5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

Aceites de soja, un aliado cosmético

Oli di soia, benefici e modalità di utilizzo

10 minutos 878 views

Probabilmente conoscete gli oli di soia. La soia è un seme che contiene molte proprietà medicinali. Può essere utilizzata in cucina come sostituto dell’olio di girasole, ad esempio. Tuttavia, in questo articolo ci concentriamo sul suo uso estetico. Ovvero, come gli oli di soia possono essere utilizzati per migliorare l’aspetto della pelle. Può essere il complemento ideale se già utilizzate integratori o cosmetici che migliorano l’aspetto della vostra pelle. Siete incoraggiati a includere gli oli di soia nella vostra routine di bellezza?

Oli di soia: origine e composizione

Gli oli di soia si ottengono dai semi di soia. Questo legume ricco di aminoacidi e acidi polinsaturi è stato addomesticato in Cina già nell’XI secolo a.C. Infatti, gli imperatori cinesi consideravano la soia sacra ed è stata utilizzata per secoli come cosmetico e alimento.

L’olio di soia ha un colore giallo intenso e, insieme all’olio d’oliva, è uno degli oli più benefici per la salute. È ricco di grassi polinsaturi – come l’acido linoleico – e contiene anche vitamina E e A. Contiene proteine di alta qualità, oltre a minerali – ferro, calcio, fosforo, magnesio – e composti vegetali: fibre, lecitina e isoflavoni che stimolano la produzione di collagene. Tutti questi composti rendono l’olio di soia un olio idratante e antiossidante in grado di offrire molteplici benefici.

New Call-to-action

Benefici degli oli di soia per la pelle

Gli oli di soia sono perfetti per la pelle mista grazie alle loro proprietà idratanti, antiossidanti, rassodanti, rigeneranti e anti-età. Oltre a giovare alle pelli a tendenza grassa, è un ottimo alleato nel trattamento delle pelli secche e desquamate.

Questi sono i benefici degli oli di soia utilizzati come cosmetici:

  • Idrata senza lasciare una sensazione di untuosità
  • Rigenera la pelle e regola la cheratinizzazione
  • Dà una consistenza più gradevole
  • Fornisce una maggiore luminosità
  • Migliora l’aspetto delle macchie
  • Riduce gli arrossamenti
  • Altamente consigliato per le pelli mature

Usi cosmetici dell’olio di soia

Possiamo dire che l’olio di soia è un olio anti-età che previene l’invecchiamento precoce della pelle. Stimolando la sintesi di collagene ed elastina, gli oli di soia migliorano la compattezza della pelle, riducono i cedimenti e ripristinano la levigatezza della pelle.

Viene utilizzato in cosmetica come emolliente per ammorbidire, emulsionare e levigare. Dati i suoi benefici e le sue caratteristiche, lo si può trovare in un’ampia gamma di prodotti cosmetici:

  • Oli e creme per il corpo
  • Trucco degli occhi
  • Shampoo e balsami per capelli
  • Crema per le mani
  • Struccanti
  • Saponi

Integratori per ottenere gli stessi benefici dell’olio di soia

Se siete interessati a nutrire intensamente la vostra pelle e a restituirle la luminosità che il tempo e lo stress le hanno tolto, vi consigliamo di utilizzare nella vostra routine di bellezza integratori e cosmetici formulati con silicio, magnesio, collagene e altre basi e oli essenziali che possono contribuire a migliorare l’aspetto della vostra pelle:

  • Silicium Serum + Essential Elixir, il duo perfetto. Come nel caso degli oli di soia, questo impacco rassodante stimola la produzione di collagene ed elastina. Inoltre, assicura la rigenerazione della pelle e attiva il rinnovamento cellulare. Lo consigliamo per nutrire e idratare in profondità il viso e il collo.
  • Silicium Rosehip Silicium, specialista nell’idratazione e nell’illuminazione della pelle. Grazie al silicio, migliora l’aspetto della pelle e riduce le linee di espressione. Inoltre, apporta tutti i benefici dell’olio essenziale di rosa canina per la pelle, specialista nell’eliminare le imperfezioni e alleato per mantenere la pelle liscia e priva di imperfezioni.
  • G7 Beauty, capsule di bellezza da utilizzare come integratore alimentare per nutrire la pelle dall’interno con silicio organico, vitamina E e selenio. Si tratta di una formula master per mantenere la bellezza della pelle, ma anche dei capelli e delle unghie. E se non bastasse, sapevate che riduce le macchie del viso causate dai raggi UV e rallenta l’invecchiamento? Un integratore anti-età a tutti gli effetti che dovreste conoscere.

Oltre a questi integratori specializzati contro l’invecchiamento, potete beneficiare del silicio organico e del collagene per rafforzare il vostro corpo in generale. Senza dubbio, se ci si prende cura di sé all’interno, lo si vede anche all’esterno. Per questo vi consigliamo:

Come si può vedere, ci sono molte opzioni per mantenere la pelle luminosa. Gli oli di soia possono essere un ottimo alleato. Allo stesso modo, assicurarsi che il corpo assuma la quantità di silicio raccomandata si rifletterà sulla pelle, sui capelli e sulle unghie, per non parlare del miglioramento delle articolazioni.

New Call-to-action

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​