5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

How to strengthen your defences naturally? Practical advice against the cold

Come rafforzare le difese in modo naturale? Consigli efficaci contro il freddo

10 minutos 4051 views

L’inverno è alle porte e non sai come rafforzare le tue difese in modo naturale? Ti prendi un raffreddore dopo l’altro? Ti sembra di non riuscire a proteggerti dai virus? Le ore di luce diminuiscono, il freddo si fa più duro e i raffreddori sono sempre più frequenti. Se vuoi migliorare la tua salute immunitaria, forse ti stai chiedendo come puoi aiutare il tuo corpo a combattere queste malattie.

Come funziona il nostro sistema immunitario?

Il sistema immunitario è composto da cellule specializzate che secernono una serie di sostanze destinate a difendere il corpo. Quando il corpo rileva degli antigeni, alcune di queste cellule, i linfociti, producono anticorpi per neutralizzarli e distruggerli. L’immunità può essere di due tipi:

  • Innato, che hai alla nascita e dipende dai tuoi geni.
  • Adattiva, che si sviluppa quando si è esposti alla malattia.

Se vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario in modo naturale, apportare alcuni cambiamenti alla tua dieta e al tuo stile di vita ti aiuterà ad aumentare le difese naturali del tuo corpo. Sarete più vitali e combatterete gli agenti patogeni in modo più efficace.

Malanni, raffreddori e cattivo umore in inverno

La stagione invernale è caratterizzata da freddo, vento, umidità, necessità di riparo, meno ore di sole e, diciamolo, meno vita sociale. Non è quindi sorprendente che vi sentiate un po’ deboli di fronte ai cambiamenti, che la vostra pelle sia secca e che vi chiediate come rafforzare le vostre difese in modo naturale, soprattutto se vi trovate di fronte alle seguenti condizioni:

  • Raffreddori, che causano starnuti fastidiosi e naso e occhi congestionati.
  • L’influenza, una patologia molto comune in inverno, che provoca dolori muscolari, mal di testa e stanchezza.
  • Chi soffre d‘asma può avere attacchi più intensi e frequenti che in altri periodi dell’anno.
  • Alcune condizioni della pelle possono essere esacerbate dalle condizioni atmosferiche. Questi includono l’acne, la dermatite atopica e la psoriasi.
  • Il dolore alle articolazioni aumenta con il freddo e può essere dovuto a malattie reumatiche o a problemi articolari.
  • Il cosiddetto winter blues è dovuto a disturbi del ritmo circadiano causati da un minor numero di ore di luce. Hai poca energia e perdi interesse nelle tue solite attività.

Una vita sana per mantenere il tuo sistema immunitario in forma

In inverno, abbiamo bisogno di prenderci cura di noi stessi più che mai. Ti identifichi con qualcuno dei punti precedenti? Se è così, sarete interessati a condurre uno stile di vita sano, soprattutto per i bambini e gli anziani. Queste raccomandazioni sono fondamentali se siete preoccupati di come rafforzare le vostre difese in modo naturale:

  • Mangiare molta frutta e verdura fresca.
  • Prendete un integratore che aumenta le difese con ingredienti naturali e di provata efficacia.
  • Fare esercizio moderato almeno tre volte alla settimana.
  • Dormire abbastanza per svegliarsi riposati.
  • Rilassati praticando yoga o meditazione.
  • Rimanete idratati, poiché gli ambienti con aria condizionata o riscaldati seccano la pelle e le mucose.

Rimedi naturali per rafforzare il sistema immunitario

Il coenzima Q10, la propoli e l’echinacea forniscono un’ulteriore difesa. Ci sono anche integratori naturali che possono rafforzare il tuo sistema immunitario.

Coenzima Q10

Coinvolto nei processi di generazione di energia dal cibo, è un antiossidante e rafforza il sistema immunitario. Le sue fonti sono la carne rossa e le noci.

Propoli

Questo è un prodotto fatto dalle api che combatte i microrganismi. Si può preparare un infuso con 10 gocce di tintura.

Echinacea

Questa pianta ha una capacità immunomodulante, che riduce l’intensità e la durata dei sintomi del raffreddore. Inoltre, l’infusione aiuta a combattere le infezioni fungine, virali e batteriche.

Se, d’altra parte, non sei un fan delle tisane e dei tè, non preoccuparti, perché come abbiamo detto, c’è un’altra soluzione per te!

G7 Defender, un integratore alimentare per le difese

Questo booster di difesa di Silicium Laboratories contiene una formula altamente concentrata. Ogni capsula di G7 Defender contiene non meno di 17 dei migliori adattogeni naturali. Si tratta di principi attivi che stimolano lomeostasi, così come la capacità del corpo di rispondere e adattarsi. È la risposta che stavi cercando su come rafforzare le tue difese in modo naturale.

CTA Defender IT


Vantaggi di G7 Defender

Il coenzima Q10, la propoli e l’echinacea sono tra gli elementi principali di questo integratore alimentare che rafforza le difese. Include anche altri 15 ingredienti, tra cui shiitake, reishi e maitake, tre funghi medicinali noti per rafforzare il sistema immunitario.

Due capsule al giorno, prese al mattino, vi forniranno i seguenti benefici confermati da studi clinici:

  • Aumenta l’azione delle difese organiche e sostiene il tuo sistema immunitario.
  • Aumenta la capacità naturale del corpo di rispondere alle aggressioni esterne.
  • Aumenta la vitalità e l’energia.
  • Rallenta il processo di invecchiamento.

Se vi stavate chiedendo come rafforzare le vostre difese in modo naturale, ora avete diverse risposte interessanti tra cui scegliere. Il tuo corpo ti ringrazierà per queste raccomandazioni…  E non solo in inverno, ma tutto l’anno!

​ ​