5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

How to take Loïc Le Ribault's organic silica?

Come viene somministrato il silicio organico di Loïc Le Ribault?

6 minutos 13069 views

Come viene somministrato il silicio organico di Loïc Le Ribault?

Imagen%20blog%20entrada%20posologia%20peq_3.jpgPercorso orale

Le diverse presentazioni del silicio organico di Loïc Le Ribault permettono di somministrarlo per via orale o di applicarlo topicamente sulla pelle. La quantità consigliata va da 15 ml a 90 ml al giorno e, se necessario, anche di più. In generale, si può iniziare con 15 ml al giorno (mezzo tappo di misurazione) e poi aumentare gradualmente la dose.

Assunzione di manutenzione: nella maggior parte dei casi si ottengono buoni risultati con 30 ml al giorno. Questi risultati si manifestano in diversi modi, come il recupero del sonno, il miglioramento dell’equilibrio nervoso, l’aumento dell’energia, ecc. La prima dose deve essere assunta preferibilmente al mattino a stomaco vuoto e poi (a mezzogiorno o alla sera) 20 minuti prima dei pasti. Si consiglia di tenere il prodotto in bocca almeno un minuto prima di deglutire per migliorare l’assorbimento sublinguale. Anche se si nota un miglioramento dopo pochi giorni, è importante continuare a prenderlo senza interruzioni per un mese.

Dopo un mese, sarà necessario decidere se il trattamento è sufficiente o se la dose deve essere mantenuta, ridotta o aumentata, e se il trattamento complementare (con altre forme di uso di silicio organico, farmaci o altri integratori) è adeguato o deve essere modificato. Come regola generale, se dopo qualche settimana non c’è ancora un miglioramento, la dose dovrebbe essere aumentata.

Assunzione intensiva: nei disturbi maggiori, la dose sarà compresa tra 60 e 120 ml. Compatibilità con le terapie: il vero silicio organico è compatibile con qualsiasi terapia in corso. Nel caso in cui la persona debba assumere farmaci classici, allopatici o omeopatici, è consigliabile assumere separatamente il silicio organico per una migliore efficacia, ad esempio un’ora prima o dopo l’assunzione del farmaco. È possibile sentire un formicolio o una sensazione di calore diffuso nel corpo pochi secondi o minuti dopo l’assunzione di silicio organico. Si tratta di una reazione normale che scompare dopo pochi minuti. Quando il formicolio o la sensazione di calore appare in una specifica parte del corpo, l’area deve essere considerata, in quanto probabilmente corrisponde a un disturbo locale, noto o sconosciuto.

Comprime (silicio organico liquido)

Bagnare un pezzo di cotone o garza delle dimensioni dell’area da trattare con silicio organico. Per evitare l’evaporazione, coprire il cotone o la garza con una pellicola di plastica trasparente per alimenti. Questo permetterà alla compressa di trattenersi nelle giunture minori. Se possibile, tenere la medicazione addosso tutto il giorno o la notte, o almeno per un’ora. È normale sentire una sensazione di formicolio, una sensazione di calore o di freddo corporeo a volte. Tuttavia, spesso non si avverte alcuna sensazione, il che non significa che il silicio organico non funzioni.

Poultices

Bagnare un pezzo di cotone o garza della dimensione della zona da trattare. Posizionarlo sulla pelle e tenerlo per almeno 20 minuti o fino a quando non è asciutto. Quindi rimuovere l’impacco e asciugare la pelle all’aria. L’operazione può essere ripetuta quante volte necessario se il disagio o il dolore persiste.

Inalazioni

In caso di problemi respiratori, eseguire l’inalazione con un nebulizzatore: inserire 15 ml di silicio nella maschera del dispositivo e respirare il vapore freddo per 15-20 minuti.

Vaporizzazioni (silicio organico liquido)

Riempire un nuovo spruzzatore con silicio organico, che non ha mai contenuto altri prodotti prima d’ora. Spruzzare l’area da trattare.

Applicazione del gel

Stendere un sottile strato di gel sulla pelle e attendere 5 minuti senza toccarla. Quindi massaggiare fino a quando il gel non è penetrato completamente nella pelle. L’operazione può essere ripetuta quante volte necessario.

​ ​