5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

arrugas en el cuello como eliminarlas naturalmente

Rughe del collo: come eliminarle in modo naturale

11 minutos 1299 views

Avete delle rughe sul collo? Come sbarazzarsi di esse e prevenire la comparsa di nuove dipende dalle vostre decisioni. Per aiutarvi a fare le scelte giuste, nelle righe che seguono analizziamo le cause della loro comparsa, i modi per eliminarle e i consigli su come ringiovanire l’aspetto della pelle del collo.

New Call-to-action

Cause delle rughe del collo

A partire dai 25 anni, i segni del processo di invecchiamento della pelle diventano evidenti. Si tratta della comparsa di rughe e linee d’espressione, della perdita di omogeneità del tono, della comparsa di macchie, del rilassamento e del cedimento dei tessuti e della mancanza di luminosità.

Ci sono alcune aree in cui il deterioramento è più evidente (come il collo, le mani e il viso), poiché sono le zone più esposte al sole e non sempre con una protezione adeguata.

Quando si nota la comparsa di rughe sul collo, vale la pena di scoprire le cause di questo segno di invecchiamento. Alcune delle più rilevanti sono:

  • Il passare del tempo e la legge di gravità. Rimanendo in posizione eretta, i tessuti che formano la pelle cadono gradualmente sotto il loro stesso peso, influenzati dalla forza di gravità. Anche se il processo richiede tempo e anni, il risultato di questa progressiva trasformazione diventa alla fine evidente.
  • Esposizione al sole. Spesso si tende a trascurare la zona del collo quando si applica la protezione solare. È un errore, perché la pelle di questa zona è delicata quanto quella del viso.
  • Genetica e fluttuazioni ormonali. Questi fattori possono anche influenzare la produzione di collagene ed elastina in tutto il corpo, compreso il collo. L’insieme di questi fattori può causare un’alterazione della struttura del collo e la comparsa di linee, rughe e cedimenti.
  • Abitudini tossiche. Il consumo di alcol, il fumo e la vita sedentaria sono dannosi per la pelle e sono all’origine della comparsa delle rughe sul collo. Il modo per eliminarle efficacemente dipenderà dalla vostra forza di volontà di abbandonare queste abitudini. Allo stesso modo, è importante introdurre abitudini come la pulizia e la rimozione del trucco prima di andare a letto, l’uso di creme solari, l’uso di prodotti a base di ingredienti naturali (senza sostanze chimiche) per la cura e l’igiene ed evitare l’acqua molto calda nella zona. Sostituire le abitudini tossiche che invecchiano e danneggiano la pelle con abitudini consapevoli e sane vi aiuterà a sembrare più giovani.
  • Dieta. Se nel vostro piatto mancano quotidianamente verdura e frutta, mentre eccedete in zuccheri, grassi, sale e alimenti trasformati, state gettando le basi per l’invecchiamento del collo. La vitamina A, la vitamina E e C, i polifenoli o la vitamina B sono, insieme al selenio e al silicio, alcuni dei componenti naturali di una dieta equilibrata, l’unica in grado di garantire il mantenimento di una pelle luminosa più a lungo, aiutando a combattere i radicali liberi e le infiammazioni.

Rughe del collo: come eliminarle in modo naturale

Sia che ci si preoccupi di prevenire la formazione di rughe in questa zona, sia che si cerchi una soluzione per fermare le rughe del collo, è possibile eliminarle e prevenirne la comparsa di nuove, se si seguono le seguenti indicazioni:

  • Massaggio. L’applicazione dei prodotti per la cura deve concentrarsi sull’idratazione e sul nutrimento della zona. Dopo aver deterso la pelle e aver scelto composizioni naturali, l’applicazione deve essere effettuata come routine massaggiando in direzione ascendente, combinata con movimenti circolari, in modo delicato ma deciso, seguendo la direzione dal centro del collo verso i lati.
  • Esercizi. Su internet si possono trovare diverse tabelle di esercizi, sia per ottenere la giusta postura sia focalizzati sulla zona, che aiutano a stringere i muscoli e a svilupparli. Questo solleva la pelle e aiuta a mantenere la sua elasticità. Allo stesso modo, è consigliabile applicare le tecniche di yoga facciale, poiché i loro effetti benefici si estendono alla zona del collo e del décolleté.
  • Dieta e cosmetici naturali. La scelta di prodotti naturali è, in entrambi i casi, la scelta migliore, in quanto è l’unica che garantisce che l’organismo riceva i nutrienti e gli antiossidanti necessari che gli giovano maggiormente. Il consumo di prodotti trasformati e ultra-lavorati nella dieta e la scelta di prodotti per la cura o l’igiene che contengono sostanze chimiche contribuiscono solo a una diminuzione della salute, che si riflette anche sul nostro aspetto.

Se avete le rughe sul collo e volete sapere come eliminarle in modo naturale, aggiungete più frutta, verdura e noci alla vostra dieta e potenziate il potere riparatore della vostra routine di cura della pelle con Silicium Rosehip o Silicium G5 Gel, che forniscono un’idratazione e un’elasticità extra, lasciando la pelle più liscia e luminosa.

New Call-to-action
New Call-to-action

Consigli per ringiovanire il collo

Se volete ringiovanire questa zona, dovete iniziare a scegliere prodotti per la cura, sempre con ingredienti naturali, non solo per il viso, il collo e il décolleté, ma per tutto il corpo. Ricordate che il corpo si nutre con l’alimentazione, ma anche per via topica, quindi per potenziare gli effetti positivi sulla pelle dei prodotti per l’igiene e la cura che avete scelto, dovreste aggiungere alla vostra dieta degli integratori di silicio per le loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​