5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

How to grow strong and beautiful nails

Come far crescere unghie forti e belle

12 minutos 7197 views

Mani belle e curate fanno una buona impressione di te agli altri. Tuttavia, non è facile farle apparire così se le tue unghie sono fragili e spente. È questo il tuo caso? Non hai le unghie forti dei tuoi sogni? 

Nueva llamada a la acción

Se è così, continuate a leggere per scoprire perché questo sta succedendo a voi e cosa potete fare al riguardo. Avrete l’opportunità di ottenere la manicure che desiderate e riempire le vostre mani con bellissimi anelli che attireranno l’attenzione.

Oggi vi diciamo…

  • Perché le unghie si danneggiano e si spaccano?
  • Consigli per unghie forti e belle
  • Sfruttare al massimo il silicio organico

Perché le unghie si danneggiano e si rompono?

La verità è che ci sono diverse ragioni per cui le unghie non crescono bene. Ed è importante conoscere queste ragioni per attaccare il problema alla fonte.

Alcune delle cose da evitare, affinché crescano e rimangano sani, riguardano attività e abitudini come quelle specificate di seguito:

– Mangiare una dieta povera di vitamine.

– Lavorare in giardino senza l’uso di guanti appropriati.

– Usare detergenti o prodotti per la pulizia senza guanti.

– Mangiarsi le unghie.

– Infezioni come i funghi.

– Trascurare l’igiene delle mani e delle unghie.

– Non consumare abbastanza minerali.

Consigli per unghie forti e belle

Forse vi è capitato che, dopo aver avuto tanta cura delle vostre unghie e aver aspettato pazientemente che crescessero, semplicemente si rompono.

Questo è certamente frustrante quando si è alla ricerca di unghie forti e belle. Fortunatamente, ci sono suggerimenti per aiutarvi a contrastare questo problema.

1. Fai la manicure regolarmente

Anche se non hai le unghie che desideri, trova un modo per fare una regolare manicure. Sia che lo facciate voi stessi, un professionista o un amico. Se lo fai da solo, applica un indurente alle tue unghie solo una volta alla settimana. 

Tuttavia, se vuoi che crescano rapidamente, usa uno smalto nutriente per 15 giorni, una volta a notte. Un altro aspetto importante da considerare è quello di limare sempre le unghie in una sola direzione.

Questo eviterà l’indebolimento delle punte e la facile rottura in caso di incidente.

Per evitarlo a tutti i costi, portate con voi una cartella quando uscite di casa. Se uno si impiglia accidentalmente, sarete in grado di ripararlo rapidamente in modo che non si rompa e faccia male. 

G7 Beauty Silicium

2. Prenditi cura delle tue cuticole

Le cuticole creano una barriera sulle unghie che le protegge naturalmente da funghi e batteri. Ecco perché dovresti anche prenderti cura di loro ed evitare di tagliarle il più possibile quando fai la manicure, perché tagliare troppo le cuticole le renderà solo più dure e spesse.

Se non ti piace l’aspetto delle tue cuticole, prova a minimizzarle usando un bastoncino di legno liscio. 

Prima di spingerli delicatamente indietro, inumiditeli con un po’ di acqua calda e questo renderà il compito più facile. Inoltre, considera l’uso di un olio speciale per cuticole. 

Anche se l’olio per bambini può essere usato anche per le cuticole. Facendo questo, le tue cuticole rimarranno morbide e avrai una bella consistenza sulle tue unghie forti.

3. Non abusare dello smalto

Mentre è bene avere una manicure, non è consigliabile avere le unghie dipinte tutto il tempo. Gli smalti sono fatti con ingredienti che, se li usi troppo, possono danneggiarli.

Infatti, se ne abusate, le vostre unghie cominceranno ad avere un aspetto giallastro e a diventare più deboli. Quindi, prendete l’abitudine di dipingerli solo una volta alla settimana, per lasciarli riposare.

Un altro punto importante è che quando si rimuovono queste sostanze chimiche, è meglio non usare acetoni troppo forti. 

Per poter utilizzare di nuovo lo smalto e coprire le unghie, lascia passare almeno 3 giorni. Ricordate che gli smalti economici sono più dannosi, perché macchiano permanentemente gli strati profondi.

Pertanto, è sempre preferibile optare per prodotti di qualità superiore.

4. Bevi più acqua e controlla la tua dieta

L’acqua potabile è una delle raccomandazioni più frequenti e una delle più facili da rispettare. Oltre a idratare il tuo corpo in generale, questo prezioso liquido fa bene alle tue unghie.

Lo stesso vale per le tisane, come il tè, se bevuto ogni giorno. Allo stesso modo, la giusta alimentazione gioca un ruolo incidentale nella crescita e nella forza delle unghie.

Quindi introduci zinco, selenio, silicio, L-cistina, vitamina D e proteine nella tua dieta attraverso diversi alimenti.

Ci sono anche frullati, latticini, carne magra e integratori alimentari di cui si può approfittare.

Tenete sempre presente che essendo in condizioni eccellenti internamente, rifletterete un benessere naturale all’esterno. 

5. Sfruttare al massimo il silicio organico

Diversi studi hanno dimostrato come il silicio organico sia legato alle unghie sane. Dopo una certa età, diventa molto difficile assimilare questo composto attraverso il cibo.

Per questo motivo, sono stati sviluppati modi alternativi per aumentare i suoi livelli nel corpo per renderlo ottimale. G7 Siliplant è uno dei prodotti con una formula che favorisce la formazione di collagene e l’eliminazione delle tossine.

Inoltre, il silicio organico ripara le unghie fragili, rafforzandole e facendole crescere. Fa lo stesso per i tuoi capelli, rigenerandoli e facendoli sembrare più sani.

6. Migliora la tua circolazione

La circolazione attraverso il flusso di sangue alle dita contribuisce alla salute delle unghie. Questo permette loro di crescere più velocemente e più forte.

Quindi cercate attività che coinvolgano l’uso delle mani e che facciano circolare continuamente il sangue attraverso le dita.

Per esempio, suonare il pianoforte, scrivere sulla tastiera o archiviare documenti. Mentre lo fai, fai molta attenzione a non applicare una pressione eccessiva con le unghie. 

Inoltre, non cercare di raschiare, rimuovere i detriti o usarli come spatole.

Un’altra misura alla tua portata, se fa freddo, è quella di indossare dei guanti per tenere le mani al caldo, poiché questo ha un effetto favorevole sul flusso di sangue e stimola la crescita di unghie forti.

7. Usare rimedi naturali

Oltre ai prodotti di fiducia, ci sono rimedi cosmetici naturali che potrebbero aiutare le tue unghie, a seconda del problema che hanno.

Per esempio, se le tue unghie sono deboli o fragili, applica una miscela di un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di miele, un cucchiaio d’acqua e 5 gocce di olio d’arancia sulle tue unghie per 10 minuti. 

Se hai le unghie macchiate, applica una miscela contenente un cucchiaio di bicarbonato di sodio con succo di limone.

Il succo contenuto nel limone serve come schiarente naturale, mentre il bicarbonato è un esfoliante. Quindi, combinando questi 2 ingredienti, otterrete una maschera ideale per le vostre unghie.

Seguendo tutti questi suggerimenti, noterete presto gli effetti positivi e vorrete mostrare le vostre unghie forti.

IL NOSTRO CONSIGLIO!

Noi di Silicium vogliamo raccomandare il nostro miglior prodotto per questi piccoli problemi: G7 Beauty. Contiene silicio organico, selenio e vitamina E, grazie ai quali manterrai le tue unghie forti e rafforzerai la tua pelle e i tuoi capelli.

CTA Siliplant IT

​ ​