5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

aceite de argán para el pelo mujer aplicando en sus puntas

Come usare l’olio di argan per i capelli: scopri le sue proprietà

9 minutos 369 views

La cura dei capelli è importante per avere una chioma sana, lucida e protetta, ma bisogna sapere come trattarli correttamente. Una delle formule migliori è l’uso dell’olio di argan per i capelli. Per le sue eccellenti proprietà, si trova spesso sulle etichette di shampoo, maschere e balsami.

Se volete iniziare a usare questo prodotto naturale nella vostra vita quotidiana, qui passiamo in rassegna ciò che offre e i suoi benefici in relazione ai trattamenti per capelli. Vi spieghiamo anche come applicarlo correttamente, quindi restate sintonizzati.

New Call-to-action

Che cos’è l’olio di argan?

Per il colore che lo caratterizza, l’olio di argan è conosciuto come “oro liquido” nel mondo della bellezza. Si ottiene dai semi presenti nel frutto che cresce sull’albero di argan, originario del Marocco. Questa pianta è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell‘Umanità dal 1998.

I suoi ingredienti lo rendono speciale

Gli ingredienti di cui è composto rendono l’olio di argan per capelli molto speciale. Contiene vitamine A, C ed E, acidi grassi omega, polifenoli, melatonina e steroli vegetali, tutti antiossidanti. Essi gli consentono di avere numerose proprietà benefiche per i capelli, come sviluppiamo di seguito.

Olio di argan per capelli esempio con vaso e frutta

Benefici dell’olio di argan per i capelli

  • Nutre e ripara le doppie punte secche, grazie alle vitamine citate. In particolare, la vitamina E aiuta i capelli ad avere un aspetto più sano, lucido e brillante. Questo li rende più facili da acconciare. Ripara totalmente anche i capelli macchiati da trattamenti chimici di stiratura.
  • Agisce come un balsamo naturale, particolarmente utile se si hanno capelli fini. L’olio di argan dà volume e rivitalizza la fibra capillare. Altri balsami, invece, lasciano i capelli più spessi, compatti e lisci.
  • Protegge dagli agenti esterni che colpiscono i capelli, soprattutto in estate a causa dei raggi solari e di tutti i tipi di inquinamento ambientale. In questo modo si riducono i danni che possono essere causati ai capelli. Inoltre, dopo l’applicazione dell’olio è possibile utilizzare senza rischi piastre, arricciacapelli e asciugacapelli, poiché crea uno strato protettivo.
  • Rende i capelli crespi morbidi e lisci, se avete i capelli crespi, poiché l’olio di argan per capelli è classificato come un prodotto non grasso.
  • Ha anche un’azione antinfiammatoria, grazie agli acidi grassi che contiene. Questi leniscono la pelle del cuoio capelluto. Allo stesso tempo la mantiene ben idratata, il che è importante per prevenire la forfora.
  • Un altro vantaggio è la durata del colore e la protezione dagli effetti dannosi delle tinture. Il colore e la lucentezza del trattamento si mantengono fin dal primo giorno.
Olio di argan per capelli da donna versandolo sulla testa

Come usare l’olio di argan per i capelli

Ora che avete scoperto tutto il suo potenziale, dovete anche sapere come usare correttamente l‘olio di argan per i capelli. Dovete cercare di impregnarlo dalle radici alle punte dei capelli per sfruttare al massimo i suoi benefici.

Per quanto riguarda l’applicazione sui capelli bagnati o asciutti, dipende da ciò che si vuole esaltare maggiormente in quel momento. In altre parole, usarlo sui capelli bagnati li renderà meno lucidi, ma li renderà più facili da districare e pettinare. D’altra parte, usarlo sui capelli asciutti li renderà più lucidi e li proteggerà meglio dagli agenti esterni.

Oltre a utilizzare questo olio allo stato puro o incluso tra i componenti di altri cosmetici, è possibile assumere integratori naturali. Migliorerete le condizioni dei vostri capelli grazie ai nutrienti che contengono, come vitamine e minerali. Sono un’aggiunta alla buona alimentazione che si dovrebbe avere.

Ad esempio, consigliamo G7 Beauty per il suo contenuto di silicio organico (che stimola la produzione di collagene), selenio (che aiuta i capelli a essere più sani) e vitamina E (ottima per la riparazione dei capelli).

In conclusione, l’olio di argan per capelli è un ottimo alleato per la cura quotidiana dei capelli, con un prodotto naturale ricco di benefici. Grazie alla sua applicazione regolare, è possibile evitare problemi come la caduta dei capelli.

New Call-to-action

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​