5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

Interview with an enthusiastic expert, Alejandro Pagnotta

Intervista con un esperto entusiasta, Alejandro Pagnotta

14 minutos 4165 views

Oggi sul blog di Silicium ci raggiunge un imprenditore con molta iniziativa, che dedica la sua vita ad aiutare e che non smette mai di formarsi e ricercare grazie alla sua passione per il suo lavoro, il benessere e il dare una mano a chi ha bisogno dei suoi servizi. È proprietario a Santander di un centro di yoga, medicina tradizionale cinese, osteopatia, terapia bioenergetica psicocorporea, ed è anche un esperto certificato in trattamenti al silicio organico. Stiamo parlando di Alejandro Pagnotta, un professionista molto costante e molto propositivo che da diversi anni è diventato un cliente fedele di Silicium, e che ha fatto conoscere i nostri prodotti nel suo centro.

Di seguito, vi lasciamo con l’intervista. Speriamo che lo troviate interessante come noi, e che vi piaccia la semplicità e le esperienze che Alejandro ci regala.

Silicium: Buongiorno, Alejandro Pagnotta, dopo esserti presentato, abbiamo alcune domande per te per raccontarci più in profondità la tua esperienza nel campo del silicio nella salute naturale.

Per cominciare, che ne dici di parlarci un po’ di te, delle tue origini e del tuo centro di medicina tradizionale cinese, osteopatia e scuola di yoga?

Alejandro: Molto bene! Dal 2011, pratico la medicina tradizionale cinese, l’agopuntura, la fitoterapia, la dietetica, la nutrizione e anche il Tuina, che è la fisioterapia della medicina tradizionale cinese.

Alejandro: Oltre a questo, sviluppiamo l’osteopatia, insieme al mio compagno che svolge anche la parte di psicoterapia bioenergetica, ed entrambi siamo anche insegnanti di yoga da molti anni, dal 2008.  Da allora insegniamo nel nostro centro di Santander. Per quanto mi riguarda, conosco il Silicium dal 2013, grazie a una clinica di Oviedo dove stavo facendo il mio tirocinio, e da allora lo utilizzo nei miei trattamenti, insieme alle tecniche di medicina tradizionale cinese e osteopatia.

Silicium: Suona bene! Vorremmo sapere… Utilizza il silicio organico nella sua pratica per le patologie di medicina interna? In quali patologie lo ha utilizzato?

Alejandro: Lascia che ti dica che uso il silicone sia per la medicina interna che per il sistema muscolo-scheletrico. Per tutto ciò che riguarda le lesioni sportive, artrosi, artrite, processi infiammatori, contusioni, contratture, tendiniti, ecc. è ottimo. Oltre all’applicazione dell’agopuntura e dei massaggi osteopatici, lavoriamo anche con il silicone organico per la medicina interna. Dopo questi otto anni di esperienza con questo elemento, quello che vedo nella pratica è la differenza di risultati tra i pazienti che prendono il silicio e quelli che non lo prendono. Siamo giunti alla conclusione che, trattando entrambi i tipi di pazienti allo stesso modo, tutti migliorano, ma notiamo un miglioramento molto più rapido e costante nelle persone che assumono silicio organico.

Alejandro: In medicina interna lo abbiamo applicato in casi come: ipertiroidismo di Hashimoto, malattie autoimmuni, processi allergici, malati di Alzheimer, tra gli altri. Per esempio, in relazione all’Alzheimer, ho avuto un paziente in particolare, che era stato precedentemente trattato con la medicina occidentale attraverso il suo medico generico, e dopo un anno di trattamento con noi in parallelo, attraverso l’agopuntura, l’osteopatia craniale e, soprattutto, l’assunzione di silicio, tutti i suoi esami del sangue hanno cominciato a migliorare.

Questo è stato ripetuto in molti altri casi come la sindrome dell’intestino irritabile, la sindrome di Crohn, ecc.

Silicium: Siamo molto felici di sentire di questi casi positivi. Ultime domande, quali sono secondo lei i punti di forza del silicio organico rispetto ad altri tipi di trattamento?

Alejandro: Guarda, da un lato, vale la pena dire che il silicio organico aiuta qualsiasi altro trattamento che stai prendendo, in quanto lo migliorerà. Il silicio è un ottimo chelante, cosa voglio dire? Bene, a livello cellulare rimuove i metalli pesanti dal corpo, come alluminio, mercurio, piombo, metalli tossici, ecc., quindi ha un effetto terapeutico fondamentale, cioè a lungo termine. E a breve termine, il silicio, essendo il precursore del collagene, permette a tutti i processi rigenerativi del corpo di migliorare ed essere ottimali, così che tutti i sistemi, i muscoli, i tessuti e il sistema nervoso miglioreranno, saranno meglio nutriti, e le loro pareti cellulari saranno più resistenti, così che tutto il corpo recupererà la sua vitalità.

Silicium: Come positivo, potrebbe parlarci di qualche altro caso speciale di un paziente che ha trattato con il silicio organico?

Alejandro: Per esempio nel caso della tiroide, ci sono casi di ipotiroidismo di Hashimoto, in cui ho trattato persone senza silicio solo con la medicina tradizionale cinese (che comprende agopuntura, moxibustione, fitoterapia, nutrizione, dietetica ossea…) e ho applicato lo stesso trattamento con il silicio. ) e ho applicato lo stesso trattamento con il silicio, e abbiamo visto che, alcuni pazienti trattati per 20 settimane con la medicina cinese, le loro costanti, analitiche e tiroidee venivano corrette, ma che dopo aver interrotto il trattamento, dopo un anno sono tornati ai farmaci o ad abbassare il livello di ormone tiroideo. D’altra parte, le persone che hanno preso il silicio in aggiunta, durante il trattamento, i miglioramenti si sono verificati prima, dopo 12, 13 settimane, e inoltre, una volta finito il trattamento, hanno continuato con il silicio nella loro solita routine e si è visto chiaramente come la loro tiroide non è diventata di nuovo sbilanciata, né il TCH, ecc Potrei raccontarvi mille casi di questo tipo!

Silicium: è molto bello conoscere questi casi in cui si può confrontare l’uno con l’altro, perché si possono vedere rapidamente i benefici che il silicio apporta al nostro organismo!

Alejandro: Sì, è così! Sia nelle lesioni sportive che nell’osteoartrite, non è la stessa cosa di un trattamento con la sola medicina cinese, che, sebbene sia efficace, quando si aggiunge il silicio, aumenta gli effetti terapeutici. Il miglioramento si nota molto prima, e dura anche nel tempo.

Silicium: Mi fa piacere sentirlo! Se dovesse raccomandare un prodotto con silicio organico tra quelli che usa, quale sarebbe e perché?

Alejandro: Guarda, quello con cui lavoro di più è il silicio tradizionale Silicium G5 (Originale), lo uso molto in medicina interna, e poi Orgono Sport Recovery, con silicio e glicina, che è ottimo per tutto ciò che ha a che fare con il sistema locomotore. Per esempio, i nostri studenti di yoga lo prendono e dicono che lo notano molto nella pratica degli esercizi, perché migliora le articolazioni e i tessuti. I gel, silicium G5 gel e orgono sport gel sono anche altamente raccomandati per uso topico e processi infiammatori.

CTA italiano orgono CTA gel g5

Silicium: E per concludere l’intervista Alejandro, come incoraggeresti le persone che hanno questo tipo di disturbi ma non prendono ancora il silicone, ad iniziare ad aggiungerlo alla loro routine?

Alejandro: Personalmente lo prendo da 8 anni quando l’ho scoperto, e non abbiamo smesso di prenderlo nella mia famiglia. Inoltre, applicandolo nella clinica e vedendo i miglioramenti nelle persone e il feedback che le persone ti danno, vediamo che è un prodotto che si sente molto bene, che non ha controindicazioni, e che si può prendere per anni senza interruzione e continua a sentirsi molto bene.

Per esempio, molte donne in età di menopausa, o in fase di osteoporosi, sono anche migliorate molto, soprattutto nella loro densità ossea, e lo notano. Il silicio combinato con una buona dieta rende il corpo equilibrato, uno stato di salute in cui i sistemi funzionano bene, il sistema immunitario è potenziato, ci si sente più resistenti, più vitali…

Ed è chiaro che questo è uno stato fisico e mentale in cui a tutti noi piace essere!

Silicium: Certo, piace a tutti!

Alejandro: Che altro posso dirvi, le persone che prendono il silicone sono molto, molto felici in questo senso!

Silicium: Molto bene Alejandro! Così tanto per l’intervista di oggi. Grazie mille per aver condiviso con noi le tue esperienze con il silicio, è molto gratificante vedere che ci sono molte persone che migliorano con questo oligoelemento essenziale, così bene, speriamo che forse più tardi possiamo fare qualche altra piccola collaborazione o che ci racconti altri casi.

Alejandro: Ugh, ci sono così tanti casi! La lista è molto lunga, ma in breve, tutte le persone che si sono sottoposte a un trattamento combinato con silicio e medicina cinese sono molto felici!

Silicium: Siamo molto felici! Grazie mille ancora Alejandro.

Alexander: Molto bene, grazie a te!

Nueva llamada a la acción

​ ​