5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

Tratamientos de colágeno para el cabello

Collagene per capelli: trattamenti e 5 benefici

12 minutos 1359 views

Il collagene è una proteina che assicura al nostro corpo gli strumenti necessari per mantenersi sano dentro e fuori. Il collagene per i capelli è utilizzato per prevenire la caduta dei capelli, oltre a molti altri benefici. Le persone che notano un diradamento dei capelli o sono preoccupate di perderli possono rivolgersi a questo ingrediente naturale che non solo aiuta a promuovere la salute dei capelli, ma contribuisce anche a migliorare la condizione di unghie fragili, linee di espressione e rughe.

Sebbene il collagene venga prodotto naturalmente, la produzione naturale rallenta drasticamente dopo i 25 anni. Questo calo provoca la perdita e il diradamento dei capelli, oltre ad altri segni di invecchiamento.

New Call-to-action

Quali sono i benefici del collagene per i capelli?

Molti dei benefici del collagene per i capelli derivano dall’ingestione orale, attraverso integratori o una dieta naturale. Il collagene agisce sui capelli promuovendo la salute dei follicoli piliferi, determinando un potenziale di crescita ottimale.

avantages-du-collagene-pour-les-cheveux.

Sebbene l’applicazione topica di collagene non abbia lo stesso effetto sui capelli e sulla pelle, offre comunque dei vantaggi. I più importanti riguardano il mantenimento dell’idratazione e la protezione dei capelli e del cuoio capelluto. Il contatto con la pelle favorisce la naturale produzione di collagene, accelera la guarigione delle ferite e previene la formazione di macchie.

Proprietà del collagene

  • Apporto di aminoacidi essenziali per il rafforzamento dei follicoli piliferi grazie alla costruzione della proteina cheratina.
  • Proprietà idratanti per capelli e cuoio capelluto, grazie alla capacità di idratazione che impedisce a pelle e capelli di seccarsi.
  • I peptidi di collagene contribuiscono a creare il giusto ambiente per la crescita dei capelli, in quanto la loro presenza durante la fase anagen (fase di crescita) dei capelli fornisce al bulbo pilifero il miglior nutrimento.
  • Supporto antiossidante che combatte i danni dei radicali liberi, sia per la pelle che per il fusto del capello. Questo può ridurre la perdita o il diradamento dei capelli e persino prevenire l’ingrigimento.

Vantaggi dell’applicazione sui capelli

Lo spessore dei capelli è spesso legato alla genetica, ma anche l’alimentazione ha molto a che fare con la salute e l’aspetto generale. Il collagene è un elemento fondamentale per la costruzione di ossa, cartilagini, pelle e capelli. Ma quando la produzione di collagene rallenta, il nostro corpo dirotta naturalmente le sue riserve verso parti più importanti dell’organismo.

L’alimentazione e gli integratori sono attualmente l’unico modo per accedervi. Attraverso entrambi, il collagene può migliorare la salute in diversi modi:

1. protegge i follicoli piliferi dai danni spesso causati dai radicali liberi grazie ai suoi antiossidanti. I radicali liberi sono molecole altamente reattive che attaccano direttamente le proteine, il DNA e i lipidi che compongono le cellule del nostro corpo. Possono entrare nel nostro corpo attraverso una serie di agenti inquinanti come i raggi UV (derivanti da un’eccessiva esposizione al sole senza protezione) e l’inquinamento atmosferico, e contribuiscono all’ingrigimento dei capelli. Gli antiossidanti proteggono le nostre cellule dagli attacchi e possono essere assunti da diverse fonti, come frutta, bacche o proteine (evidenziando gli integratori di collagene per la caduta dei capelli).

2. difende e ricostruisce attivamente gli strati esterni della pelle, migliorando anche la salute degli strati più profondi. Fornendo elasticità e promuovendo la rigenerazione cellulare, il collagene favorisce la salute delle radici dei capelli. Quando perdiamo il collagene necessario per costruire e riparare la pelle, è più facile che inizi la caduta dei capelli. Il derma è costituito per il 70% da collagene, quindi non sorprende che la perdita di capelli e la calvizie aumentino con l’età, quando la produzione di collagene diminuisce.

3. grazie al suo apporto di aminoacidi, favorisce la costruzione di proteine come la cheratina, che promuovono la salute dei capelli. Alcuni dei componenti essenziali per la sua crescita si trovano nel collagene.

4. il potere anti-caduta del collagene non solo giova alla salute dei capelli, ma anche del cuoio capelluto, riducendo l’infiammazione, causa comune della caduta dei capelli. I prodotti a base di collagene possono anche contribuire a ottimizzare il flusso sanguigno del cuoio capelluto. Migliorando il flusso sanguigno e la circolazione del cuoio capelluto, contribuiscono a fornire i nutrienti essenziali ai follicoli piliferi, favorendo la crescita di capelli sani.

5. aumenta la produzione di fibroblasti (che controllano la nostra produzione naturale di collagene), in quanto è possibile aumentare la propria produzione naturale di questo elemento assumendo integratori di collagene.

Come funziona il collagene per i capelli?

Freedom and travel happy laughing people concept with beautiful caucasian young woman out of the car enjoying the destination place opening arms and shouting free – ocean in background and sun

Il collagene per capelli idrata, migliora l’idratazione della pelle e del cuoio capelluto, rafforza i follicoli piliferi, accelera la guarigione e nutre il bulbo pilifero.

In generale, tutti possono trarre beneficio dai peptidi di collagene, ma i capelli secchi, sfibrati, colorati o fini possono trarre i maggiori benefici a partire dal recupero della loro vitalità.

Trattamenti e preparazioni: non solo applicazione topica

Esistono formulazioni cosmetiche per applicazione topica che possono essere utilizzate per acconciare, lavare e condizionare i capelli. Per un buon uso, si raccomanda di seguire le istruzioni del produttore, anche se è opportuno scegliere formule a base di polimeri naturali.

I preparati di collagene per via orale, come questa polvere, possono essere assunti quotidianamente e forniscono i risultati più efficaci, anche se possono sempre essere combinati con prodotti per applicazione topica.

Il collagene per capelli, usato sia per via topica che orale, funziona bene con gli antiossidanti per proteggere dai danni dei radicali liberi che possono contribuire alla caduta dei capelli, nonché con ingredienti antinfiammatori come la curcuma o la curcumina. La vitamina C è forse il miglior integratore in quanto ottimizza la biodisponibilità di questo elemento nell’organismo.

Come posso migliorare la salute e l’aspetto dei miei capelli?

I benefici di una dieta equilibrata che fornisca alla pelle, ai capelli e alle unghie i nutrienti di cui hanno bisogno sono molteplici. La vitamina C, E e il collagene per capelli, pelle e unghie sono ottimi alleati che si possono trovare in prodotti naturali come quelli di G7 Beauty. I suoi effetti benefici per la salute e l’aspetto sono moltiplicati dalla combinazione con il silicio, molto efficace nel combattere i radicali liberi e nel rallentare il processo di invecchiamento cellulare. Se siete interessati a migliorare la densità, la forza e la lucentezza dei vostri capelli, riducendo al contempo le linee di espressione e le macchie della pelle, dovreste agire prima che sia troppo tardi.

New Call-to-action

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​