5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

frutas afrodisiacas, fresas chocolate

Quali sono i migliori frutti afrodisiaci?

14 minutos 1387 views

Avete mai sentito parlare di frutti afrodisiaci e di come possono aumentare la libido? Sicuramente sì! Fin dall’antichità si è diffusa la convinzione che alcuni alimenti abbiano il potere di aumentare il desiderio sessuale. In realtà, alcuni di essi contengono sostanze in grado di migliorare l’umore, l’autostima e, a livello fisico, di aumentare il flusso sanguigno verso le parti intime del corpo.

New Call-to-action

Indubbiamente il sesso è un piacere che nessuno vuole perdersi. Tuttavia, in alcuni momenti della vita, può essere troncato da problemi fisici o psicologici. Anche se non deve essere sempre così, forse siete semplicemente interessati a sapere quali frutti sono afrodisiaci per godervi una cena romantica e speciale con il vostro partner.

Quali sono i frutti afrodisiaci?

Sicuramente ormai sapete cosa intendiamo quando parliamo di frutti afrodisiaci o di cibi afrodisiaci. Tuttavia, è bene ricordare che il termine deriva dalla dea greca Afrodite, considerata la divinità dell’amore e della fertilità. Inoltre, questi termini si riferiscono a quegli alimenti che sono in grado di produrre una reazione biologica e biochimica nell’organismo e, di conseguenza, di aumentare la libido.

In breve, si tratta di ingredienti che stimolano i sensi per migliorare il desiderio sessuale e raggiungere una sensazione di piacere e benessere.  Più precisamente, il loro potere afrodisiaco è dovuto al fatto che alcuni dei loro nutrienti facilitano la funzione vasodilatatrice o fanno parte dei processi ormonali che contribuiscono all’eccitazione.

Per aumentare l’appetito sessuale, o semplicemente per godere ancora di più del sesso, vi lasciamo con un elenco dei frutti che non possono mancare alla vostra prossima cena romantica.

Qual è il frutto più afrodisiaco?

Senza dubbio, la scoperta dei frutti afrodisiaci è spesso un argomento che suscita interesse e curiosità tra gli adulti. Sia che abbiate bisogno di una dose extra di eccitazione, sia che vogliate semplicemente aggiungere un po’ di passione alle vostre esperienze sessuali, sarete sicuramente interessati a scoprire quali frutti potete incorporare prima di un rapporto sessuale o nella vostra dieta. Prendete nota e iniziate a godere ancora di più delle vostre relazioni!

Fragola

Le fragole potrebbero essere definite il frutto afrodisiaco per eccellenza, quindi sono perfette per aumentare la passione e il desiderio sessuale. Inoltre, questo frutto consente molteplici giochi sensuali prima del sesso. Il suo elevato contenuto di vitamina C stimola le ghiandole endocrine, aumentando la ricezione degli stimoli sessuali e migliorando così l’esperienza sessuale. Inoltre, favorisce una migliore circolazione del sangue in tutte le parti del corpo, compresa la zona intima.

Anguria

L’anguria è anche un ottimo frutto afrodisiaco grazie al suo contenuto di citrullina, un fitonutriente la cui funzione principale è quella di rilassare i vasi sanguigni. Ciò fornisce un maggiore stimolo per un’erezione più potente. Infatti, è stato riscontrato che la polpa di questo frutto migliora la potenza sessuale negli animali maschi.

Fichi

I fichi sono un altro dei frutti afrodisiaci più noti, e la loro consistenza carnosa e il loro sapore dolce sprigionano già un grande erotismo. In effetti, per diversi secoli varie culture hanno attribuito a questo frutto un potere afrodisiaco. Questo frutto si caratterizza per il suo contenuto di ferro e flavonoidi, che aiutano a prevenire la stanchezza, ideale per mantenere una vita sessuale attiva.

Banana

Anche la banana è stata collegata al desiderio sessuale, non solo per il suo aspetto fisico. Questo frutto è molto ricco di sostanze nutritive come il potassio, il magnesio, la vitamina B e la bufotenina, necessarie sia per aumentare l’appetito sessuale sia per la formazione degli ormoni sessuali. Ma non solo, è anche noto per aumentare l’energia, la sensazione di felicità e l’autostima.

Avocado

Tra i numerosi benefici dell’avocado vi sono le sue proprietà per gli organi riproduttivi maschili e femminili, nonché per la fertilità. Il suo contenuto di vitamina E e le vitamine del gruppo B formano un cocktail perfetto per la salute sessuale, la vitalità e l’energia. Già nelle civiltà azteche veniva utilizzato come stimolante sessuale, tanto da chiamare l’albero di questo frutto Ahuacuatl, “testicolo”.

Maniglia

Il mango, come i fichi, favorisce la produzione di ormoni sessuali (testosterone ed estrogeni) grazie al suo contenuto di betacarotene e aumenta l’appetito sessuale. Inoltre, grazie al suo elevato contenuto di vitamine, aumenta la produzione di sperma e il suo contenuto di triptofano contribuisce al rilascio di serotonina, l’ormone della felicità.

Data

I datteri sono un frutto molto dolce che, in paesi come la Nigeria, sono legati all’appetito sessuale. Il loro elevato contenuto di nutrienti consente un aumento dell’energia, ma anche un miglioramento della qualità dello sperma e un aumento del testosterone.

Mela

Le mele contengono fitoestrogeni che migliorano la funzione sessuale, aumentano l’appetito sessuale e favoriscono la lubrificazione delle mucose delle parti intime.

Cibi afrodisiaci

Se oltre a sapere quali frutti sono afrodisiaci, volete sapere cosa mangiare prima di fare l’amore, ecco un elenco di altri alimenti afrodisiaci che faranno salire il vostro desiderio sessuale alle stelle.

fruits-aphrodisiaques-cannelle
  • Cannella. Aiuta ad aumentare l’eccitazione e il flusso sanguigno.
  • Il cioccolato, grazie al suo contenuto di fenilalanina e teobromina, che sono due sostanze vasodilatatrici. Contribuisce inoltre al rilascio di serotonina, che favorisce l’appetito sessuale e migliora l’umore.
fruits-aphrodisiaques-huitres
  • Le ostriche, grazie allo zinco e alle proteine, migliorano lo sperma e facilitano la lubrificazione femminile.
  • Miele, per il suo contenuto di boro e vitamina B.
  • I pistacchi, grazie al loro apporto di minerali, proteine e altri nutrienti, migliorano la circolazione sanguigna e quindi la qualità dei rapporti sessuali.
fruits-aphrodisiaques-safran
  • Si dice che lo zafferano migliori le prestazioni sessuali.
  • I semi di lino, ricchi di sostanze nutritive, servono a migliorare e regolare la produzione ormonale femminile.
  • La vaniglia stimola la produzione di testosterone ed estrogeni.
  • Aglio, per il suo contenuto di allicina che migliora l’erezione.
  • I frutti di mare per il loro elevato contenuto di minerali, come lo zinco.
  • Salmone, poiché il suo contenuto di vitamina D e zinco favorisce la produzione di testosterone.

È bene chiarire che mangiare determinati alimenti non significa essere sempre in grado di aumentare il desiderio sessuale, perché, come abbiamo detto prima, anche la componente psicologica e la situazione precedente giocano un ruolo importante. Inoltre, vale la pena di notare che alcuni alimenti non funzionano allo stesso modo per uomini e donne. Così, per gli uomini sono più eccitanti la cannella, la rucola, lo zenzero o i pistacchi, mentre per le donne sono più benefici alimenti come le patate dolci, le mele, il miele o lo zafferano.

Cosa ne pensate di questa lista di frutti afrodisiaci e di altri alimenti per aumentare la vostra sessualità? Rallegratevi e mettete alla prova la vostra libido!

New Call-to-action

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​