5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

How to combat joint pain when autumn arrives

Come combattere il dolore alle articolazioni quando arriva l’autunno

11 minutos 4627 views

Con l’arrivo di questa stagione, molte persone che soffrono di malattie reumatiche e disagio articolare sperimentano un aumento del dolore nelle loro articolazioni.

Nueva llamada a la acción

Con l’arrivo del freddo e della pioggia, i problemi alle articolazioni diventano gradualmente più evidenti, è vero? Se sì, quali sono le raccomandazioni per minimizzare o porre fine al fastidioso dolore?

Nel seguente articolo parliamo di questo argomento e vi diamo raccomandazioni efficaci.

Oggi vi diciamo…

  • Sai come combattere i dolori articolari in autunno?
  • Suggerimenti per alleviare il dolore alle articolazioni
  • Il nostro consiglio top!

Sai come combattere i dolori articolari in autunno?

Quando il disagio alle articolazioni peggiora, molte persone dicono che è dovuto alla pioggia, alle basse temperature, all’umidità o anche al vento, condizioni meteorologiche che sono molto comuni in autunno.

La domanda che sorge spontanea è: come combattere i dolori articolari in questo periodo dell’anno?

Anche se la scienza non ha ancora trovato prove che il tempo e i dolori articolari siano collegati, una cosa è certa:

Durante le consultazioni in autunno e in primavera, i pazienti dicono di avere più dolori. Due stagioni caratterizzate da cambiamenti di tempo e di umidità.

Le ragioni per cui i cambiamenti climatici aumentano i sintomi delle malattie reumatiche sono ancora sconosciute.

Una possibile teoria è che quando fa freddo, il liquido sinoviale è più denso, quindi le strutture articolari hanno più attrito e causano dolore. 

Come si fa a combatterli?

Altre teorie sull’aumento dei dolori articolari in autunno

Prima di spiegarvi come potete alleviare il vostro dolore articolare, vorremmo parlarvi di un’altra teoria di possibili cause. Oltre a quello spiegato sopra, c’è quello legato ai recettori di pressione o barorecettori.

I recettori di pressione sarebbero collegati ai nocicettori o recettori del dolore. Così, quando uno è stimolato, lo stesso accade all’altro recettore, quindi cosa ha a che fare questo con i dolori articolari in autunno?

Durante questa stagione, l’umidità aumenta e la pressione atmosferica diminuisce. Il calo di questo fattore ambientale aumenta la pressione nei tessuti, questo attiva i barocettori che, a loro volta, stimolano i nocicettori.

Questa teoria spiegherebbe perché alcuni pazienti riferiscono di “sentire le ginocchia” quando il tempo sta per cambiare.

Lo studio è d’accordo con questa teoria

Uno studio scientifico coreano è stato pubblicato dopo una ricerca fatta su 200 persone che soffrono di attacchi di gotta.

Questo problema di salute è un tipo di artrite e quando si presenta in modo acuto causa episodi regolari di infiammazione e/o dolore. È possibile che più di un’articolazione ne sia colpita.

Lo studio ha scoperto che gli attacchi di gotta si sono verificati più regolarmente in primavera, una stagione con caratteristiche simili all’autunno. Questo è anche quando ci sono bruschi cambiamenti nelle condizioni meteorologiche.

Gli scienziati hanno scoperto che il giorno dell’attacco di gotta, e il giorno prima, c’erano bruschi cambiamenti nelle temperature e nell’umidità del giorno. Quindi si è visto un chiaro legame tra il tempo e l’aumento dei dolori articolari.

Suggerimenti per alleviare il dolore alle articolazioni

C’è una risposta a come combattere i dolori articolari quando arriva l’autunno. Per far sì che il dolore che senti diminuisca o addirittura scompaia, ti invitiamo a seguire questi consigli:

Usa una coperta elettrica o una borsa dell’acqua calda.

Quando si verifica un episodio di forte dolore, è una buona idea mettere un oggetto caldo sulla zona. Poiché è il freddo che causa un aumento del dolore articolare, l’applicazione di calore alle articolazioni è di grande aiuto.

Siete voi a scegliere la fonte di calore da utilizzare, visto che vi consigliamo una coperta elettrica. Se non ne avete uno, potete usare un impacco di gel caldo, o qualsiasi altra soluzione simile.

Mantenere il giusto peso per te

Non tutti devono avere lo stesso peso, e il peso ideale per ognuno dipende da certi fattori. Una volta che hai capito qual è la gamma di peso giusta per te, sforzati di rimanerci dentro.

Quando le articolazioni devono sopportare molto peso in più, la pressione provoca dolore. Inoltre, è più probabile che si verifichino lesioni alle articolazioni, quindi è meglio rimanere nel proprio peso ideale per non aumentare la pressione.

Fare esercizi a basso impatto o delicati

L’attività fisica che ti consigliamo se vuoi combattere i dolori articolari è il pilates, il nuoto, le passeggiate e lo yoga. Questi esercizi aiutano a mantenere una buona salute e a rafforzare i muscoli. 

Quando i muscoli sono più forti, le articolazioni sono più protette e meglio in grado di sopportare i cambiamenti climatici.

Evitare le cattive abitudini

Abitudini come il consumo eccessivo di alcol e il fumo non fanno bene al nostro corpo. Influenzano la nostra salute in ogni modo, quindi immaginate i danni che possono fare alle vostre articolazioni.

Se vuoi combattere i dolori articolari in autunno e a lungo termine, dovresti idealmente ridurre o eliminare il fumo e il consumo di alcol e adottare abitudini che fanno bene alla tua salute.

Dieta equilibrata

Se soffri di dolori articolari, è nel tuo migliore interesse includere alimenti antinfiammatori nella tua dieta. Questi includono la curcuma, l’aglio e lo zenzero. Evitare i cibi lavorati che stressano il nostro sistema digestivo e immunitario.

Inoltre, aumentate l’assunzione di omega 3, come quelli che si trovano nel tonno, nel salmone e in altri pesci grassi, o semplicemente prendete un integratore.

La nostra migliore raccomandazione!

Ultimo ma non meno importante, il nostro ultimo consiglio su come combattere i dolori articolari in autunno è quello di prendere Articomplex. Questo complesso multiminerale fornisce il comfort articolare di cui hai bisogno grazie alla sua capacità condro-stimolante che favorisce la sintesi dei tessuti e migliora anche la funzione muscolare.

Naturalmente, non solo vi consigliamo di prenderlo, ma per aiutarvi a capire i suoi grandi benefici nell’alleviare i dolori articolari, ve ne parleremo.

L’integratore alimentare Articomplex contiene Silicio, Zinco, MSM, Magnesio, vitamina C e altri 5 ingredienti con grandi benefici.

Come funziona Articomplex?

Il complesso multi-minerale contiene silicio organico ad alta potenza e vitamine. Tutti i suoi ingredienti compensano la perdita di minerali essenziali, oligoelementi, minerali e vitamine che giovano alla cartilagine.

Questo complesso articolare aiuta a prevenire le lesioni, quindi è ideale per gli atleti.

Altri benefici che si possono ottenere da Articomplex sono i seguenti:

  • Protezione e cura di ossa, cartilagini e articolazioni.
  • Miglioramento della funzione muscolare.
  • Riduce la stanchezza e l’affaticamento.
  • Antiossidante e combatte lo stress cellulare.
  • Rafforza il sistema immunitario.

Il modo ideale per ottenere il massimo beneficio da questo complesso per le articolazioni è quello di prendere 2 capsule al mattino. Quando lo fai, dovresti digiunare e prendere le capsule con mezzo bicchiere d’acqua.

I consigli che vi abbiamo dato e il consumo di Articomplex vi aiuteranno a combattere i dolori articolari non solo in autunno, ma tutto l’anno. 

Se hai delle domande, contattaci e saremo felici di aiutarti!

Orgono Articomplex


​ ​