5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

rosa mosqueta en embarazadas

Rosa canina per le donne in gravidanza: proprietà e benefici

9 minutos 42 views

Durante la gravidanza il corpo subisce numerosi cambiamenti di ogni tipo. Questo è normale e naturale. Ma possiamo ridurre gli effetti che producono grazie ad alcune sedute, trattamenti e prodotti benefici e innocui. In altre parole, non influiscono sul bambino che portiamo in grembo. La rosa canina per le donne in gravidanza ne è un ottimo esempio.

Questa pianta ha uno speciale potere curativo, rigenerante e idratante, come spieghiamo di seguito. Vi sveliamo perché è così buona, soprattutto per le donne in gravidanza, e come applicarla per sfruttare al meglio le sue eccellenti proprietà.

New Call-to-action

Che cos’è la rosa canina?

Si tratta di un arbusto selvatico con fiori rosa e bianchi sugli steli. Originaria della Patagonia e di paesi come il Perù e il Cile, si trova anche in altre regioni dell’Europa orientale. Le bacche di rosa canina producono frutti di forma ovale o rosa canina, che contengono semi. Da questi semi si può ottenere un olio dai molteplici benefici, in particolare per prodotti cosmetici e dermatologici.

Rosa canina per le donne in gravidanza frutti della pianta

Benefici della rosa canina per le donne in gravidanza

Grazie alle sostanze e ai nutrienti che contiene, la rosa canina è molto importante per le donne in gravidanza sia prima che dopo il parto. Tutti questi benefici li fornisce:

  • Riduce le discromie cutanee e favorisce l’attenuazione delle macchie.
  • Stimola la produzione di acido ialuronico, che aiuta a mantenere la pelle soda, idratata ed elastica, grazie alle vitamine A, E, C, B1 e B2. 
  • Grazie all’elevata concentrazione di acidi grassi essenziali, accelera la rigenerazione dei tessuti. Questo è necessario per eliminare le smagliature e le altre cicatrici che spesso compaiono dopo un intervento chirurgico. Ad esempio, in caso di parto cesareo o episiotomia.
  • La rosa canina per le donne in gravidanza favorisce anche la circolazione sanguigna, perché regola il tasso di microvascolarizzazione.
  • Contribuisce a ridurre l’aspetto della cellulite, grazie alla vitamina C e ad altri nutrienti con potere rigenerativo delle cellule cutanee.
  • Aumenta la produzione di collagene, riducendo le rughe superficiali e prevenendo la formazione di smagliature.

Come usare l’olio di rosa mosqueta in gravidanza

In generale, l’olio di rosa mosqueta per donne in gravidanza può essere applicato su qualsiasi parte del corpo. Ma è meglio farlo dopo una doccia con acqua tiepida. Questo perché la pelle sarà pulita e priva di impurità. Inoltre, è meglio usarlo prima di andare a letto.

Si consiglia di versare alcune gocce di olio e di massaggiare la zona da trattare per alcuni minuti, con movimenti circolari. È venduto anche in formato crema e si applica nello stesso modo. Consigliamo la crema Silicium, perché contiene anche silicio biologico, olio di lavanda e cera d’api. Nutre, lenisce e idrata la pelle.

Per quanto riguarda il momento migliore per utilizzare un prodotto a base di rosa canina per le donne in gravidanza, dipende da ciò che si sta cercando:

rosa mosqueta en embarazadas mujer sostiene frasco aceite sobre su vientre

Per prevenire le smagliature

Sia prima che dopo la nascita del bambino, potete prevenire le smagliature massaggiando il prodotto nelle zone in cui solitamente compaiono: petto, glutei e pancia. La pelle acquisterà idratazione e profondità, il che è vantaggioso perché si allungherà di più con la crescita del bambino. 

In breve, ecco come la rosa canina aiuta le donne in gravidanza, grazie alle sue proprietà ricche di vitamine e antiossidanti. Seguite i consigli che vi abbiamo dato qui per utilizzarla e cercate di ottenere il massimo potere curativo, rigenerativo e idratante. Prendersi cura della pelle è importante durante la gravidanza e dopo il parto. Riducete gli effetti sul vostro corpo.

New Call-to-action

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​