5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

Para qué sirve el sérum facial

A cosa serve il siero per il viso e chi dovrebbe usarlo?

11 minutos 1198 views

Sapete a cosa serve un siero per il viso? È un prodotto topico che nutre, protegge e idrata la pelle dopo la pulizia e prima delle altre fasi di trattamento. La sua consistenza fine e viscosa aiuta i principi attivi contenuti a penetrare nella superficie della pelle.

Non esiste un solo tipo di siero, ma esistono diverse opzioni. Pertanto, è importante scegliere prodotti con un’alta concentrazione di ingredienti naturali ed evitare sempre le sostanze chimiche.

New Call-to-action

Qual è lo scopo del siero per il viso e quali sono i suoi benefici?

Le sue molecole attive vanno in profondità e penetrano negli strati cutanei per risolvere problemi come discromie, opacità, acne o rughe d’espressione. Per questo motivo, chi si chiede a cosa serva il siero per il viso è spesso sorpreso di conoscerne tutti gli usi.

Poiché il suo potere di concentrazione è superiore a quello delle creme, pur essendo più leggero, il siero viso fornisce alla pelle i principi attivi necessari. Pertanto, i risultati sono più visibili rispetto ad altri prodotti destinati all’idratazione. Tuttavia, l’applicazione di creme idratanti e di creme per il viso è ancora un complemento necessario, in quanto agiscono da sigillante per potenziare i benefici dei sieri.

A-quoi-sert-le-serum-facial-et-quels-sont-ses-avantages

Per chi conosce i sieri per il viso, i benefici sono evidenti:

  1. Mantiene la pelle idratata... Uno dei principali vantaggi del siero per il viso è che contiene principi attivi idratanti che idratano la pelle, lasciandola succosa, liscia e morbida per tutto il giorno. Può essere applicato anche la sera, prima di una crema idratante, per ottenere una pelle sana e luminosa.
  2. Aiuta a lenire e nutrire la pelle.  I sieri per il viso contengono ingredienti antinfiammatori che leniscono le zone sensibili della pelle. La pelle grassa è soggetta ad acne e infezioni, due condizioni che l’uso del siero può migliorare grazie al suo effetto lenitivo, se associato a una corretta routine igienica.
  3. Effetto anti-macchie sulla pelle.  Cicatrici da acne, segni di pigmentazione e occhiaie sono imperfezioni cutanee comuni che possono essere minimizzate con un siero per il viso. Alcuni ingredienti di un siero per il viso possono contribuire a illuminare la pelle e a darle un aspetto più uniforme.
  4. Proprietà anti-invecchiamento. Chi ha ben chiaro lo scopo dei sieri per il viso opta per prodotti a base di ingredienti naturali che contengono elementi come retinolo, vitamina C, resveratrolo e antiossidanti che contrastano i problemi tipici dell’invecchiamento. Dopo un uso continuativo, si può notare la scomparsa di rughe, macchie scure e linee sottili, mentre la pelle risulta rivitalizzata.

Oltre a questi benefici, il siero viso aiuta a proteggere la pelle dai danni futuri. Ingredienti come la vitamina C o la vitamina E riducono la possibilità di danni ossidativi, soprattutto quelli causati dai raggi UV e dall’inquinamento, che portano a un invecchiamento precoce della pelle.

Come applicare il siero per il viso? Consigli e casi d’uso

Casi d’uso: Chi dovrebbe usare il siero facciale?

  • È una buona opzione per la cura della pelle di chi la ha secca e ruvida.
  • È consigliato anche a chi ha le mani sensibili e ha bisogno di lenirle e nutrirle.
  • Chi ha macchie della pelle come cicatrici da acne, macchie pigmentarie e occhiaie trarrà beneficio dal siero per il viso.
  • Funziona molto bene sulla pelle matura per minimizzare i segni dell’invecchiamento.
  • Sulla pelle giovane, per invertire i danni causati dai fattori esterni su base quotidiana e ritardare l’invecchiamento cutaneo.
  • A chi trascorre molto tempo all’aperto o al chiuso e davanti a uno schermo a causa del lavoro o degli hobby (ad esempio, lo sport) si consiglia di conoscere lo scopo del siero per il viso.

Consigli per la corretta applicazione del siero, che contribuisce ad aumentarne l’effetto

Momenti di applicazione

  • I sieri idratanti per il viso devono essere applicati due volte al giorno per mantenere la pelle tonica e vitale.
  • È utile applicare i sieri per il viso come strato di base sotto le creme pesanti. Pertanto, può essere utilizzato al mattino prima della crema idratante, del trucco e della protezione solare per prevenire i danni ambientali alla pelle durante la giornata.
  • I sieri anti-età possono essere usati di notte perché funzionano bene con il ritmo circadiano del corpo, moltiplicando i loro effetti benefici.

Tecniche di applicazione del siero per il viso

  • Prima di applicare il siero, la pelle viene pulita a fondo con prodotti speciali a base di ingredienti naturali.
  • Una piccola quantità, grande come un’oliva verde, è sufficiente per coprire completamente il viso, il collo e il décolleté.ç
  • L’applicazione è delicata ma decisa, lavorando sulle zone con rughe con leggeri massaggi circolari dal centro del viso verso l’esterno e dal basso verso l’alto. Questa guida viene utilizzata anche nelle altre zone.
  • Dopo aver applicato completamente il siero con i polpastrelli o i palmi delle mani, può essere assorbito per un massimo di 5 minuti.

Come posso migliorare la salute e l’aspetto della mia pelle?

Il siero rassoda la pelle, la protegge e ripara i danni che si accumulano durante il giorno. Ma bisogna ricordare che quest’organo non viene nutrito solo a livello topico, e quindi è importante prestare attenzione all’alimentazione e agli integratori. La combinazione di entrambi si traduce in una pelle più sana e luminosa.

Questo è ciò che fa l’impacco G7 Beauty e il suo Sérum + Elixir, che offre un effetto rassodante e tonificante con il siero, mentre lavora sulla qualità della pelle dall’interno con G7 Beauty, ottenendo un effetto anti-età molto efficace e mantenendo il buon aspetto di viso, capelli e unghie.

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​