5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

Líneas de expresión en los ojos

Linee di espressione sugli occhi: come eliminarle in modo naturale

16 minutos 1247 views

Le rughe emergono con l’età, comparendo sulla fronte, vicino alle labbra o intorno al collo. Si possono trovare anche rughe d’espressione negli occhi. Alcune sono sottili e appena visibili, mentre altre sono più pronunciate, diventano evidenti e danno un’impressione di stanchezza o di mancanza di energia.

Fortunatamente, esistono molti trattamenti di bellezza efficaci per le rughe degli occhi, le macchie, le occhiaie e le borse. I prodotti naturali per la cura della pelle, le maschere per il viso e gli oli essenziali offrono benefici anti-invecchiamento. Trattamenti regolari del viso aiutano a mantenere la pelle fresca e ringiovanita. Oltre a queste misure, cambiamenti nello stile di vita, come bere più acqua o evitare l’esposizione al sole senza protezione, possono ridurre al minimo la comparsa delle rughe.

New Call-to-action

Nella ricerca del miglior trattamento per le rughette sotto gli occhi, è utile acquisire maggiori conoscenze sulle cause della loro comparsa. Comprendendo le loro origini, si possono adottare misure preventive per ridurre efficacemente le linee, le pieghe e le borse sotto gli occhi.

I vostri occhi rivelano la vostra età? Linee degli occhi, rughe e altri segni dell’età

L’invecchiamento è inevitabilmente associato alla comparsa di rughe e linee di espressione negli occhi. Per prevenire questo processo, il primo passo è capire le possibili cause della loro comparsa. Solo così è possibile scoprire i modi migliori per trattarle e prevenire ulteriori danni.

Rides et ridules et autres signes de vieillissement

Sapevate che la pelle sotto gli occhi è estremamente sottile? La perdita di collagene è la causa della perdita di elasticità con il passare degli anni. Questo processo, che si verifica naturalmente, porta a linee sottili, aumento della pigmentazione nella zona, rughe e borse.

I motivi più comuni per cui ciò accade sono i seguenti:

  1. Esposizione al sole. L’esposizione al sole può causare danni alla pelle di tutto il corpo se non si utilizza una protezione UV adeguata. Intorno agli occhi, questi danni si manifestano sotto forma di rughe.
  2. Non dormite sulla schiena. Dormire sul fianco o sulla pancia può causare la comparsa di rughe sulla pelle prima di quanto si vorrebbe. Questo è confermato da uno studio scientifico che si può leggere qui.
  3. Espressioni facciali. Anche le espressioni facciali ripetute causano linee e rughe nella zona degli occhi. Quando l’elasticità e la capacità di recupero della pelle si riducono progressivamente a causa della perdita di collagene, la pelle del contorno occhi inizia a mostrare segni che, da più lievi, sotto forma di lievi rughe d’espressione, diventano più pronunciati, formando rughe marcate e pieghe visibili.
  4. Strofinare gli occhi. Se siete inclini a strofinarvi gli occhi quando siete stanchi, fate uno sforzo consapevole per smettere. Ricordate che la pelle sotto gli occhi è sottile e delicata. Lo sfregamento abituale dell’area intorno agli occhi può causare uno stiramento eccessivo della pelle, con conseguente rottura dell’elastina e formazione di linee sottili intorno agli occhi.
  5. Genetica. I geni possono determinare l’insorgenza e la gravità dell’invecchiamento fisico. Tuttavia, è importante tenere presente che, in molti casi, la pelle più esposta agli agenti esterni (come quella del viso) è maggiormente influenzata dai fattori ambientali.
  6. Fumo e vaping. L’inalazione del fumo di tabacco a ogni boccata sviluppa linee sottili che diventano segni permanenti con il passare degli anni senza smettere di fumare. Inoltre, lo strizzare gli occhi per evitare il fumo, comune a fumatori e vapers, accentua l’invecchiamento.
  7. Pelle disidratata. Oltre alla desquamazione e alla tensione, un altro sintomo comune della pelle disidratata sono le rughe più pronunciate, soprattutto intorno agli occhi.

Le chiavi per un’efficace prevenzione delle rughette sotto gli occhi

Le rughe sotto gli occhi possono essere tenute a bada se si inizia a proteggere questa zona fin dalla più tenera età. Alcuni consigli per mantenere la zona sotto gli occhi tesa e priva di rughe più a lungo sono legati a:

Abitudini

– Ogni volta che si esce, indossare la protezione solare e non lasciare intatta la zona sotto gli occhi. Per evitare i raggi ultravioletti del sole, indossate un cappello o un berretto e occhiali da sole, che proteggono gli occhi ed evitano che si strizzino.

– Secondo alcuni studi, dormire con il viso sul cuscino e a faccia in giù può causare la formazione di rughe sotto gli occhi. Cercate quindi di dormire sulla schiena e non andate mai a letto senza esservi struccate.

– Riducete il fumo di sigaretta. È l’unica cosa che può evitare che la zona sotto gli occhi si corrughi prematuramente. Evitate anche di stare vicino a persone che fumano, perché anche il fumo degli altri può rompere il collagene della pelle.

– Assicuratevi di bere acqua a sufficienza durante la giornata, perché la mancanza di idratazione può causare la comparsa di linee sottili e rughe prima del tempo.

– Riducete al minimo i livelli di stress a cui siete esposti, o la vostra pelle ne risentirà. Gli alti livelli di cortisolo prodotti dallo stress influiscono sui tessuti connettivi della pelle e causano rughe premature.

– Se il vostro lavoro prevede di stare seduti tutto il giorno davanti allo schermo di un computer, fate attenzione agli occhi e ai movimenti del viso. Potreste strizzare gli occhi, aggrottare le sopracciglia o stropicciarvi mentre guardate lo schermo, tutte cose che possono causare rughe premature.

– Ridurre l’alcol. Questa sostanza non solo disidrata la pelle grazie alle sue proprietà diuretiche, ma può anche causare edema perioculare o gonfiore intorno agli occhi.

Dieta e integratori

– Le vitamine possono contribuire a mantenere la pelle più giovane. In particolare, le vitamine A, C ed E, utilizzate anche nelle creme anti-età, possono essere incluse nella dieta attraverso alimenti come carote, arance, spinaci, zucca e broccoli.

– Integrate l’apporto nutrizionale di una dieta equilibrata con integratori, meglio se contenenti silicio, come G7 Beauty, in quanto è l’alleato perfetto nella lotta contro i radicali liberi che accelerano l’invecchiamento, grazie al suo potere antiossidante e ricostituente.

– Prendetevi cura delle vostre allergie ed evitate di mangiare cibi che provocano una reazione, in quanto possono causare l’irritazione e la lacrimazione degli occhi.

Les rides d'expression au niveau des yeux: comment les faire disparaître naturellement

Routine di cura (massaggi)

– Esistono diverse opzioni di creme idratanti che offrono benefici anti-invecchiamento. Cercate prodotti con ingredienti naturali, come il Silicium Rosehip Silicium o il Silicium Serum, che rendono la pelle più morbida e liscia, eliminando le rughette degli occhi quando iniziano a comparire.

New Call-to-action
New Call-to-action

– Se vi svegliate con gli occhi gonfi o con le borse sotto gli occhi, potete massaggiare la zona con la polpa di cetriolo fredda. Se conservate questa verdura in frigorifero o la preparate il giorno prima, la troverete facile e piacevole da usare.

– Invece di esfoliare questa zona sensibile, è preferibile optare per massaggi che favoriscano la circolazione, partendo dall’avvallamento lacrimale verso l’esterno, lungo tutto il contorno occhi e poi lungo la piega del sopracciglio, premendo delicatamente e con decisione sull’osso. In questo modo è possibile apportare maggiori sostanze nutritive alla zona sotto gli occhi.

– Evitate sempre di usare prodotti che contengono sostanze chimiche o profumi, poiché non solo contengono componenti dannosi per la pelle e la salute, ma possono anche compromettere la vista se usati sotto gli occhi.

– Cercate di non usare troppa crema per il contorno occhi, perché potrebbe ostruire i pori, causare irritazioni e arrossamenti. E per quanto riguarda la quantità, limitatevi ad applicare solo la quantità necessaria.

Linee di espressione sugli occhi: come eliminarle in modo naturale

Per mantenere un aspetto giovane più a lungo, possono essere necessari piccoli cambiamenti nello stile di vita. Le scelte giuste e la costanza impediranno alle rughe sottili di comparire negli occhi.

Una volta conosciute le cause dei primi segni di invecchiamento in questa zona del viso, è utile prendere le giuste precauzioni e utilizzare i prodotti giusti, come maschere con ingredienti naturali, cosmetici naturali privi di sostanze chimiche e integratori, per un’azione più efficace.

New Call-to-action

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​