5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

Mejores suplementos naturales para mejorar tu bienestar

I migliori integratori naturali per il vostro benessere

13 minutos 220 views

Il cibo è il pilastro fondamentale che sostiene la salute del nostro corpo e della nostra mente. È quindi essenziale imparare a nutrire il nostro corpo con i minerali, le vitamine e i nutrienti necessari per mantenere una buona qualità di vita e prevenire eventuali malattie.

Sempre più studi dimostrano che l’integrazione alimentare è utile per trattare i disturbi e migliorare la nostra salute. Per questo motivo, in questo articolo vogliamo farvi conoscere i migliori integratori naturali che vi aiuteranno ad aumentare il vostro benessere e a raggiungere un buono stato di salute.

Se a volte sentite una mancanza di energia, o se gli impegni della vostra vita quotidiana si accumulano e avete bisogno di una dose extra di motivazione, gli integratori alimentari sono un’ottima opzione per voi. Il nostro corpo non ha sempre bisogno della stessa dose di vitamine o minerali e ci sono alcuni momenti (soprattutto in primavera o in estate) in cui un aiuto extra può fare la differenza e compensare queste carenze occasionali.

Mejores suplementos alimenticios naturales

Una dieta sana ed equilibrata deve contenere tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno e una quantità sufficiente di energia. Tuttavia, se vi trovate in uno di quei momenti in cui avete bisogno di una carica di energia, vi farà bene conoscere i migliori integratori alimentari naturali per sostenere la vostra salute:

1. Ginseng

È uno degli integratori naturali con la storia più lunga: già nell’antica Cina era conosciuto e utilizzato per le sue importanti proprietà terapeutiche.

Grazie ad esso, potrete tonificare il vostro corpo anche nei casi più stressanti e deboli. Contribuisce a migliorare le prestazioni fisiche e mentali, aiutando a rimanere concentrati più a lungo e a combattere la stanchezza e l’affaticamento.

2. Pappa reale

Questa potente sostanza preparata dalle api contiene un elevato contenuto di vitamine e una grande dose di minerali e antiossidanti che vi daranno tutta l’energia di cui avete bisogno per affrontare la vita quotidiana.

Grazie all’aggiunta della pappa reale alla vostra dieta, sentirete scomparire la vostra debolezza e il vostro sistema immunitario si rafforzerà. È quindi un alleato perfetto per evitare raffreddori e influenze.

3. Caffeina

Si tratta di uno degli integratori alimentari naturali ideali per aiutare a stimolare il nostro organismo, in quanto attiva il sistema nervoso. Tuttavia, è necessario controllare la dose di caffeina ingerita quotidianamente, altrimenti può avere effetti negativi.

4. Tè verde

Questo, insieme alla caffeina, è un altro dei migliori integratori alimentari per dare al nostro corpo una dose di vitalità. Grazie all’estratto di tè verde e ai polifenoli è in grado di stimolare il metabolismo.

5. Lecitina di soia

Questo integratore alimentare è particolarmente indicato per chi soffre di colesterolo alto. È un ottimo nutriente che aiuta a mantenere la concentrazione e a prevenire l’invecchiamento precoce.

È ideale anche per le diete finalizzate alla perdita di peso, in quanto aiuta a migliorare la digestione ed è perfetto per favorire l’assorbimento dei grassi.

6. Silicio

Si tratta di uno dei minerali più importanti per la rigenerazione delle cellule e dei tessuti del nostro organismo. È essenziale per la formazione dell’enzima prolilidrossilasi, direttamente coinvolto nella generazione del collagene e nella riduzione dell’invecchiamento precoce. Questo minerale è inoltre essenziale per l’assimilazione del calcio nelle ossa e protegge dall’invecchiamento.

Fornire al nostro organismo una dose adeguata di silicio organico aiuta a prevenire il deterioramento di articolazioni, arterie e tessuti. È inoltre un integratore ideale per favorire la guarigione delle ferite e l’idratazione della pelle.

Il silicio si trova naturalmente nei cereali integrali come l’avena, il riso integrale o la quinoa, nel germe di grano, nell’erba medica, nelle verdure (soprattutto quelle a foglia verde) e nella verdura. Si trova anche in frutti come arance, limoni, fragole e kiwi. Negli avocado e in tutta la frutta a guscio, in particolare noci, semi di girasole e mandorle.

7. Lievito di birra

La vitamina B è responsabile del corretto funzionamento del nostro sistema nervoso. Si trova in grandi quantità nella lecitina di birra, che è anche ricca di sali minerali e aminoacidi.

Grazie ad esso, è possibile eliminare facilmente la sensazione di stanchezza o di deficit energetico nella vita quotidiana. È anche uno dei migliori integratori alimentari che, insieme al silicio, vi aiuterà a rafforzare i capelli, le unghie e la pelle.

8. Lievito rosso

Il lievito rosso è uno dei rimedi naturali più utilizzati in Oriente. Grazie alle sue proprietà medicinali, è molto indicato per indigestione, diarrea e problemi di stomaco. Inoltre, aiuta a ridurre il colesterolo e a prevenire le malattie cardiovascolari.

9. Polline

Se includete questo integratore alimentare nella vostra dieta, potrete ridurre l’affaticamento mentale e abbassare la pressione sanguigna. Il polline è uno degli integratori alimentari naturali più interessanti per migliorare l’umore. Grazie alle sue proprietà, il polline d’api allevia gli stati di ansia, nervosismo o depressione.  

È un integratore naturale che favorisce la digestione e contribuisce alla creazione dei globuli rossi, responsabili del trasporto dell’ossigeno ai tessuti del corpo e dello scambio con l’anidride carbonica. Può essere ingerito in vari modi: è disponibile in polvere, granuli o capsule e può essere mescolato a succhi, latte o yogurt.

10. Germe di grano

Un’altra delle vitamine antiossidanti più potenti per il nostro organismo è la vitamina E. Si trova in dosi molto elevate nel germe di grano ed è altamente raccomandato per le persone che ne soffrono una carenza perché il loro organismo non assimila correttamente i suoi nutrienti.

Questo integratore può essere aggiunto al latte, alle minestre o ai succhi di frutta.

11. Equiseto

Gli infusi di equiseto sono un integratore naturale molto benefico per la salute. Le sue proprietà depurative lo rendono un alleato perfetto per depurare l’organismo ed eliminare la ritenzione di liquidi.

In breve, gli integratori alimentari non possono mai sostituire una dieta sana ed equilibrata, ma possono fornire all’organismo la dose extra di vitamine e minerali di cui ha bisogno in determinati momenti. È importante riconoscere quando il corpo ha bisogno di una dose extra di energia e poterla fornire in modo sano e naturale.

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​