5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

Los mejores suplementos para cuidar la salud

I migliori integratori per prenderti cura della tua salute

8 minutos 5210 views

“Copriti, che prendi freddo”. Quante volte hai ascoltato questa frase quando eri piccolo? Le nostri madri e le nostre nonne sapevano perfettamente che il freddo viene sempre accompagnato dai raffreddori. Eppure, anche se le ascoltiamo e ci copriamo bene, tutti gli anni ci ammaliamo. Se aggiungi questo all’aumento della stanchezza o al dolore alle ossa, prendersi cura della propria salute in inverno è una vera e propria sfida.

Prima le cose importanti: bisogna seguire un’alimentazione corretta, praticare esercizio fisico e dormire le giuste ore di sonno. Tre pilastri di base che a volte non sono sufficienti. Per questo abbiamo selezionato i migliori integratori per superare la stagione invernale senza problemi. Prendi nota!

I migliori integratori contro l’influenza.

Il freddo in se non è il colpevole dei nostri raffreddori, lo sono i virus. Secondo il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie la causa più comune sono i Rhinovirus, che si trasmettono attraverso goccioline microscopiche che espelliamo quando parliamo, respiriamo, tossiamo, starnutiamo.

Perché quindi ci raffreddiamo di più in inverno? La spiegazione è che tendiamo a rimanere più a lungo in luoghi chiusi. Inoltre, il rhinovirus sopravvive meglio a basse temperature e le nostre difese sembrano intervenire meno efficacemente con il freddo.  In altre parole, “le disgrazie non vengono mai sole”.

Fortunatamente, esistono vari integratori che contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario e si prendono cura della nostra salute.

  • Vitamina C: riduce i sintomi del raffreddore.
  • Zinco: regola la risposta immunitaria ed è in grado di ridurre la durata e la gravità dell’influenza.
  • Echinacea: è un antibiotico naturale che stimola la produzione di leucociti.
  • Propoli: oltre ad aumentare le difese, sembra avere attività antibatterica, antivirale e antimicotico.
  • Shiitake: è un fungo che in più studi ha dimostrato di essere un attivatore delle difese immunitarie.
  • Probiotici: rafforzano la flora intestinale, che è strettamente legata all’immunità.
  • Se vuoi vantarti di aver passato l’inverno senza prendere il raffreddore, ti consigliamo di provare G7 Defender. La sua formula è davvero incredibile. Non contiene soltanto echinacea, propoli e Shiitake, ma anche altri potenti immunostimolanti come il coenzima Q10 o i funghi Maitake, Reishi e Cordyceps sinensis.

I migliori integratori per combattere la stanchezza, la fatica e lo stress.

Se c’è qualcosa che manca all’autunno e all’inverno sono le ore di sole, ed è questa la principale ragione per cui siamo sempre stanchi e affaticati. Se a questo aggiungiamo lo stress post vacanza o lo stress che a volte abbiamo anche durante le stesse vacanze, allora andiamo bene!

Tutto questo ci predispone a prendere il raffreddore, pertanto consigliamo integratori come:

  • Vitamine del gruppo B: permettono di ottenere energia attraverso gli alimenti che consumiamo.
  • Magnesio: offre supporto al sistema immunitario, aiuta nella produzione energetica e mantiene il funzionamento muscolare.
  • Ginseng: anche se gli studi sono contraddittori, generalmente è associato ad un effetto anti-fatica.

I migliori integratori per i muscoli e le articolazioni.

Non fallisce. Arriva il freddo e il nostro corpo sembra risentirne completamente. Si sa che le basse temperature accelerano i sintomi di malattie come l’artrite, così come possono causare rigidità articolare e muscolare in qualsiasi persona.

Per combattere questo problema esistono opzioni interessanti come la glucosammina o la condroitina, che sono protettori della cartilagine.

Tuttavia, altamente consigliato è Orogono Articomplex, uno dei nostri migliori integratori per prenderti cura della tua salute. Non solo include i già menzionati magnesio e vitamina C, ma anche diversi composti contro i dolori muscolo scheletrici.

  • Silicio organico: rende più flessibili le articolazione e velocizza il recupero del tessuto muscolare e dei tendini.
  • Vitamina D3: oltre a regolare il sistema immunitario mantiene forti le ossa, le articolazioni e i muscoli. È un micronutriente fondamentale in inverno dovuto al maggior rischio di soffrire di carenza di vitamina D.
  • Metilsulfonilmetano (MSM): allevia i fastidi articolari e muscolari.
  • E molto altro! Dagli un’occhiata.

Altri integratori imprescindibili per i mesi invernali.

L’aria secca della strada fredda e quella generata dal riscaldamento interno fa sì che la nostra pelle perda umidità. Per questo motivo è una buona idea idratarsi ogni giorno con oli o prodotti come la crema di rosa mosqueta.

Anche il sistema cardiovascolare viene coinvolto, poiché le basse temperature obbligano le nostre vene e arterie a a contrarsi per evitare che il calore fuoriesca. È stato dimostrato che questo aumenta il rischio di infarto, quindi gli integratori salutari per il cuore come gli omega 3 o il resveratrolo sono molto utili.

Ultimo ma non meno importante, la sovralimentazione è comune durante il periodo natalizio ed è consigliabile assumere digestivi come lo zenzero, l’aloe vera o il carbone attivo.

Passare l’inverno senza ammalarsi è una grande sfida. Fortunatamente, possiamo aiutarti con i migliori integratori per rafforzare il sistema immunitario e prenderti  cura della tua salute in modo naturale. Ricorda sempre di consultare il tuo medico e, sconfiggi il freddo una volta per tutte!

​ ​