5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

Antioxidantes para la piel cómo verte más joven

Antiossidanti per la pelle: come apparire più giovani e più sani

12 minutos 181 views

 Gli antiossidanti per la pelle sono l’alleato perfetto per un viso, collo e décolleté giovani. Con l’uso quotidiano, possono ridurre le macchie solari, sia in diametro che in intensità di colore, aiutare a combattere i segni visibili dell’invecchiamento e lenire le infiammazioni della pelle.

Idratano l’epidermide aumentando la ritenzione di umidità, aiutando a rivitalizzare la pelle spenta. Il loro effetto fa apparire la pelle più succosa e fresca. In breve, gli antiossidanti ritardano l’invecchiamento della pelle e la proteggono dalle aggressioni esterne che subisce quotidianamente. Ecco perché meritano un posto nella vostra routine quotidiana di cura della pelle.

Ma questa routine non dovrebbe includere prodotti chimici, solo quelli naturali. Recenti ricerche dimostrano che gli elementi nocivi contenuti nei prodotti topici entrano nel nostro corpo attraverso il flusso sanguigno, nel quale passano dall’epidermide.

Antiossidanti per la pelle: cosa sono

Attraverso la respirazione cellulare, i processi metabolici o sotto le aggressioni esterne, le cellule della pelle producono continuamente prodotti di ossidazione di molecole altamente reattive, generalmente chiamate radicali liberi.

Queste molecole sono immediatamente neutralizzate da sistemi enzimatici e non enzimatici in un equilibrio fisiologico e dinamico. In situazioni in cui questo equilibrio è interrotto, varie strutture cellulari, come la membrana cellulare, il DNA nucleare o mitocondriale, possono subire cambiamenti strutturali, scatenando o peggiorando le malattie della pelle.

Gli antiossidanti per la pelle sono sostanze, sia topiche che orali, che possono aiutare a rallentare questi processi ossidativi in modo sicuro ed efficace, fornendo ulteriori benefici.

Antiossidanti per la pelle: come funzionano

Il potere ringiovanente degli antiossidanti per la pelle può essere visto in tre modi:

1. Arresta l’invecchiamento rallentando la comparsa dei segni dell’invecchiamento. Lo fa promuovendo il naturale processo di riparazione della pelle. Il suo contributo è noto per prevenire l’infiammazione dei tessuti e quindi minimizza la comparsa di linee sottili e rughe, migliorando l’aspetto della pelle con la progressiva dissolvenza delle macchie, correggendo le irritazioni dell’acne e superando i cedimenti.

2.       Pelle più luminosa e uniforme. Il suo contributo nel combattere i danni del sole alla pelle previene la comparsa di macchie e aiuta a uniformare il tono della pelle.  È anche la chiave per prevenire il fotoinvecchiamento.

3.       Stimolare il naturale processo di rigenerazione e riparazione dell’epidermide. Gli antiossidanti minimizzano l’infiammazione della pelle e questo favorisce il suo recupero e rinnovamento.

 I migliori antiossidanti per la pelle

Gli antiossidanti sono molecole che combattono i radicali liberi nel corpo e possono essere ottenuti attraverso la dieta, l’integrazione o l’applicazione topica.

Gli antiossidanti si trovano spesso nella dieta, per esempio in molti frutti e verdure. Su base giornaliera, li otteniamo da alimenti come fragole, mirtilli, fagioli, prugne e verdure a foglia verde scuro, che sono molto ricchi di questi composti. Tra gli antiossidanti più importanti per la pelle ci sono:

– Vitamina A. Eccellente regolatore del livello di grasso nell’epidermide e grande alleato contro l’infiammazione. È altamente raccomandato per coloro che vogliono un aspetto uniforme della pelle.

– Vitamina C. È fondamentale per prevenire l’invecchiamento e aumenta anche la formazione di collagene.

– Niacinamide (nicotinamide). Fondamentale per un’epidermide sana e per mantenere stabile la barriera cutanea, con una consistenza e un tono uniformi. Può anche aiutare con l’infiammazione e ridurre la comparsa di linee sottili attraverso il suo effetto regolatore sugli zuccheri e sui grassi. È una forma di vitamina B3 presente in molti alimenti (verdure, carne, uova, pesce, latte e cereali).

– Polifenoli. Possono proteggere la pelle dai fattori ambientali quando vengono applicati topicamente. Il loro principale vantaggio è il loro potere di ridurre i processi ossidativi, un vantaggio che si aggiunge alla loro capacità di regolare la produzione di olio della pelle.

Silicio organico. Il suo effetto rigenerativo sulle cellule della pelle è tanto potente quanto la sua capacità di riparazione. Si distingue come un chiaro booster della produzione naturale di collagene.

Il corpo produce alcuni antiossidanti da solo, ma la stragrande maggioranza degli antiossidanti deve essere ottenuta dal cibo che si mangia o dagli integratori.

La vitamina A, la vitamina C, la vitamina E, il selenio, lo zinco e il silicio sono antiossidanti che ingeriamo attraverso il nostro cibo, ma se suonano familiari, è perché sono presenti anche in molti prodotti per la cura della pelle.

Gli antiossidanti per la pelle forniscono una serie di benefici importanti, tra cui:

Protezione contro i danni del sole: gli antiossidanti possono aiutare a fornire un effetto protettivo contro i danni dei raggi UV quando sono usati insieme alla protezione solare.

Calmare l’infiammazione: i radicali liberi per loro natura creano infiammazione. Gli antiossidanti possono aiutare a ridurre l’infiammazione, grazie al loro effetto calmante sulla pelle.

Rallentare il processo di invecchiamento precoce: gli antiossidanti topici possono far apparire la pelle più giovane e proteggere dall’invecchiamento estrinseco (ad esempio l’invecchiamento precoce causato da fattori esterni come l’esposizione cronica al sole, il fumo, l’inquinamento e altro).

Puoi iniziare a godere dei benefici di una pelle sana e luminosa con prodotti come Silicium G7 Beauty, arricchito con vitamina E e selenio, una formula unica che aiuta a mantenere la bellezza di pelle, capelli e unghie dall’interno, in modo da apparire radiosa anche all’esterno; Silicium Rosa Mosqueta, una crema fluida composta da silicio organico e olio di rosa canina del Cile per la cura del viso che fornisce la massima idratazione e minimizza le linee di espressione, o Silicium Serum + Elisir essenziale, un siero rassodante con effetto lifting che, oltre al silicio organico, contiene estratti e oli naturali.

G7 Beauty Silicium
Silicium G7 Beauty
rosa moschata silicium
Silicium Rose Musquée
Silicium Serum 50ml + Elisir essenziale

Non aspettare oltre per accelerare il rinnovamento della pelle e levigare le rughe. Scegli una combinazione di prodotti antiossidanti per la cura della pelle con effetti anti-fatica e idratanti per rendere la tua pelle più sana e luminosa.

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​