5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

7 tips to protect yourself from the flu naturally

7 consigli per proteggersi dall’influenza in modo naturale

15 minutos 4416 views

La stagione dell’influenza inizia di solito in ottobre e continua fino ad aprile. Tuttavia, la maggior parte dei casi di influenza non vengono identificati fino a dicembre o più tardi. Questo significa che le persone possono diffondere l’influenza prima ancora di sapere di essere malate.

Cosa si può fare per proteggersi dall’influenza in modo naturale?

Il modo migliore per proteggersi è rafforzare il proprio sistema immunitario e aiutarlo ad essere più efficace contro qualsiasi virus.

Oggi vi diciamo…

  • Sapete come rafforzare il sistema immunitario quotidianamente?
  • 7 consigli per proteggerti dall’influenza in modo naturale
  • La nostra migliore raccomandazione!

Sapete come rafforzare il sistema immunitario quotidianamente?

Ci sono molte cose che possono influenzare negativamente il sistema immunitario. Bere alcol, fumare o mangiare una dieta povera di nutrienti può avere effetti negativi sulle nostre difese.

La cosa migliore che puoi fare per rafforzare il tuo sistema immunitario in modo naturale è condurre uno stile di vita equilibrato: attività fisica, ridurre al minimo il consumo di alcol ed evitare il fumo sono un must.

Un altro aspetto che gioca un ruolo cruciale nella salute del nostro sistema immunitario è la nostra dieta.

I nutrienti che assumiamo attraverso il cibo sono uno dei fattori più importanti per mantenere il nostro sistema immunitario sano e forte.

Perché è così importante mangiare una dieta ricca di nutrienti? Perché forniscono i mattoni per la produzione di anticorpi e globuli bianchi, che combattono virus e batteri per mantenere il nostro corpo sano.

Senza un’alimentazione adeguata, è difficile combattere le infezioni.

Nutrienti che rafforzano le nostre difese

È stato dimostrato che esiste una stretta relazione tra la nutrizione e il sistema immunitario.

L’EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare) ammette che alcune vitamine e minerali (zinco, silicio, rame, ferro, selenio, folati o vitamine A, B6, B12, C e D, tra gli altri…) svolgono un ruolo importante nel sistema immunitario.

La carenza di un nutriente coinvolto nel sistema immunitario può avere un effetto negativo sulla risposta immunitaria. Questo perché influenza la capacità delle cellule di rispondere agli stimoli esterni.

In questi casi, l’assunzione di un integratore come G7 Defender potrebbe servire come nutriente extra per coprire la carenza e migliorare il sistema immunitario. La novità di questo prodotto è che contiene 4 funghi con molte proprietà.

Infatti, contengono vitamine e minerali facilmente assimilabili, come la vitamina B, il rame e il potassio, stimolando la produzione di globuli rossi e potenziando l’azione dei globuli bianchi, rafforzando così gli anticorpi per migliorare il sistema immunitario.

Questo integratore alimentare è composto da altri principi attivi naturali che sostengono il sistema immunitario.

 

CTA Defender IT

Abitudini sane per rafforzare il nostro sistema immunitario

Oltre alla nutrizione, anche uno stile di vita equilibrato gioca un ruolo chiave nella salute.

È stato dimostrato che l’esercizio fisico ha un ruolo modulatore sul sistema immunitario. Più siamo attivi, più forte diventa il nostro sistema immunitario.

Inoltre, uno stile di vita sano include anche la riduzione dello stress attraverso rimedi naturali come la meditazione o l’esercizio fisico.

Diversi studi hanno dimostrato come le situazioni di stress possono influenzare il sistema nervoso e portare alla soppressione della funzione immunitaria.

Altri fattori legati alle abitudini di vita sane, che possono anche influenzare il sistema immunitario, includono il sonno, l’igiene e il mantenimento di un equilibrio tra lavoro e vita privata.

7 consigli per proteggersi dall’influenza in modo naturale

È importante prendere misure preventive per aumentare l’immunità e il benessere attraverso attività e alternative naturali.

Ecco alcuni consigli per aiutarvi a proteggervi dall’influenza in modo naturale:

1. Essere fisicamente attivi

È ben noto che ci sono molti benefici nell’essere fisicamente attivi, per esempio, aumentando i livelli di energia, migliorando l’umore e sviluppando un sistema immunitario più forte.

La nostra raccomandazione è di incorporare l’attività fisica nella vostra routine quotidiana. Non è necessario essere un atleta, l’importante è mantenere un livello regolare di attività, l’intensità dipende dalle circostanze personali.

Possiamo pensare a molte idee, come fare le scale invece dell’ascensore, fare passeggiate quotidiane o fare stretching per le gambe e la schiena. Attività come il pilates e lo yoga sono ideali per attivare zone del nostro corpo che tendiamo a non muovere molto.

2. Arricchire la dieta con nutrienti sani

Il sistema immunitario è la prima linea di difesa del corpo contro le sostanze nocive e gli agenti patogeni. Mantenendo una dieta sana, la aiutiamo a funzionare in modo ottimale.

 

 Come abbiamo visto nel punto precedente, il sistema immunitario ha bisogno di nutrienti per funzionare bene. Questo include vitamine, minerali, antiossidanti e acidi grassi omega 3.

 

 

Pertanto, arricchire la dieta con questi nutrienti aiuta a rafforzare l’immunità contro le infezioni. La famosa dieta mediterranea è ideale perché fornisce i nutrienti di cui il corpo ha bisogno per essere sano.

 

3. Seguire alcune linee guida per mantenere una buona igiene

Una buona igiene personale è importante per la tua salute, quindi dovresti prendere le giuste misure di pulizia per evitare il rischio di ammalarti.

Lavarsi le mani ogni volta che se ne ha la possibilità, lavarsi i denti almeno due volte al giorno, fare la doccia quotidianamente o cambiarsi i vestiti regolarmente sono semplici pratiche che aiutano a mantenere una corretta igiene personale.

D’altra parte, le buone pratiche di igiene alimentare sono anche essenziali per prevenire innumerevoli malattie. La sicurezza alimentare è molto importante, soprattutto in estate, quando c’è un rischio maggiore di intossicazione alimentare.

 

 

4. Prendersi cura della qualità e della quantità del sonno

Il sonno aiuta davvero a rafforzare il nostro sistema immunitario?

È stato dimostrato che dormire bene fa bene alla salute e aiuta il corpo a combattere le malattie.

Dormire bene significa dormire abbastanza ogni notte, idealmente in una stanza buia per permettere al nostro corpo di regolare i suoi ritmi circadiani.

5. Rimanere idratati

Vale la pena notare che una sana abitudine per prevenire l’influenza è quella di rimanere ben idratati.

In effetti, rimanere idratati è essenziale per la salute generale, poiché la disidratazione può portare a complicazioni nel corpo.

Oltre a bere molta acqua, altre opzioni idratanti e salutari includono bere succhi di frutta naturali o frullati.

6. Gestire lo stress

Lo stress può causare una varietà di disturbi fisici e mentali. È importante trovare modi per gestire lo stress nella nostra vita quotidiana.

I modi più comuni per affrontare lo stress sono la meditazione, l’esercizio fisico e il condurre uno stile di vita equilibrato.

Ci sono anche altri modi divertenti per scaricare lo stress, come le attività ricreative o lo sport.

7. Eliminare l’uso di tabacco, alcol e cibi lavorati

Molti cibi lavorati contengono ingredienti che non fanno bene al sistema immunitario, e potrebbero portare a problemi di infiammazione e malattie croniche.

 Il tabacco, d’altra parte, è noto da tempo per indebolire il sistema immunitario. Questo perché contiene molte sostanze chimiche diverse che sono dannose per la salute, che possono portare ad un sistema immunitario indebolito.

 

Anche se l’alcol è una sostanza comunemente consumata nella società, è sempre stato un argomento controverso a causa dei suoi effetti negativi sul corpo. Vi suggeriamo di ridurre il vostro consumo al minimo possibile. Zero?

La nostra raccomandazione!

In questo articolo abbiamo visto che ci sono molti modi per rafforzare il sistema immunitario in modo naturale, come mangiare bene, dormire abbastanza e fare esercizio.

Un altro modo per sostenere le tue difese contro le aggressioni esterne è quello di prendere i migliori integratori di salute, come le nostre capsule G7 Defender, che sono composte da adattogeni naturali legati alla difesa che possono aiutare a regolare la risposta del sistema immunitario.

Oltre ad aumentare l’energia e la vitalità, promuovono la capacità naturale del corpo di rispondere alle aggressioni esterne.

Seguendo le sane raccomandazioni che abbiamo visto e prendendo G7 Defender, aiuterai il tuo sistema immunitario a proteggersi contro l’influenza.

New Call-to-action

​ ​