5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

Control cholesterol without medication all year round, not just after Christmas!

Controllare il colesterolo senza farmaci tutto l’anno, e non solo dopo Natale!

8 minutos 2744 views

Controllare il colesterolo in modo naturale è alla tua portata, e per aiutarti a raggiungere questo obiettivo ti forniremo alcune raccomandazioni. Come ogni anno, dopo il Natale e le sue numerose celebrazioni, vi accorgerete di aver esagerato in tutto! Avrete mangiato e bevuto troppo per giorni, e trascurato le vostre sane abitudini. Il risultato è lo stesso di ogni gennaio: chili in più e le classiche risoluzioni del nuovo anno.

Dato che le diete miracolose non fanno parte della realtà, non c’è altra scelta che tornare alla vostra routine e tornare alla vostra salute. Lo specchio ti tradisce, ma è anche possibile che il tuo colesterolo sia tranquillamente aumentato. Non fa mai male dare al tuo corpo una spinta positiva, ed è per questo che ti consiglieremo alcuni prodotti molto speciali e, soprattutto, naturali.

Che effetto ha il colesterolo alto?

È necessario mantenere il colesterolo nella norma. Il Secondo i dati ufficiali della Spanish Heart Foundation, i livelli ottimali sono i seguenti: il colesterolo totale dovrebbe essere inferiore a 200 mg/dl; LDL dovrebbe essere inferiore a 100 e HDL dovrebbe essere superiore a 35 negli uomini e 40 nelle donne. Se, nel caso dei primi due, è superiore a questi valori, si deposita nelle arterie e forma placche che, crescendo, ostacolano la circolazione. Naturalmente, queste cifre sono approssimative, e le cifre raccomandate varieranno nel caso di bambini, persone con diabete o obesità, e così via.

Colesterolo, il nemico invisibile dopo Natale

L’aumento del colesterolo è spesso asintomatico, ed è per questo che si può chiamare il tuo nemico invisibile. Non si manifesta con sintomi identificabili, essendo un problema silenzioso e cronico. L’unico modo per rilevarlo con certezza è un esame del sangue.

Dovresti essere ben consapevole dei fattori di rischio correlati, e ce ne sono molti a cui prestare attenzione! Forse il più noto è la dieta povera, povera di fibre, con eccesso di grassi saturi e zuccheri. Anche l’obesità e gli stili di vita sedentari sono fattori rilevanti.

Le abitudini nocive includono il fumo e l’alcol. Durante le feste di Natale, è comune per noi aumentare il consumo di cibi ricchi di grassi, bere di più e dimenticare lo sport.

Come controllare il colesterolo naturalmente durante l’anno

In ogni mese dell’anno, e non solo a Natale o a gennaio, la cosa più sana da fare è coltivare abitudini di vita sane. Se vuoi fare sport per abbassare il colesterolo, fai un esercizio aerobico vigoroso per almeno 45 minuti, tre volte alla settimana.

Alimenti che abbassano il colesterolo

La tua dieta dovrebbe contenere cinque pezzi di frutta e verdura fresca al giorno, come raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. I grassi dovrebbero essere sani, come quelli forniti dalle noci e dall’olio d’oliva.

Gli alimenti ricchi di fibre, come le bietole, gli spinaci, i legumi e le carote crude, aiutano a prevenire l’assorbimento del colesterolo nell’intestino. Tra gli alimenti che abbassano il colesterolo, i semi come i semi di chia o il pesce grasso dovrebbero essere inclusi più volte nel menu settimanale, poiché gli acidi grassi che contengono aumentano il colesterolo HDL, il cosiddetto colesterolo “buono”.

Ricordate anche che non ci sono livelli sicuri di consumo per sostanze come il tabacco e l’alcol, e dovrebbero essere ridotti il più possibile. Riducete al minimo i formaggi stagionati, gli insaccati, i fritti e i prodotti da forno industriali nella vostra dieta.

Lupini per il colesterolo

Un buon consiglio è quello di controllare il colesterolo mangiando lupini. I lupini sono un legume e abbiamo già detto che contengono molte fibre, giusto? Pertanto, una delle proprietà dei lupini è quella di ridurre il colesterolo in modo naturale. I contributi nutrizionali di questo alimento sono i seguenti:

  • Grassi sani, del tipo Omega 3 e 6.
  • Proteine.
  • Fibra.
  • Sostanze con effetti antinfiammatori e antiossidanti.

Come prenderli? Si possono mangiare lupini per il colesterolo come spuntino. Tuttavia, potete anche prepararli nell’hummus, o usare la loro farina in altri tipi di preparazioni.

Integratori naturali per abbassare il colesterolo

Imparare a controllare il colesterolo in modo naturale può essere uno dei modi migliori per mantenere la propria salute. G7 OrgonoCol è uno dei più raccomandati perché ognuno dei suoi componenti abbassa il colesterolo nel sangue.

Altri integratori naturali per abbassare il colesterolo sono quelli che contengono sostanze naturali come l’olio di pesce, i semi di lino macinati o l’aglio. Il tè verde aumenta anche le funzioni del sistema immunitario.

G7 OrgonoCol

Questo integratore rafforza l’effetto delle abitudini sane sul controllo del colesterolo. Inoltre, regola il funzionamento del sistema cardiovascolare e abbassa i trigliceridi.

I componenti di G7 OrgonoCol comprendono il lievito di riso rosso, il resveratrolo e il DHA, che è l’Omega 3 dell’olio di pesce. Contiene anche olio di soia e lecitina. Se vuoi sapere il dosaggio di questo prodotto, devi sapere che una capsula al giorno con il pasto serale è sufficiente. Ha la massima biodisponibilità, cioè viene assorbito dal corpo. Vi invitiamo a visitare il nostro sito web per saperne di più su questo prodotto.

Controllare il colesterolo naturalmente è possibile! Inizia oggi, sii coerente e conta sui nostri integratori per aumentare la tua salute naturale.

​ ​