono essere frullati a piacere sono i seguenti:

  • Bevande: latte di cocco, latte di mandorla o acqua di cocco.
  • Frutta a guscio e semi: semi di chia, semi di lino, mandorle, noci, burro di noci, frutta secca e burro di noci.
  • Verdure: broccoli, spinaci, cavolfiori, peperoni, cavoli, carote.
  • Frutta: banane, fragole, mele, arance, ananas, pere, lamponi, ecc.
  • Erbe e spezie: baccelli di vaniglia, zenzero fresco, prezzemolo, menta, cannella.
  • Altri ingredienti che possono essere utilizzati sono le scaglie di cocco non zuccherato, il cacao in polvere non zuccherato, il miele, la granola o l’estratto di vaniglia.
Comment fonctionnent les boissons détox

3 bevande detox essenziali

Alcuni dei frullati disintossicanti con effetti fisiologici benefici per l’organismo che si possono utilizzare sono, ad esempio:

Frullato di pere, avocado e sedano

Come preparare il frullato? Si possono tritare due gambi di sedano, due pere, meglio se mature, e anche mezzo avocado maturo.

Prendete una ciotola e aggiungete una tazza di acqua di cocco e un cucchiaino di succo di limone. Frullate bene il tutto e aggiungete un paio di cubetti di ghiaccio se volete berlo fresco.

batidos-detox

Frullato di spinaci e mele

Per questo frullato è necessario prendere una manciata di spinaci, una fetta di zenzero, 50 millilitri di acqua e ghiaccio, anche a piacere.

Se è troppo denso, si può sempre aggiungere un po’ d’acqua o anche una spruzzata di succo di limone.

Frullato di pesca e salvia

Cosa vi serve per preparare questo frullato? Due pesche gialle. Da 5 a 10 foglie di salvia fresca; da due a quattro cubetti di ghiaccio (a piacere) e un cucchiaino di polvere di maca (facoltativo).

Lavare bene la salvia e la frutta e mettere il tutto nel frullatore, frullare bene fino a ottenere una consistenza omogenea e servire ben freddo.

Tra i grandi benefici del consumo di bevande detox c’è quello di inserirle in diete già composte da frutta e verdura fresche, oltre all’assunzione di alimenti ricchi di fibre, all’integrazione di silicio organico proveniente da piante come il Silicium G7 Siliplant 4-Pack o il Silicium G5 Original del Dr. Le Ribault, 100% vegetale e con conservanti, con grande energia per la salute e il benessere.

New Call-to-action

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​