5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

Do you know the power of sport for depression?

Conosci il potere dello sport per la depressione?

11 minutos 4768 views

Lo sport per la depressione è un rimedio molto efficace e naturale. Devi sapere che ci sono ampie prove scientifiche che l’attività fisica regolare può aiutare a controllare i sintomi che accompagnano gli stati depressivi o ansiosi. Vediamo come funzionano questi meccanismi!

Sintomi depressivi nel 2021

L’impatto della pandemia di COVID non è stato solo economico o sociale, ma anche emotivo, sotto forma di ansia e depressione. Nella giornata mondiale della salute mentale del 10 ottobre, gli esperti del settore hanno avvertito che i disturbi psicologici sono aumentati. E la prestigiosa rivista medica The Lancet ha pubblicato un’analisi della necessità di ricerca sul fenomeno per affrontare le conseguenze di questa minaccia. I sintomi più frequentemente osservati sono i seguenti.

  • Inquietudine, incertezza.
  • Sentimenti di colpa o di impotenza.
  • Irritabilità e angoscia.
  • Incapacità di godere delle attività abituali
  • Perdita di libido.
  • Dormire e mangiare troppo o troppo poco.
  • Mancanza di concentrazione e di energia.
  • Disturbi fisici persistenti, come mal di testa o problemi digestivi.

Suggerimenti per combattere i sintomi depressivi in modo naturale

C’è molto che puoi fare se la reclusione o la paura della malattia hanno alterato il tuo umore. Vivere uno stile di vita sano è il modo migliore per rafforzare il tuo corpo e la tua psiche.

  • Fare esercizio più volte alla settimana all’aperto: correre, camminare o andare in bicicletta. Lo sport per la depressione è estremamente benefico.
  • Lo yoga o la meditazione sono routine che vi aiuteranno a rilassarvi e a concentrarvi.
  • Non trascurare la tua dieta. Assicurati che la tua dieta sia varia ed equilibrata.
  • Comunicate spesso con i vostri cari con una videochiamata.
  • Rimanete ottimisti, guardate sempre il lato positivo delle cose.

I benefici dello sport per l’ansia e la depressione

La mancanza di esercizio, la depressione e l’ansia diventano un circolo vizioso. Quando si è di basso umore, si può rinunciare all’attività fisica, privandosi così di una preziosa risorsa di medicina naturale che è necessaria per mantenere la mente in forma. La conseguenza è ancora meno desiderio, e un graduale declino in uno stato sedentario. Ecco alcuni argomenti a favore dello sport per la depressione.

Ormoni della felicità

L’attività fisica fa sì che il sistema nervoso secerna endorfine, i cosiddetti ormoni della felicità. Provocano uno stato di benessere che può durare diverse ore. Inoltre, queste sostanze aiutano ad alleviare il dolore fisico e i sintomi della depressione.

Disturbi del sonno

Andare a letto stanchi e rilassati è il modo migliore per addormentarsi. Puoi evitare l’insonnia e ti sveglierai con un umore migliore. Questo è uno dei benefici più evidenti dello sport per l’ansia e la depressione.

Deterioramento cognitivo

L’attività fisica migliora l’apporto di sangue alla corteccia cerebrale e all’ippocampo, aree che sono cruciali per la conservazione delle capacità cognitive. Così, la memoria e la concentrazione rimangono intatte.

Autostima

Mantenersi allenati rafforza il sistema muscolo-scheletrico e cardiovascolare, e vi sentirete in grado di fare sempre più attività. Inoltre, vi darà più definizione muscolare e un peso più sano, che migliorerà anche la vostra immagine di sé.

Ansia

Quando si è ansiosi, si accumula energia a causa della secrezione di adrenalina e cortisolo. La noradrenalina modera le risposte che questi ormoni provocano; rilasciarla attraverso l’esercizio vi aiuterà a diventare più calmi e a raggiungere uno stato di rilassamento.

Integratori naturali per lo sport

Esercitarsi abitualmente per ottenere i benefici per la salute mentale dello sport è uno sforzo a cui il tuo corpo deve adattarsi. L’uso di integratori naturali può sostenere il tuo recupero, aumentare la tua vitalità e rafforzare le ossa e le articolazioni.

La gamma Orgono Sports si basa sull’energia che si trova ovunque e che scorre attraverso gli esseri viventi. Si chiama prana nella medicina ayurvedica – libera la tua forza interiore! Utilizzare integratori sportivi naturali contenenti silicio su base organica altamente assimilabile, come i seguenti.

1. Orgono Articomplex è un complesso condro-stimolante per le articolazioni che contiene silicio, zinco, magnesio e vitamina C. Una formula che compensa la perdita di minerali essenziali.

Orgono Articomplex


2. Orgono Sport Gel aiuta a rigenerare le articolazioni. Agisce dissipando il sovraccarico meccanico e aumentando la resistenza delle articolazioni, migliorando l’elasticità e stimolando la produzione di collagene.




3. Il gel freddo Orgono Sports Recovery Cream è ideale per il recupero dei muscoli e delle articolazioni. Grazie alla sua alta penetrazione cutanea, attiva la circolazione, ossigena e allevia gli effetti dell’allenamento di forza e aerobico.

CTA Orgono Cream IT


4. Orgono Sports Recovery Supplement è un integratore sportivo naturale che include la glicina ed è quindi consigliato nei casi di usura delle articolazioni. Rigenera i tendini, i muscoli e la cartilagine aumentando la produzione di collagene.

CTA italiano orgono


 

Il sollievo naturale di usare lo sport per la depressione può aiutarvi in molti modi. Inizia a pianificare la tua routine e vedrai i risultati in poco tempo.

​ ​