5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

aceite de jojoba beneficios

Scoprite l’olio di jojoba: il gioiello d’oro degli Aztechi

10 minutos 1374 views

Utilizzate l’olio di jojoba? Se è così, conoscete già alcuni dei benefici di questo prodotto , anche se forse non ne conoscete ancora tutte le proprietà e i vantaggi. Non a caso, è un ingrediente molto apprezzato e utilizzato nei prodotti cosmetici naturali. Se non l’avete ancora provato, vi invitiamo a scoprire un vero e proprio oro liquido, ideale per tutti i tipi di pelle e capelli.

Integrate l’olio di jojoba nella vostra routine di bellezza e risplendete!

Che cos’è l’olio di jojoba?

L’olio di jojoba è un prodotto naturale estratto dai semi dell’arbusto Simmondsia chinensis, originario degli Stati Uniti sud-occidentali e del Messico settentrionale.

Questo olio era già utilizzato dagli Aztechi in epoca precolombiana, che ne conoscevano le virtù per lenire le irritazioni cutanee e idratare la pelle e i capelli.

Come si ottiene l’olio di jojoba?

L’olio di jojoba viene estratto con una tecnica di spremitura a freddo che ne preserva tutte le proprietà e lo rende uno degli oli più utilizzati nella produzione di molti cosmetici come oli da massaggio, creme idratanti per viso e corpo, lozioni struccanti, balsami per capelli e creme dopobarba.

Composizione dell’olio di jojoba

Anche se ci riferiamo a questo prodotto come a un olio, in realtà si tratta di una cera fluida simile all’olio della nostra pelle. I suoi componenti principali sono:

  • Ceramidi. Le ceramidi sono lipidi (grassi) che fanno parte della membrana plasmatica delle nostre cellule. Rivestono l’epidermide e sono essenziali per mantenere la pelle sana e idratata, in quanto agiscono come un cemento che tiene insieme le cellule, tenendo a bada la secchezza. L’olio di jojoba contiene il 97% di ceramidi, molto simili a quelle presenti nella pelle umana.
  • Vitamina E. Svolge un’azione antiossidante e protettiva contro i radicali liberi che accelerano l’invecchiamento cutaneo. Ripara le membrane cellulari e agisce nel processo di rinnovamento cellulare  migliorando il tono e la consistenza della pelle.
  • Acido linoleico . Si tratta di un acido grasso essenziale della serie Omega 6. Mantiene la barriera epidermica prevenendo la perdita di acqua e mantenendo l’elasticità della pelle.

Proprietà e benefici dell’olio di jojoba

Ecco le proprietà e i benefici dell’olio di jojoba per pelle e capelli, non perdetevi i dettagli! :

  • Conferisce alla pelle compattezza ed elasticità. La sua ricchezza in acidi grassi essenziali come l’acido linoleico e la vitamina E contribuisce alla sintesi del collagene e, quindi, a mantenere la pelle soda ed elastica.
  • Protegge e ammorbidisce la pelle. La sua composizione aiuta a preservare l’idratazione naturale della pelle, conferendole una consistenza setosa. Grazie alla ricchezza di vitamina E, aiuta ad attenuare smagliature e cicatrici e previene l’ossidazione della pelle neutralizzando i radicali liberi. Includetelo nella vostra routine estiva di bellezza per il viso e proteggete la vostra pelle dagli effetti del sole e di altri fattori stagionali.
  • Adatto a tutti i tipi di pelle. Un aspetto molto importante è che quest’olio è efficace sia sulla pelle grassa e acneica che su quella secca, grazie al suo potere idratante. La sua efficacia seboregolatrice fornisce la giusta quantità di idratazione senza ostruire i pori; regola la perdita di acqua, riparando la barriera cutanea e donando morbidezza. Le sue proprietà antisettiche e astringenti prevengono e combattono le infezioni della pelle.
  • Ha un’azione lenitiva che allevia l’eczema e la psoriasi riducendo la desquamazione e il prurito.  Conservando l’idratazione della pelle e prevenendo secchezza e desquamazione, è un ingrediente comune nei prodotti di protezione solare.
  • Rafforza e nutre i capelli. L’olio di jojoba è un balsamo naturale per i capelli, che dona loro lucentezza e morbidezza e li nutre dalle radici senza ostruire i follicoli. È importante proteggere i capelli adottando abitudini di cura per tutto l’anno, soprattutto in estate, quando sono più danneggiati.

Aiutatevi con un prodotto come G7 Beauty, un integratore alimentare a base di silicio organico, che dà consistenza ai capelli e li protegge dai danni ossidativi.

  • Riequilibra la produzione di sebo grazie alla sua capacità di regolarne la secrezione e di evitare che si depositi nei follicoli piliferi ostruendoli, contribuendo così anche a prevenire la caduta dei capelli quando questa è dovuta a un eccesso di olio.
  • Combatte la dermatite e la psoriasi del cuoio capelluto. Come per la pelle , anche i capelli beneficiano delle proprietà antibatteriche e antimicotiche dell’olio di jojoba.

Olio di jojoba: un tesoro naturale per la pelle e i capelli

Ogni goccia dorata di olio di jojoba è un gioiello per la pelle e i capelli. La sua piacevole consistenza non appiccicosa e il suo gradevole profumo lo rendono molto facile da usare.

Per potenziare i benefici dell’olio di jojoba, si consiglia l’impacco rassodante composto da due prodotti: Siero di Silicio + Elisir essenziale. La sua composizione è a base di silicio organico, elemento fondamentale nella sintesi di collagene ed elastina, che rigenera la pelle e riduce la profondità delle rughe.

Inserite questa combinazione nelle vostre abitudini di bellezza e godetevi tutti i suoi benefici, noterete la differenza!

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​