5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

Arrugas en el entrecejo

Rughe tra le sopracciglia: come eliminarle

14 minutos 1133 views

Se l’eliminazione delle rughe tra le sopracciglia è il vostro obiettivo, siete nel posto giusto. Come sapete, la loro comparsa è solitamente legata al processo di invecchiamento della pelle. È vero che l’età è una delle cause della loro comparsa, oltre ad altre, come l’esposizione al sole senza un’adeguata protezione. Tuttavia, ci sono altri fattori che aumentano la probabilità di sviluppare queste rughe d’espressione.

New Call-to-action

Da secoli la Medicina Tradizionale Cinese rivela aspetti della salute di una persona senza bisogno di alcun esame di laboratorio. Le conoscenze utilizzate per un esame dagli operatori di questa specialità si basano sull’osservazione del viso, che è uno strumento fondamentale per valutare lo stato di salute del fegato.

La diagnosi visiva è una pratica altamente affidabile per scoprire i punti di forza e di debolezza di una persona, e il viso è la parte del corpo più rivelatrice. Fornisce informazioni sui sistemi di organi interni e può rivelare diversi segreti sulla salute del fegato di una persona. Avete mai pensato che le rughe tra le sopracciglia potrebbero essere causate da cattive abitudini che riguardano questo organo?

Perché compaiono le rughe tra le sopracciglia?

Le rughe di espressione tra le sopracciglia sono note come rughe glabellari. Si tratta di due linee verticali che appaiono proprio al centro del viso, all’altezza delle sopracciglia.

Motivi

Una delle cause che rendono evidenti le rughe sono gli anni di movimento muscolare. Questo tipo di ruga è chiamato ruga dinamica perché può essere causata da contrazioni muscolari.

Anche altri fattori, come l’inquinamento o l’esposizione al sole, possono contribuire alla perdita di collagene e al deterioramento dell’elastina. Lo stesso vale per lo stress e alcune abitudini. In tutti i casi il risultato sono linee di espressione più pronunciate e rughe più evidenti.

Profilo: chi ha le rughe tra le sopracciglia?

Pourquoi-les-rides-apparaissent-elles-entre-les-sourcils-

Le rughe di espressione possono comparire a partire dai vent’anni e approfondirsi con l’età. Le persone che lavorano all’aperto, che usano schermi, che sono sotto stress, che fumano, che bevono alcolici o che sono molto espressive sono più inclini a manifestare prematuramente le rughe di espressione.

Abitudini che favoriscono la comparsa delle rughe tra le sopracciglia

I movimenti muscolari ripetitivi (strizzare gli occhi e aggrottare le sopracciglia) sono uno degli agenti causali, anche se non gli unici. Per ridurne al minimo le conseguenze, è consigliabile uscire all’aperto indossando occhiali da sole e un cappellino o una visiera, usare occhiali da lettura invece di sforzare gli occhi e ridurre al minimo il tempo di esposizione agli schermi.

Abitudini dannose come l’uso di prodotti per la cura e l’igiene che contengono sostanze chimiche, l’andare a letto senza essersi struccati o l’uso di acqua troppo calda per lavare o risciacquare il viso, lo stress o il dormire meno del necessario sono tutti fattori che peggiorano la condizione delle rughe tra le sopracciglia.

Dieta che danneggia la comparsa delle rughe glabellari

L’alcol, i prodotti trasformati, l’eccesso di grassi saturi e di zuccheri o il consumo di alcol sono controindicati per chi desidera un viso senza rughe in questa zona.

Inoltre, è consigliabile seguire una dieta equilibrata e sana per evitare bruschi cambiamenti di peso, che potrebbero aumentare il rilassamento della pelle in tutto il corpo, aggravando il problema delle rughe.

È possibile prevenire ed eliminare le rughe tra le sopracciglia?

Sì, è possibile. Per ritardarne l’insorgenza è necessario porre l’accento su:

– Fornite all’organismo i nutrienti di cui ha bisogno. Gli antiossidanti sono fondamentali e si trovano negli alimenti che contengono vitamina C e silicio. Entrambi sono potenti antiossidanti e aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi. Oltre a ridurre i segni dell’invecchiamento, rendendo meno evidenti le rughe, rendono la pelle complessivamente più liscia e morbida.

– Idratare. Le rughe sono più evidenti quando la pelle manca di idratazione. Questa viene fornita per via orale e topica. È fondamentale garantire il mantenimento di livelli adeguati dopo l’esposizione al sole o dopo l’attività sportiva.

– Non dimenticate la protezione solare. La sua funzione è quella di limitare i danni alle cellule che producono collagene ed elastina. Va applicata quando il sole splende e anche quando è nuvoloso, in inverno e in estate, scegliendo sempre formule naturali.

– Indossare occhiali da sole. Il buon senso conferma che questo accessorio ci aiuterà a strizzare meno gli occhi, evitando così una delle cause meccaniche delle rughe in questa zona.

– Riducete il più possibile lo stress, poiché può aumentare i livelli di cortisolo, che provoca infiammazioni e, a sua volta, danneggia il collagene.

– Evitare il fumo. Non solo non fumare sigarette (abitudine che inibisce il naturale processo di riparazione dell’organismo, ostacolando la produzione di collagene ed elastina), ma anche stare lontani dal fumo e dall’inquinamento.

Rughe tra le sopracciglia: come eliminarle in modo naturale

Comment-se-debarrasser-des-poches-sous-les-yeux

Esistono diversi modi molto efficaci per eliminare le rughe tra le sopracciglia. Tra questi vi sono i seguenti:

– Massaggio, applicato con pressione sufficiente ma non eccessiva e in modo costante. È molto pratico incorporarlo nella routine di idratazione e alimentazione, mattina e sera.

– Esercizio fisico. La ginnastica facciale garantisce buoni risultati. Il primo passo è creare un piano di esercizi personalizzato e il passo successivo, il più importante, è impegnarsi a farlo ogni giorno. Un esercizio molto efficace consiste nel tenere ogni sopracciglio con una mano e forzarlo verso l’esterno del viso e, allo stesso tempo, cercare di aggrottare le sopracciglia. Un altro metodo che funziona è quello di tenere la fronte con le mani, una per lato fino a raggiungere il centro, e cercare di sollevare le sopracciglia spalancando gli occhi il più possibile e premendo verso l’alto con i muscoli che normalmente le sollevano.

– Applicazione di cosmetici naturali, come il Silicium Rosa Mosqueta, idratante e molto efficace nel rallentare il deterioramento della pelle con l’età grazie al silicio; il Silicium Sérum e l’elisir, con effetto lifting, per una pelle più soda e riposata o il Gel G5, che oltre al silicio organico fornisce vitamina E.

New Call-to-action
New Call-to-action

Consigli per un viso più giovane e radioso

Una delle linee guida per mantenere l’aspetto giovanile del viso è la scelta di prodotti di cura, sempre con ingredienti naturali. Vale la pena ricordare che il corpo si nutre con l’alimentazione e anche per via topica; quindi una dieta sana, che garantisca l’apporto ottimale di sostanze nutritive con l’integrazione, cosa che si ottiene con G7 Beauty; e la costanza nelle abitudini che giovano alla pelle, come detto sopra (evitando le abitudini che la danneggiano) sono i due pilastri di qualsiasi routine di mantenimento efficace a lungo termine e garantiscono la prevenzione e l’eliminazione delle rughe tra le sopracciglia.

New Call-to-action
New Call-to-action

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​