5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

mascarilla de aguacate para el pelo

Maschera all’avocado per capelli danneggiati: ripara e protegge

10 minutos 1370 views

L’avocado è considerato un frutto sano e nutriente. Sono facili da preparare, versatili, succosi, sazianti e deliziosi, ma oltre ai benefici del loro consumo regolare, è interessante conoscere i vantaggi di una maschera per capelli a base di avocado.

Il potenziale nutrizionale dell’avocado viene percepito dall’interno dell’organismo. Si prende cura di noi fornendo sostanze nutritive essenziali (sapevate che questo frutto può anche stimolare la produzione di collagene?), oltre a fornire benefici antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e a prevenire l’invecchiamento precoce.

Una pelle più morbida, liscia e priva di acne è il risultato di una dieta che include l’avocado, e se si aggiungono i benefici del suo uso topico, applicato alla pelle e ai capelli, si vedrà come gli effetti positivi si moltiplichino: minimizza le rughe e le linee di espressione del viso, aggiunge lucentezza ed elasticità ai capelli e permette di godere di un aspetto più giovane e sano.

New Call-to-action

Immaginate la potenza dei suoi acidi grassi e delle sue vitamine. Introdurre questo frutto nella propria routine di bellezza può portare a cambiamenti visibili in breve tempo e a un miglioramento duraturo della salute dei capelli.

Formula della maschera per capelli all’avocado

I benefici dell’avocado non si limitano alla pelle, ma si estendono anche ai capelli. Grazie alle sue vitamine essenziali, ai nutrienti e agli antiossidanti, rende i capelli più nutriti, morbidi e protetti.

Proprietà dell’avocado

  • Idratazione, lucentezza e nutrimento. Ciò è possibile grazie all’apporto di vitamine A, D, E e B6, che contribuiscono anche a tenere a bada l’effetto crespo. Gli acidi grassi presenti nell’avocado forniscono idratazione e aiutano a legare le cuticole, rendendo i capelli più lucidi grazie a una migliore riflessione della luce.
  • Crescita. Ciò è possibile grazie all’elevato valore nutrizionale dell’avocado, con le sue proteine, vitamine e minerali, ma soprattutto con uno dei suoi componenti, la biotina, che favorisce la crescita, previene la caduta dei capelli e li rafforza.
  • Protezione. Grazie al suo elevato contenuto di aminoacidi, magnesio, acido folico, rame e ferro, che lo nutrono con componenti essenziali per mantenere la sua salute e prevenirne il deterioramento.
  • Anti-caduta dei capelli. Gli acidi grassi, le proteine, i minerali e le vitamine presenti nell’avocado aiutano a riparare, rivitalizzare e ringiovanire i capelli.
  • Antiforfora. L’avocado aiuta a ridurre l’infiammazione del cuoio capelluto, riparando e ringiovanendo. Inoltre, stimolano i follicoli piliferi dormienti.

Ingredienti necessari per la preparazione della maschera

La maschera per capelli all’avocado può potenziare gli effetti positivi di questo frutto combinando un’unità (preferibilmente di avocado maturo) con altri ingredienti naturali, come uno qualsiasi di questi a vostra scelta:

  • Miele: per aumentare la lucentezza, ringiovanire e prevenire la perdita di idratazione.
  • Olio d’oliva: per idratare, ammorbidire e favorire la crescita dei capelli.
  • Olio di cocco: per una riparazione intensa, dall’interno verso l’esterno. Efficace anche per ridurre il crespo e idratare.
  • Aloe vera: per condizionare, riparare i danni e ridurre la caduta dei capelli.

 Come applicare la maschera per capelli all’avocado, passo dopo passo

  1. Scegliere gli ingredienti da applicare insieme all’avocado.
  2. Schiacciare l’avocado fino a quando non ci sono grumi e il composto appare omogeneo.
  3. Aggiungere l’ingrediente extra (precedentemente schiacciato o lavorato) e mescolare quanto basta per ottenere una consistenza e un tono uniforme.
  4. Applicare la miscela sui capelli e sul cuoio capelluto.
  5. Applicare una parte della maschera per capelli all’avocado sulle punte dei capelli.
  6. Coprire con una cuffia da doccia o con pellicola trasparente.
  7. Lasciare agire per mezz’ora.
  8. Sciacquare i capelli con acqua fredda.
  9. Procedere al lavaggio con i prodotti detergenti abituali (se possibile, dovrebbero essere prodotti senza parabeni o siliconi, in modo che l’efficacia e la durata della maschera siano maggiori).
  10. Terminare applicando il balsamo.

La maschera per capelli all’avocado può essere applicata settimanalmente o ogni due settimane. Soprattutto nel caso di quella contenente aloe vera, è consigliabile estendere questo margine a metà mese.

Effetti della maschera per capelli all’avocado

Dopo l’applicazione della maschera per capelli all’avocado, i capelli risultano più idratati, elastici e lucenti. Questa è la conseguenza più immediata. Quando questa routine di cura viene integrata nelle proprie abitudini, la continuità porta ulteriori benefici, come capelli che crescono più velocemente, hanno un aspetto più vitale, cadono meno e non presentano alcuna traccia di problemi come crespo, secchezza o doppie punte.

Potenziate i benefici dell’avocado con il silicio

G7 Beauty Silicium
G7 Beauty

È possibile potenziare questi benefici con altri prodotti naturali, come il silicio. Integrando nella vostra dieta integratori come il G7 Beauty di Silicium, potete massimizzare gli effetti positivi delle maschere naturali per capelli ed estenderli alle unghie e alla pelle.

Il silicio è il complemento ideale dell’avocado nella dieta e nella routine di cura: agisce sulla pelle, ristrutturandola e idratandola, rallentando il processo di invecchiamento e riducendo la comparsa di imperfezioni; indurisce le unghie e ne favorisce la crescita e rafforza i capelli, prevenendone la rottura e la caduta.

G7 Beauty è arricchito con vitamina E e selenio in una formula esclusiva che protegge dai danni ossidativi dell’organismo.

New Call-to-action

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​