5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

Colágeno con magnesio, para qué sirve

Collagene con magnesio: a cosa serve e quali sono i suoi benefici

11 minutos 123 views

Una semplice ricerca su Internet rivelerà un fatto sorprendente: il collagene con magnesio aumenta la creazione di nuovi tessuti e migliora l’aspetto della pelle. E se si scava un po’ più a fondo, si scopre che è generalmente raccomandato a tutti coloro che hanno superato i 30 anni. Sapete perché?

Il collagene è una proteina prodotta dal nostro corpo. È essenziale per la salute di articolazioni, muscoli e ossa, oltre che della pelle. È anche di moda nei prodotti cosmetici per combattere l’invecchiamento. Allo stesso modo, esistono in commercio molti integratori che lo contengono. Un esempio è il collagene con magnesio, a cosa serve? In questo articolo ve ne parliamo.

New Call-to-action

Collagene con magnesio, cos’è?

La combinazione di collagene e magnesio è una delle più comuni negli integratori alimentari. Da un lato, il collagene è un insieme di 27 proteine – naturalmente presenti nell’organismo e in continua rigenerazione – e, dall’altro, il magnesio, un minerale presente in tutti i tessuti e le ossa.

Inoltre, il collagene è legato al calcio osseo e contribuisce alla rigenerazione di cartilagini, tendini e ossa. Il magnesio, a sua volta, è legato alla formazione di enzimi, ormoni e anticorpi.

La combinazione di entrambe le sostanze esalta le proprietà di ciascuna di esse, ed è per questo che questa combinazione ha avuto tanto successo.

Benefici del consumo di collagene con magnesio

Ora che sapete cos’è il collagene con magnesio, vi chiederete a cosa serve. Molti specialisti la consigliano nel trattamento dell’osteoporosi, dell’osteoartrite e della tendinite, ma può anche aiutare a prevenire le malattie, poiché migliora la salute di molti tessuti dell’organismo. Ecco alcuni dei principali benefici del collagene con magnesio:

  • Migliora la salute e l’aspetto della pelle. Con questa combinazione ci si assicura di proteggere la pelle dagli agenti esterni, di idratarla e di combattere il temuto cedimento.
  • Migliora l’aspetto di denti, unghie e capelli. Fornire all’organismo collagene aggiuntivo non solo migliora l’aspetto della pelle, ma favorisce anche denti sani, unghie forti e capelli lucenti.
  • Favorisce il rilassamento. Questo perché il collagene combinato con il magnesio favorisce un buono stato d’animo, crea una leggera sensazione di rilassamento che può aiutare ad addormentarsi.
  • Attenua il dolore e la rigidità delle articolazioni. Questa è forse una delle idee chiave di questo articolo sulla combinazione di collagene e magnesio. Tuttavia, non solo mantiene la salute delle articolazioni, ma il collagene costituisce il 90% della massa ossea e il magnesio è uno dei minerali più importanti per una matrice ossea sana.
  • Aiuta a recuperare più velocemente dalle ferite, in quanto favorisce la guarigione.
  • In combinazione con un allenamento adeguato, aumenta la massa muscolare.
  • Migliora la densità minerale ossea.

Prima di andare alla ricerca del primo integratore che combina collagene e magnesio, ricordate che è consigliabile chiedere consiglio al vostro medico di famiglia su come assumere il collagene con il magnesio, perché ci sono alcune controindicazioni da tenere in considerazione:

  • Una dose molto elevata può provocare disturbi gastrointestinali (come la diarrea).
  • I soggetti affetti da malattie neuromuscolari o renali dovrebbero controllarne il consumo.

È necessario assumere il collagene con il magnesio?

Sapevate che dopo i 30 anni la produzione di collagene inizia a diminuire? Quindi, a seconda delle condizioni fisiche e dello stato di salute, potrebbe essere necessario integrare la dieta.

Bisogna anche considerare ciò che si mangia. Infatti, l’alimentazione, il riposo adeguato e l’esercizio fisico sono abitudini sane che contribuiscono alla generazione di collagene in modo naturale.

Un buon modo per includere il collagene nella dieta è mangiare verdure, carni magre, pesce… Le migliori fonti di collagene sono le proteine che provengono dalla carne, dalla pelle e dalle ossa degli animali. Tuttavia, sono anche alimenti difficili da digerire e non bisogna abusarne. Ecco perché integrare la dieta con il collagene è una buona opzione. Il magnesio si trova nelle noci e nei legumi.

In alcune circostanze, il medico può consigliare di integrare la dieta con magnesio:

  • Oltre i 40 anni di età per mantenere la flessibilità delle articolazioni e la salute delle ossa.
  • Nei casi di osteoartrite.
  • Per prevenire l’osteoporosi.
  • È consigliato anche alle donne in menopausa.
  • Anche gli atleti che presentano una maggiore usura delle articolazioni possono trarre beneficio da questo integratore.
  • Anche il recupero da lesioni ossee e muscolari può richiedere questo integratore.

Come si vede, integrare la dieta con prodotti che combinano il collagene con il magnesio può essere molto utile per la salute. Esistono molti prodotti sul mercato. Il nostro consiglio è di optare per quelli che aiutano ad aumentare il collagene nel modo più naturale possibile e che offrono anche un valore aggiunto. Ad esempio:

Living Silica Hydrolyzed Collagen Peptides
Living Silica Hidrolyzed Collagen Peptides
Orgono Articomplex
Orgono Articomplex

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​