5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

How to activate your body's collagen naturally and reduce premature ageing?

Come attivare il collagene del corpo in modo naturale e ridurre l’invecchiamento precoce?

16 minutos 7209 views

Il collagene è una proteina naturale del corpo la cui funzione è quella di tenere insieme le strutture dei tessuti delle diverse parti del corpo.

Con il tempo, il corpo perde il suo collagene naturale, causando diversi problemi di salute come le affezioni muscolari, alcuni tipi di osteoartrite e osteoporosi, pelle fragile, tra le altre difficoltà che influenzano il vostro benessere e la qualità della vita.

Ma sapevi che puoi mitigare questi problemi attivando il collagene del tuo corpo in modo naturale?

Leggi questo articolo fino alla fine e scopri cos’è il collagene, a cosa serve e come riattivarlo naturalmente. 

Oggi ve lo diciamo:

– Cos’è il collagene e a cosa serve.

– Perché perdiamo collagene con l’età.

– Come attivare il collagene naturale.

Cos’è il collagene e a cosa serve?

Secondo gli esperti, il collagene rappresenta circa un terzo di tutte le proteine del nostro corpo. 

Questo è certamente un’indicazione dell’importanza di questo composto per il corpo umano.

Quello che conosciamo come “collagene” è in realtà una super famiglia di più di 20 proteine strutturali. Sono prodotti da cellule note come fibroblasti e hanno la funzione di tenere insieme i tessuti del corpo.

Tessuti che si trovano in diverse parti del corpo come la pelle, le articolazioni e le ossa, tra gli altri.

In breve, il collagene è responsabile di dare sostegno e fermezza a queste strutture. Pertanto, quando la produzione di collagene si riduce, come parte del naturale processo di invecchiamento del corpo, si generano una serie di carenze e difficoltà che influiscono sulla nostra salute.

Perché perdiamo collagene quando invecchiamo?

Gli esperti dicono che all’età di 40 anni, la produzione di collagene è solo la metà di quella che il corpo produceva nell’adolescenza. Si tratta di una perdita che fa parte del naturale processo di invecchiamento del corpo, che è anche influenzato da fattori specifici che discuteremo di seguito.

Nelle donne, la diminuzione della produzione di collagene è più evidente. Questo accade perché le donne, oltre ad avere una quantità inferiore di collagene rispetto agli uomini, passano anche attraverso processi ormonali che hanno un impatto negativo su di esso.

Secondo gli specialisti, dai 30 anni in poi, il corpo perde circa l’1% di collagene ogni anno. Questa cifra raddoppia (2%) nelle donne con la menopausa, perché la perdita di ormoni sessuali influisce sulla produzione di collagene.

Inoltre, alcuni fattori esterni contribuiscono a questo processo, accelerando l’invecchiamento prematuro del corpo:

– Tabacco.

– Alcol.

– Eccessiva esposizione al sole.

– Disidratazione.

– Mancanza di sonno o di riposo.

– dieta povera o carente (poche proteine)

Fattori sui quali abbiamo un controllo relativo, a differenza degli inevitabili cambiamenti che avvengono nel corpo a causa dell’invecchiamento.

Cosa succede quando perdiamo il collagene?

Probabilmente ricorderete qual è la funzione principale di questa importante proteina.

Proprio così! Per assicurare il sostegno e la struttura dei tessuti.

Quindi cosa pensi che succeda quando il corpo non produce la quantità necessaria di collagene? 

Genera diverse carenze che portano a malattie associate all’invecchiamento. 

– Perdita di flessibilità ed elasticità della pelle.

– Dolore alle articolazioni e ai muscoli.

– Deterioramento della vista.

– Problemi di circolazione del sangue.

– Carenze nelle gengive e nei denti

– Alcuni tipi di osteoartrite e osteoporosi.

– Perdita di rigidità nei tessuti dei polmoni o del cuore.

– Vista compromessa

Tra le altre condizioni che influenzano negativamente la qualità della nostra vita.

Ma abbiamo buone notizie per voi.

È possibile aumentare la produzione di collagene nel corpo in modo naturale con alcuni semplici consigli. Se li applichi nella tua routine quotidiana, scommetti di migliorare il tuo benessere e di ritardare in qualche modo il processo d’invecchiamento.

Come attivare il collagene naturale?

Per attivare il collagene naturale del tuo corpo non è necessario sottoporsi a nessun tipo di trattamento medico. Semplicemente incorporando abitudini positive nella vostra vita quotidiana, promuoverete la produzione di collagene e ritarderete alcuni dei problemi menzionati sopra.

Ma prima di dirvi come incoraggiare la produzione di collagene, ecco alcune delle abitudini che vi aiuteranno a preservare il collagene che avete già nel vostro corpo.

Dormire meglio

Durante il sonno, viene rilasciata la melatonina, un ormone con proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

Inoltre, gli esperti dicono che un sonno riposante di almeno 7 ore porta ad un aumento dell’ormone della crescita. Tutto questo influenza la produzione costante di collagene, migliorando i livelli di questa proteina nel corpo.

Esercizio

Sono sicuro che non è la prima volta che leggete questi consigli in un articolo su come combattere l’invecchiamento. Non è solo una formula efficace per corpi tonici e muscolosi, ma anche per avere un bell’aspetto all’interno.

Mangiare bene

Mentre non ci sono cibi proibiti, dato che questa pratica non è raccomandata in nessuna dieta, possiamo evitare l’eccesso di zucchero e di farina che influenzano la produzione di collagene.

D’altra parte, ci sono alimenti che forniscono al corpo il collagene o ne promuovono la produzione.

Volete sapere quali sono? 

Attiva il collagene del tuo corpo con questi alimenti 

Il collagene è un componente che si trova in molti alimenti di origine animale. Tuttavia, ci sono alcune proteine sia di origine animale che vegetale che, quando vengono scomposte, rilasciano aminoacidi che contribuiscono alla produzione naturale di collagene.

Ecco alcuni degli alimenti che attivano il collagene nel nostro corpo: 

– Pesce (soprattutto pesce grasso) e carni magre.

– Brodo di ossa e cartilagine di pollame o bovino. In particolare, le zampe di pollo hanno alti livelli di collagene e sono ricche di proteine.

– Uova. Se riuscite a mangiarlo senza togliere la sottile tela che separa il guscio dall’uovo, una volta cotto, tanto meglio. Contiene molto collagene.

Allo stesso modo, c’è un altro gruppo di alimenti che, anche se non contengono collagene, aiutano il nostro corpo a produrlo e/o sintetizzarlo in modo migliore. 

– Noci e semi (zinco).

– Legumi e cereali.

– Agrumi (vitamina C).

– Avocado (vitamina E)

– Carota (beta-carotene).

– Verdure a foglia verde (antiossidanti).

Incorporando questi alimenti nella vostra dieta in modo equilibrato, contribuirete alla produzione di collagene in modo naturale.

Attiva il collagene del tuo corpo con integratori naturali

Un altro modo per attivare il collagene naturalmente è con integratori come Living Silica Collagen Booster, l’integratore di silicio con il più alto tasso di assorbimento sul mercato. Questo prodotto aumenta la produzione di collagene.

Si presenta in una bottiglia con 60 capsule. 

Vi starete chiedendo: quanti prenderne? Si raccomanda di prendere 2 capsule al giorno, in modalità di mantenimento, 10 minuti prima di un pasto. Questo aggiungerà del silicio extra alla vostra dieta attuale.

Tuttavia, se vuoi vedere i cambiamenti più rapidamente, puoi passare a un’assunzione intensiva, da 4 a 8 capsule al giorno, a seconda di quali sono i tuoi obiettivi.

Questo prodotto è ideale per aumentare l’energia e la vitalità, migliorare la qualità della vita e le prestazioni atletiche. Inoltre, poiché contiene silicio, ha la capacità di fornire la materia prima di cui il corpo ha bisogno per aumentare il collagene e per la formazione del tessuto connettivo.

Il silicio è un nutriente vitale necessario per il nostro corpo, poiché aiuta a rafforzare e rivitalizzare le ossa, le unghie, a eliminare i dolori articolari o i capelli.

Living Silica Collagen Booster

Un altro integratore naturale che promuove l’attivazione del collagene è Silicium G7 Original, un prodotto biodinamico che contiene silicio organico e quindi migliora l’aspetto della pelle, con un effetto anti-età.

Silicium G7 Original si presenta in una bottiglia da 1.000 ml con un misurino. Essendo un liquido, potete mescolarlo con le vostre bevande fredde preferite. L’assunzione di 15 ml due volte al giorno, prima dei pasti, è sufficiente per iniziare ad essere efficace.

Va notato che è di origine minerale, poiché il silicio organico si ottiene dai silicati delle rocce e dei minerali.

Fornisce molteplici benefici come preservare la pelle giovane, rivitalizzare i capelli e rafforzare le unghie. Migliora anche la salute delle ossa, dei muscoli e delle articolazioni.

Acheter Silicium G7

In breve, il collagene è una proteina estremamente necessaria per il nostro organismo.

Poiché è responsabile di garantire l’unione tra i tessuti che compongono le strutture del nostro corpo, non c’è da meravigliarsi se la sua perdita o il suo deterioramento genera tanti problemi di salute nel tempo.

Ma, come puoi vedere, ci sono molte soluzioni per mantenere il collagene del tuo corpo e contribuire alla sua produzione. Se riesci a incorporare le abitudini e gli alimenti menzionati nella tua routine quotidiana, scommetterai su una migliore qualità di vita.

Attiva il collagene naturale del tuo corpo e assicura il tuo benessere!

Acheter Silicium G7Living Silica Collagen Booster

​ ​