5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

exfoliante casero labios

Scrub labbra fatto in casa: “dite addio alle labbra secche”.

16 minutos 71 views

Le labbra sono molto delicate e tendono a seccarsi facilmente perché non hanno ghiandole sebacee e non hanno una capacità idratante naturale. Pertanto, prendersene cura con uno scrub e una crema idratante fatti in casa è essenziale per evitare labbra secche e screpolate e linee di espressione agli angoli delle labbra.

In questo articolo condividiamo uno scrub per labbra fatto in casa facile, naturale ed efficace con soli 4 ingredienti. Vi diciamo anche come applicarlo, con quale frequenza e come completarlo per aumentarne ulteriormente l’efficacia. Mai più labbra secche!

New Call-to-action

È necessario esfoliare le labbra?

Sì, anche se le labbra sono le più dimenticate quando si parla di esfoliazione, vi aiuteremo a rimuovere le cellule morte e a prepararle per assorbire meglio il successivo balsamo o siero idratante.

Benefici di uno scrub per le labbra fatto in casa

  1. Prevenire l’invecchiamento precoce della pelle delle labbra.
  2. Ridurre le imperfezioni o le macchie causate dal sole o dall’età. In questo modo si riduce l’invecchiamento precoce della pelle delle labbra.
  3. Labbra più succose, idratate e dall’aspetto sano.
  4. Dite addio alle cellule morte!

Qual è il modo migliore per esfoliare le labbra?

Preparate uno scrub per le labbra fatto in casa con ingredienti naturali al 100%! Efficace e senza ingredienti chimici che possano danneggiare la pelle.

scrub labbra fatto in casa

Come fare uno scrub per le labbra fatto in casa? Solo 3 ingredienti!

Per realizzare questo scrub naturale per le labbra fatto in casa sono necessari solo 4 ingredienti:

  • 1 cucchiaio di olio di cocco: servirà come idratante.
  • 1/2 cucchiaino di olio di mandorle: svolge un’azione idratante ed emolliente, cioè oltre a idratare, ha la capacità di lenire la pelle secca delle labbra.
  • 5 cucchiaini di zucchero di canna: l’agente esfoliante responsabile della rimozione della pelle secca e morta dalle labbra.
  • 1/4 di cucchiaino di miele grezzo: aiuta a idratare le labbra screpolate e le protegge dalle infezioni. Agisce anche come esfoliante delicato e facilita l’applicazione dello scrub per le labbra.

Come esfoliare le labbra secche? Passo dopo passo

Se vi state chiedendo come esfoliare le labbra a casa in modo semplice, ecco la risposta.

scrub labbra fatto in casa

Vi spieghiamo i passaggi più semplici e veloci per dire “addio” alle labbra secche:

  1. Sciogliere l’olio di cocco in una piccola ciotola (adatta al microonde). Riscaldare per 10-15 secondi.
  2. Aggiungere l’olio di mandorle. Mescolare.
  3. Quando tutti gli oli sono mescolati, aggiungere lo zucchero di canna o lo zucchero semolato e mescolare. *(Usare lo zucchero di canna se si desidera un’esfoliazione più morbida o lo zucchero bianco granulato se si desidera un’esfoliazione più forte delle labbra).
  4. Infine, aggiungere il miele per creare una consistenza flessibile e facilitare l’applicazione.
  5. Aggiungete il vostro scrub labbra a un barattolo di balsamo per labbra per conservarlo.

Come applicare lo scrub per labbra fatto in casa?

  1. Applicare una piccola quantità di scrub per le labbra con un cucchiaino o una spatola per cosmetici (non usare il dito, perché si possono infiltrare batteri nello scrub).
  2. Applicare lo scrub per le labbra con un dito e strofinarlo delicatamente sulle labbra per 30-60 secondi.
  3. Sciacquare con acqua tiepida e asciugare le labbra con un asciugamano pulito.

Quanto dura lo scrub per labbra fatto in casa?

Questa ricetta di scrub naturale per le labbra può durare fino a 3 mesi. -Ricordate di non rimuovere mai lo scrub dal contenitore direttamente con le dita, per non ridurne la durata e l’efficacia.

Se in qualsiasi momento si nota un cambiamento nel colore, nell’aspetto generale o nell’odore, è il momento di scartarlo e di farne uno nuovo.

Con quale frequenza devo usare lo scrub per labbra fatto in casa?

scrub labbra fatto in casa

Si consiglia l’uso 1-2 volte a settimana. L’applicazione di più di 2 volte può causare una leggera irritazione della pelle e non è necessaria.

Potete iniziare applicando lo scrub per labbra una volta alla settimana e vedere come evolve l’aspetto delle vostre labbra. Se sentite che le vostre labbra sono ancora secche, applicatelo due volte alla settimana.

2 consigli EXTRA per migliorare l’aspetto delle labbra

  1. Volete mantenere la salute di pelle, capelli e unghie? Questi ingredienti vi aiuteranno:
  2. Silicio organico: stimola la produzione naturale di collagene.
  3. Vitamina E: agente antiossidante che previene l’invecchiamento precoce della pelle e protegge dai radicali liberi.
  4. Selenio: il suo ruolo come protettore delle cellule e contro il danno ossidativo.

Gli integratori come Silicium G7 Beauty offrono una combinazione di questi ingredienti funzionali che vi porterà i seguenti benefici:

  • Indurisce le unghie e ne favorisce la crescita.
  • Rafforza i capelli.
  • Idrata e ristruttura la pelle.
  • Rallenta l’invecchiamento.
  • Riduce le macchie del viso causate dai raggi UV.
  1. Applicare poi una crema idratante per le labbra:

Esistono numerosi trattamenti idratanti per le labbra che si possono applicare quotidianamente e dopo lo scrub per le labbra fatto in casa.

Alcuni ingredienti interessanti per l’idratazione delle labbra sono l’acido ialuronico, il burro di karité, l’olio di mandorle biologico, i peptidi o lo squalano, che forniscono idratazione e acidi grassi con funzione riparatrice.

scrub labbra fatto in casa

D’ora in poi, non dimenticate di esfoliare le labbra!

Se vi piacciono le labbra morbide e sane, vi piacerà lo scrub per labbra fatto in casa di questo articolo. Essendo uno scrub per labbra fatto solo con ingredienti naturali, noterete come ammorbidisce le labbra secche e desquamate e aiuterà anche gli ingredienti idratanti ad assorbirsi meglio in seguito. Questo scrub ha una parte emolliente (oli e miele) che ammorbidisce e idrata la pelle delle labbra e una parte esfoliante (zucchero di canna).

Come si può notare, l’uso di uno scrub per le labbra è fondamentale per avere labbra morbide e sane. Fattori come il freddo, il sole eccessivo, il caldo o l’aria secca assorbono troppa umidità dalle nostre labbra, conferendo loro un aspetto secco e malsano e una sensazione di disagio e di tensione. Esfoliare regolarmente le labbra assicura la rimozione delle cellule morte, consentendo di ottenere labbra elastiche, morbide e turgide.

New Call-to-action

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​