5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

Ejercicios faciales, piel más joven

Sembrate più giovani con questi esercizi per il viso

18 minutos 1108 views

Probabilmente avete sentito parlare dei benefici dell’esercizio fisico in generale, per la motivazione, le endorfine e la circolazione sanguigna, ma forse non avete mai pensato agli esercizi per il viso. Non siete soli. Non sono molte le persone che tonificano il viso con un allenamento specifico. E non farlo è un errore, perché l’esercizio in questa zona ha interessanti benefici per la salute e l’aspetto.

New Call-to-action

Poiché ogni muscolo del corpo è progettato per muoversi, è logico che il viso, anch’esso dotato di muscoli, debba essere allenato. La pratica può aiutarvi:

  1. Rallentare il processo di invecchiamento.
  2. Alleviare la tensione.
  3. Tonificare i muscoli del viso.

Uno studio recente rivela che la pratica regolare di esercizi facciali migliora alcune caratteristiche del viso, come la pienezza delle guance, contribuendo a minimizzare i segni dell’invecchiamento.

Perché è necessaria la ginnastica facciale?

Gli esercizi per il viso fanno sentire bene proprio come qualsiasi altro sport, e questo è già un buon motivo per prendere in considerazione la ginnastica facciale.

Inoltre, gli esercizi per il viso hanno il potenziale di invertire i segni dell’invecchiamento ampliando e rafforzando i muscoli del viso, in modo che il viso diventi più sodo, più tonico e abbia la forma di un viso più giovane.

Anche se i risultati dipendono dal singolo individuo, si consiglia di fare 30 minuti di esercizi facciali al giorno per 20 settimane per togliere anni.

Combattere i cedimenti e le cadute del viso

Gli esercizi per il viso possono ridurre il rilassamento contrastando gli effetti dell’allentamento della pelle e dell’assottigliamento dei cuscinetti di grasso sotto la pelle. Sapevate che quando questi cuscinetti si assottigliano, scivolano, contribuendo a un ulteriore rilassamento?

Ma se il muscolo sottostante si ingrossa, la pelle ha una maggiore imbottitura sottostante e la compattezza ottenuta con l’allenamento rende la forma del viso più definita.

Rughe: eliminare uno dei problemi più frequenti del viso

Per chi preferisce evitare trattamenti invasivi come iniezioni e laser, gli esercizi facciali possono essere la scelta naturale per mantenere la pelle soda su tutto il viso. Come per ogni esercizio, i diversi movimenti sono rivolti a muscoli diversi e la costanza è fondamentale.

Esercitando le diverse aree del viso, la circolazione sanguigna aumenta, contribuendo a mantenere giovani le cellule della pelle. Ciò significa che non perdono rapidamente la loro elasticità, riducendo così al minimo la comparsa di rughe e linee sottili.

Esercizi per il viso che aiutano a correggere i segni dell’invecchiamento

Eliminare il doppio mento

Questi esercizi rapidi per il viso garantiscono il ritorno della tonicità in questa zona. Per tonificare la zona del collo, del mento e della mascella è sufficiente:

  • Sedetevi in posizione eretta, nella posizione più comoda.
  • Guardate il soffitto e inclinate completamente la testa all’indietro.
  • Tenendo la testa ferma, toccare il palato con la lingua. Si dovrebbe avvertire una certa tensione nel collo dovuta alla contrazione dei muscoli.
  • Riportare il mento in posizione normale.
  • Ripetete questo movimento per cinque volte, ogni volta per 25-30 secondi di mantenimento della lingua.

Sollevare le sopracciglia e ripristinare la posizione originale.

Il lifting del sopracciglio aiuta a migliorare le sopracciglia e a mantenerle in posizione. L’invecchiamento e i gesti quotidiani possono causare l’abbassamento delle sopracciglia, ma con alcuni semplici accorgimenti è possibile prevenirlo. Basta mettere in pratica questi accorgimenti:

  • Unite l’indice e il medio.
  • Posizionarle appena sopra le sopracciglia e spingere la pelle verso il basso.
  • Cercate di far salire e scendere le sopracciglia aggiungendo tensione con le dita in direzione del basso.
  • Eseguire sei serie con 10 sollevamenti delle sopracciglia e dip per serie.

Tonificazione degli occhi

Gymnastique-faciale-yeux

Palpebre cadenti, zampe di gallina, borse e gonfiori sono alcuni dei problemi che si presentano in questa zona del viso con l’età. Fortunatamente, esistono alcuni semplici esercizi per il viso che annullano gli effetti dell’invecchiamento. Seguite questi semplici passaggi per tonificare delicatamente la zona degli occhi:

  • Posizionare l’indice e il medio a “V” sugli occhi.
  • Premere e tenere unite le due dita medie all’angolo interno delle sopracciglia. Con gli indici, esercitare una pressione sui bordi esterni delle sopracciglia.
  • Guardare il soffitto e sollevare le palpebre inferiori verso l’alto per formare un forte strabismo.
  • Dopo aver raggiunto questo obiettivo, rilassare nuovamente l’area.
  • Eseguite questo movimento almeno altre sei volte e terminate la serie chiudendo bene gli occhi per 10 secondi.

Combattere le linee e le rughe della zona perioculare

Queste linee invecchiano e mettono in risalto lo sguardo, ma è possibile eliminarle. Non preoccupatevi se non riuscite a strizzare gli occhi, perché gli esercizi facciali richiedono solo una chiusura parziale degli occhi:

  • Mantenere l’ammiccamento o l’ammiccamento parziale per un secondo.
  • Assicurarsi di essere in contatto con tutti i muscoli intorno all’occhio chiuso prima di aprirlo lentamente.
  • Ripetere 20-25 volte una volta al giorno.

Riempimento delle guance

Una pelle liscia ed elastica restituisce il fascino giovanile perduto. È possibile rimpolpare la pelle sollevando le pieghe intorno al naso. Si tratta di una tecnica semplice che implica un sacco di sorrisi: volete sapere come si fa? È uno degli esercizi facciali più coinvolgenti:

  • Iniziate sorridendo il più possibile.
  • Premere con la punta delle dita le pieghe tra il naso e le labbra.
  • Sollevare i muscoli delle guance mentre si preme verso il basso per creare resistenza.
  • Ripetere per due o tre minuti, alternando l’esercizio con pause ben distanziate.

Lifting delle guance

Molte persone desiderano ottenere una definizione più netta degli zigomi per dare al viso un aspetto più giovane e attraente. Chiunque può ottenere questo risultato con questi semplici passaggi:

  • Unire l’indice e il medio di ciascuna mano e posizionarli su ogni zigomo.
  • Sollevare delicatamente la pelle fino a renderla leggermente tesa.
  • Aprire la bocca per formare una “O” ovale; i muscoli delle guance opporranno resistenza.
  • Tenere premuto per cinque secondi.
  • Ripetere questi passaggi per 10-15 volte.

Eliminazione delle rughe della fronte

La fronte è uno dei primi punti in cui compaiono le rughe, ma un solo esercizio può eliminarle immediatamente. La cosa migliore di questo esercizio è che si può fare ovunque senza fare facce strane. Naturalmente, è necessario tirare fuori le proprie doti di recitazione e fare una faccia sorpresa:

  • Agisci con sorpresa.
  • Mantenere l’espressione per qualche secondo.
  • Aprite gli occhi il più possibile.
  • Ripetere da 8 a 10 volte al giorno.

Affilatura delle guance

Se volete scolpire il viso per esaltare i vostri lineamenti, questo è il modo giusto per farlo. I cedimenti scompaiono e si trasformano in definizione. Potete ottenere questo risultato seguendo queste istruzioni:

  • Inclinare completamente la testa all’indietro.
  • Portate il mento in avanti, facendo attenzione a non sforzare troppo il collo.
  • Aspirare le guance (facendo la faccia da pesce).
  • Tenere per 10-15 serie con cinque secondi di “faccia da pesce” in ogni serie.

Gli esercizi per il viso non sono sufficienti…

È vero, per vedere risultati più precoci e duraturi questa ginnastica deve essere integrata da un’alimentazione corretta e da scelte giuste che vanno dall’uso della protezione solare all’attenzione per i prodotti di bellezza e cura a base di ingredienti naturali.

Quando decidete di iniziare la vostra nuova routine di allenamento del viso, potete sostenere i vostri sforzi con integratori come G7 Beauty, che, oltre alla pelle, si prende cura di capelli e unghie grazie alla sua composizione ricca di silicio, selenio e vitamina E. E, per aumentare la sensazione di benessere che l’esercizio fisico vi regala, applicate il siero e l’elisir o Silicium Rosehip, che idratano e combattono i segni dell’invecchiamento, moltiplicando l’effetto positivo degli esercizi per il viso.

New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action
New Call-to-action

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​