5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

Productos para fortalecer el pelo ventajas

Come scegliere prodotti naturali per rafforzare i capelli

9 minutos 258 views

I capelli deboli e fragili sono una preoccupazione per molte persone. Fortunatamente, ci sono prodotti naturali e altamente efficaci per rinforzare i capelli, e sempre più persone se ne rendono conto e decidono di fare il grande passo.

Quando si scelgono, è importante prendere in considerazione le caratteristiche di ogni capello e anche della pelle che copre il nostro cuoio capelluto. Tenendo conto di questo, sarà molto più facile trovare il prodotto perfetto per voi. Non meno importanti sono la dieta e il mantenimento di uno stile di vita sano, che sono fattori determinanti per mantenere i nostri capelli sani e forti.

La cura dei capelli funziona meglio quando combina prodotti naturali con una dieta e uno stile di vita sani.

Quali sono i problemi di capelli più comuni?

I capelli deboli, fragili o che tendono a cadere preoccupano molte persone che, a causa della perdita di lucentezza e volume, si rendono conto di soffrire di un problema di capelli. I segni più comuni sono:

  • Spaccatura delle estremità.
  • Rottura dei capelli.
  • Estrema secchezza dei capelli.
  • Perdita di capelli.
  • Eccessiva oleosità nei capelli.

Se notate uno di questi sintomi, dovreste fermarvi per indagare la causa. Perdere i capelli per rottura non è la stessa cosa che perderli a causa della perdita naturale dei capelli. I capelli che cadono naturalmente provengono da un problema che colpisce la radice (bulbo attaccato), mentre la rottura dovuta alla debolezza colpisce il fusto, a diverse altezze. Mentre una certa rottura è normale, una rottura eccessiva indica che i capelli sono indeboliti.

Quando i segni confermano che hai i capelli deboli, devi essere consapevole che è una condizione che può essere causata da una serie di fattori, tra cui:

  • Stress.
  • Cause genetiche, trasmesse da un genitore.
  • Cattiva alimentazione.
  • Fattori ormonali come la menopausa o il parto, la pillola anticoncezionale o altri farmaci.
  • Trattamenti per il cancro.
  • Malattia o infezione fungina del cuoio capelluto
  • L’impatto ambientale dovuto all’esposizione al sole, al cloro o all’acqua salata, all’aria condizionata o al riscaldamento e all’inquinamento può indebolire i capelli.
  • Il calore eccessivo di asciugacapelli, ferri da stiro caldi, arricciacapelli e piastre può causare l’indebolimento e la rottura dei capelli.

È normale perdere tra i 100 e i 150 capelli ogni giorno. Questa non è una perdita significativa rispetto alla cifra comune alla maggior parte delle persone, che hanno circa 100.000 capelli. Generalmente, fino alla maturità, quando si perde un capello, ne ricresce uno nuovo al suo posto. Ma con il passare degli anni, la quantità di vitamine e oligoelementi che raggiungono il cuoio capelluto diminuisce. Questo è il motivo per cui, nella mezza età, la crescita dei capelli rallenta o si ferma.

Quali sono i migliori nutrienti nei prodotti per rafforzare i capelli?

Sapevi che l’uso continuo di prodotti chimici come quelli contenuti in tinture, decoloranti, piastre o permanenti può danneggiare la fibra capillare e indebolire i capelli? Se usati troppo spesso o in un dosaggio troppo forte, i prodotti chimici possono causare danni permanenti, causando capelli deboli, secchi e crespi, lasciando come risultato doppie punte e rotture.

La prima scelta di prodotti per rafforzare i capelli dovrebbe concentrarsi su opzioni naturali. Ci sono molti rimedi naturali che possono aiutare ad ispessire i capelli fini e a nutrirli, come l’avocado, che è ricco di vitamina E; le uova, per il loro potere nutriente; l’olio d’oliva, ricco di acidi omega 3 e altri nutrienti essenziali; l’arancia, che fornisce vitamina C; il cocco, l’aloe vera e il rosmarino, potenti rinforzatori; e il silicio, che ripristina la consistenza dei capelli.

Vantaggi dei prodotti naturali per capelli

I benefici dell’uso dei prodotti giusti per rafforzare i capelli sono moltiplicati da uno stile di vita sano. Lo sport, la meditazione e la corretta alimentazione aiutano ad accelerare il recupero dei capelli fragili.

I nutrienti provenienti da cibi sani forniscono l’energia che alimenta la crescita dei capelli. La tua dieta non dovrebbe mancare di calcio, ferro, grassi sani e vitamine. Una dieta equilibrata contenente questi componenti può aiutare a risolvere il problema del diradamento dei capelli. Infatti, i capelli deboli e fragili possono essere un segno che una persona non sta ricevendo abbastanza nutrienti.

Anche gli integratori vitaminici possono aiutare a migliorare questa situazione. Soprattutto il silicio, un nutriente che si trova nell’avena, nel riso, nei cetrioli, negli asparagi, nel cavolo e nei semi di girasole, che promuove la crescita dei capelli e delle unghie.

Il suo potenziale di riparazione è così alto che i migliori nutricosmetici per capelli sul mercato lo incorporano come uno dei loro ingredienti principali. Se vuoi vedere risultati efficaci e duraturi, ti consigliamo di provare G7 Beauty, un integratore alimentare a base di silicio organico che contiene anche selenio e vitamina E. Non ci metterai molto a vedere i tuoi capelli rafforzati, oltre a notare i suoi effetti benefici sulla tua pelle e sulle tue unghie. Cosa aspetti a ringiovanire in modo naturale?

CTA G7 Beauty IT
G7 Beauty

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​