5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

primer plano de patas de gallo en jóvenes

Le zampe di gallina nei giovani: cosa indicano e come ridurle.

15 minutos 1144 views

La pelle del contorno occhi è una delle prime aree del viso a sviluppare linee sottili, rughe e pieghe con l’avanzare dell’età. Ciò non significa che sia difficile trovare le zampe di gallina nei giovani.

New Call-to-action

La pelle in questa zona è particolarmente soggetta all’invecchiamento perché è sottile e debole. Le zampe di gallina sono uno dei primi segni che compaiono perché non c’è tessuto adiposo intorno agli occhi e questo rende la pelle più soggetta all’invecchiamento.

Purtroppo le rughe e l’invecchiamento sono una parte naturale della vita che non può essere evitata, ma può essere ritardata. L’attenzione alla salute del fegato, lo stile di vita e le scelte giuste nella scelta dei prodotti per la cura della pelle (solo con ingredienti naturali) contribuiscono a questo obiettivo.

 Cosa sono le zampe di gallina?

Le zampe di gallina sono uno dei primi segni di invecchiamento che compaiono sul viso. Possono comparire dai vent’anni a qualsiasi età, con l’aggiunta di nuove rughe nel corso della vita.

Le zampe di gallina sono considerate uno dei primi segni di invecchiamento. Compaiono prima di altri segni come il rilassamento cutaneo, l’opacità e altre rughe.

Esistono due tipi di zampe di gallina: statiche e dinamiche. Le zampe di gallina dinamiche compaiono durante i movimenti muscolari che si verificano quando si fanno espressioni facciali, si aggrottano le sopracciglia o si sorride. A differenza di queste, le zampe di gallina statiche sono sempre visibili, indipendentemente dai movimenti muscolari del viso.

 Que sont les pattes d'oie

Perché i giovani hanno le zampe di gallina?

Cause generali delle zampe di gallina

ETÀ

Come altri segni dell’invecchiamento, le zampe di gallina si formano a causa della diminuzione della produzione di proteine essenziali per la compattezza della pelle, come il collagene e l’elastina. Anche il processo di rigenerazione delle cellule cutanee rallenta con l’età.

GESTURE

I movimenti ripetitivi legati alle diverse espressioni facciali, allo strizzare gli occhi, al sorridere o all’aggrottare le sopracciglia possono causare le zampe di gallina. Queste azioni irrigidiscono la pelle e i muscoli facciali, favorendo la formazione di pieghe che alla fine si attenuano.

ORMONI

I cambiamenti ormonali, come la menopausa, possono accelerare l’invecchiamento della pelle. Durante la menopausa, i livelli di estrogeni diminuiscono e ciò favorisce il processo di invecchiamento. Gli estrogeni regolano i livelli di idratazione e la produzione di collagene.

RAGGI UV E UVA

L’esposizione al sole contribuisce in modo significativo alla formazione delle zampe di gallina nei giovani e negli anziani. I danni provocati dalla luce solare rompono il collagene e l’elastina.

TOBACCO

Il fumo provoca una più rapida comparsa delle rughe in questa zona, in quanto la pelle viene privata dell’ossigeno, che provoca la rottura del collagene e dell’elastina, essenziali per preservare il suo processo di rigenerazione.

Cause della comparsa prematura delle zampe di gallina

Alcuni non si rendono conto che la pelle è la cosa più vicina a un’estensione del fegato ed è quindi considerata un organo di disintossicazione di riserva che fornisce segnali quando il fegato non funziona correttamente.

Il sangue nutre la pelle e il fegato filtra il sangue. Ma quando il sangue non viene filtrato correttamente, si verificano infiammazioni della pelle. Questo porta a problemi come eczema, psoriasi, rosacea, acne e rughe.

Un fegato sano purifica il sangue e fornisce sostanze nutritive alle cellule della pelle. Ma un fegato che non funziona correttamente, o che funziona a un ritmo lento, produce un sangue che può contenere inquinanti come agenti patogeni, batteri e tossine ed è carente di sostanze nutritive. L’impatto di tutto ciò può ripercuotersi sull’intero organismo.

Viviamo circondati da tossine, quindi è difficile evitare che il fegato sia sovraccaricato. I pesticidi presenti negli alimenti, i metalli pesanti, le sostanze chimiche contenute in alcuni prodotti per l’igiene e nei cosmetici, gli inquinanti presenti nell’acqua e nell’aria, ecc. fanno lavorare duramente il nostro fegato. Anche agenti patogeni come virus e batteri sovraccaricano il fegato.

Uno stile di vita non sano, con abbondanza di cibi elaborati, zucchero e alcol in eccesso, compromette ulteriormente la funzione epatica. Così come la disidratazione e lo stress (che rilascia alti livelli di cortisolo).

Come prevenire le zampe di gallina nei giovani?

Anche se non è possibile prevenire al 100% la formazione delle rughe in questa zona, esistono dei modi per evitare le zampe di gallina nei giovani e la comparsa prematura di problemi cutanei. Tra le abitudini che dovrebbero essere incorporate nel nostro stile di vita per raggiungere questo obiettivo ci sono le seguenti:

  • Evitare l’esposizione al sole senza protezione (applicabile tutto l’anno).
  • Smettere di fumare e non bere alcolici.
  • Dormire le ore di cui il corpo ha bisogno e seguire un programma di routine.
  • Bere molti liquidi, preferibilmente tè e acqua, per mantenere l’idratazione.
  • Utilizzare prodotti per la cura e l’igiene a base di ingredienti naturali.
  • Indossare occhiali da sole nelle giornate di sole.
  • Fare meditazione o yoga, qualsiasi abitudine che aiuti a gestire lo stress e a tenerlo lontano dalla nostra vita.
  • Osservare la dieta per proteggere la salute del fegato.
New Call-to-action

Zampe di gallina e altre rughe: come eliminarle in modo naturale

Volete una pelle dall’aspetto più giovane e giovanile? Mettete il fegato al centro del vostro piano anti-invecchiamento e impegnatevi a fare scelte sane, ad esempio:

1. Più verdure nella dieta. In particolare le verdure crucifere, come broccoli, cavoli, rucola e ravanelli. Queste contengono composti enzimatici (come la glucorafanina o la mirosinasi) che favoriscono la disintossicazione,

2.       Mettete nel piatto alimenti ricchi di zolfo, perché contribuiscono ad aumentare i livelli di collagene. Questo serve a riparare i danni causati alla pelle dalle tossine. Esempi di alimenti ricchi sono le cipolle, l’aglio e il tuorlo d’uovo. Lo zolfo ha anche proprietà disintossicanti che favoriscono la funzione epatica.

3.       Tenete in tavola alimenti ricchi di antiossidanti. Frutti come le bacche, i funghi, il cacao ed erbe toniche come il ginseng e la liquirizia aiutano a ridurre lo stress ossidativo e l’infiammazione sistemica. E per garantire al vostro organismo la dose giornaliera necessaria, non fatevi mancare gli integratori, come G7 Beauty, che contiene selenio e vitamina E, oltre a silicio organico arricchito.

4.       Limitare il consumo di carne e latticini. Gli ormoni e gli antibiotici contenuti nella carne danneggiano il nostro organismo e alterano l’equilibrio del sistema endocrino. Entrambi sono difficili da digerire. La carne può rimanere a lungo nell’intestino e causare una crescita batterica eccessiva. È preferibile invece privilegiare le verdure, una scelta che migliora la digestione. I fitonutrienti forniscono proprietà salutari e anti-invecchiamento, mentre le noci e i semi crudi nutrono grazie all’elevato contenuto di grassi sani.

5.       Fare esercizio fisico regolarmente. Il movimento aiuta la digestione e l’eliminazione, oltre a regolare ormoni come il cortisolo, i cui livelli aumentano quando siamo stressati. L’esercizio fisico aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, favorendo un aspetto più giovane. Inoltre, attiva il sistema linfatico, eliminando gonfiori e tossine.

Prendersi cura del fegato (e con esso della salute dell’intero organismo) dall’interno vi darà molto da guadagnare e, per ottenere risultati ancora migliori, non dimenticate di scegliere solo prodotti con ingredienti naturali per la vostra routine di igiene e cura quotidiana, come Silicium G7 Original, Silicium Serum ed Essential Elixir, per il loro apporto benefico alla pelle del viso a breve e lungo termine; la soluzione perfetta per prevenire le zampe di gallina nei giovani e migliorare l’aspetto delle pelli mature.

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​