5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

Beneficios de ir en bicicleta para todos

I benefici della bicicletta (non vorrete uscire senza)

12 minutos 212 views

Sai andare in bicicletta? Non è mai troppo tardi per imparare. In questo articolo vi raccontiamo tutti i benefici della bicicletta, un modo semplice e divertente per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente sfruttando al meglio i nostri viaggi. Continuate a leggere e scoprite perché vi invitiamo a non scendere dalla sella!

Vantaggi della bicicletta per tutti

Scegliere di percorrere la maggior parte degli spostamenti quotidiani in bicicletta apporta straordinari benefici alla nostra salute fisica e mentale e contribuisce alla tutela dell’ambiente.

Inoltre, i benefici del ciclismo sono un eccellente pacchetto anti-invecchiamento che mantiene giovani e vitali.

I 9 principali benefici della bicicletta

Ecco i principali benefici della bicicletta (una volta conosciuti, non vorrete più pedalare in altro modo).

1. Migliora la salute cardiovascolare

Uno dei migliori benefici del ciclismo è quello di mantenersi attivi e di rafforzare il cuore. Attiviamo la circolazione, rendiamo più flessibili i vasi sanguigni e abbassiamo la frequenza cardiaca a riposo.

Volete aumentare ancora di più la vostra vitalità? Le capsule G7 Activ+, con silicio organico, magnesio e vitamina C, nutrono e rafforzano il tessuto osseo e articolare in modo che nulla possa fermarvi.

Nutrire e rafforzare il tessuto osseo e articolare

Rafforza e tonifica articolazioni e muscoli.

Sapevate che quasi l’80% delle persone sopra i 50 anni soffre di dolori al ginocchio? Il ciclismo protegge l’articolazione del ginocchio rafforzando i muscoli che la sostengono e non logora la cartilagine, poiché il movimento della pedalata contribuisce a nutrirla e, inoltre, la maggior parte del peso del corpo ricade sul sellino, evitando l’impatto sull’articolazione.

Inoltre, si tonificano i muscoli dei glutei e della parte bassa della schiena, curando e rafforzando così la schiena.

Il ciclismo si prende cura delle articolazioni e previene l’osteoporosi, cosa che potete rafforzare proteggendole con il nostro complesso articolare condro-stimolante Orgono Articomplex con vitamine e silicio organico che compensa la perdita di minerali essenziali e previene le lesioni.

Nuovo complesso articolare condrostimolante

3. Aumenta la capacità polmonare

Un altro vantaggio della bicicletta è che migliora l’ossigenazione e il funzionamento dei muscoli coinvolti nella respirazione. La capacità aerobica e polmonare aumenta e si ottiene uno scambio di gas più efficiente.

4. Aiuta a mantenere il peso forma

In un’ora di bicicletta si possono bruciare fino a 500 calorie e anche con un ritmo più tranquillo, come una passeggiata di mezz’ora, si bruciano circa 100 calorie.

Uno dei vantaggi del ciclismo è quello di mantenere il giusto peso e, inoltre, bruciando i grassi, si abbassa il livello di colesterolo cattivo (LDL) e si aumenta il livello di colesterolo buono (HDL).

5. Riduce lo stress e l’ansia

Pedalando si fa esercizio fisico e il cervello genera ormoni che combattono lo stress e l’ansia, come le endorfine, la dopamina e la serotonina, che migliorano l’umore e fanno sentire meglio.

Inoltre, prevengono uno stile di vita sedentario, strettamente legato a una scarsa qualità del sonno. Quindi possiamo dire che uno dei vantaggi è che andare in bicicletta rende felici!

6. Migliora le prestazioni cognitive: memoria, attenzione, concentrazione e creatività.

Se la forma fisica è uno dei vantaggi del ciclismo, la mente non è da meno. Stimolare la circolazione aumenta il flusso di sangue e ossigeno al cervello, migliorando l’efficienza dei neuroni e favorendo la creatività.

Pedalando, manteniamo l’equilibrio e la coordinazione, stimolando le aree del cervello responsabili della concentrazione e dell’attenzione concentración y la atención.

L’esercizio fisico aiuta anche a generare nuove cellule nell’ippocampo, l’area responsabile della memoria.

7. Rafforza il sistema immunitario

L’attività fisica svolta in bicicletta aumenta la produzione di fagociti, cellule del sistema immunitario che circondano e distruggono gli agenti patogeni ed eliminano le cellule morte, prevenendo le infezioni. sistema inmune che circondano e distruggono gli agenti patogeni ed eliminano le cellule morte, prevenendo le infezioni.

Mantenere attivo il sistema immunitario è un altro beneficio del ciclismo.

8. Abbiamo un aspetto migliore e la nostra autostima aumenta

L’esercizio fisico rallenta gli effetti dell’invecchiamento e il ciclismo è un vero e proprio anti-aging.

I nostri muscoli e le nostre articolazioni sono mantenuti in buone condizioni, ossigeniamo e nutriamo la muscolatura e tutto questo si riflette sul nostro organismo.

Il risultato è che ci sentiamo e abbiamo un aspetto migliore dal punto di vista fisico e mentale e la nostra autostima aumenta.

Sapevate che potete potenziare ulteriormente questo effetto antietà? Provate i Peptidi di Collagene Idrolizzati di Living Silica, una nuova generazione di peptidi di collagene con silicio altamente assimilabile, arricchiti con acido ialuronico e altri principi attivi naturali per una potente azione rigenerante e anti-età.

Aumentare il collagene naturalmente

9. Prendersi cura dell’ambiente

Un altro vantaggio della bicicletta è che aiuta a prendersi cura dell’ambiente. La bicicletta è un mezzo di trasporto totalmente ecologico.

Uno studio dell’Università di Oxford conclude che le emissioni prodotte dalla bicicletta sono fino a 30 volte inferiori rispetto alla guida di un’auto a benzina e 10 volte inferiori rispetto alla guida di un’auto elettrica.

Scoprite i benefici dell’uso della bicicletta

L’esercizio fisico è sempre positivo e il ciclismo è uno dei più completi e adatti a tutti. I benefici della bicicletta si fanno sentire su tutto il corpo e sempre più persone salgono su una bici e non scendono!

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​