5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

Tips to help you keep your skin moisturised in winter

Suggerimenti per aiutarti a mantenere la pelle idratata in inverno

14 minutos 3578 views

Dite addio alla pelle secca e ai capelli deboli!

Quando arrivano l’inverno e le temperature fredde, la nostra pelle soffre e ha bisogno di una routine idratante più intensa.  Lo stesso vale per i nostri capelli, che hanno bisogno di una spinta per combattere le devastazioni del freddo.

Ecco perché oggi ve lo diciamo:

  • Come influisce il freddo sulla nostra pelle, sui capelli e sulle unghie?
  • 7 consigli per rafforzare la pelle, i capelli e le unghie durante l’inverno

 

Come influisce il freddo sulla nostra pelle, sui capelli e sulle unghie?

Amiamo l’inverno, è la stagione in cui ci si infagotta e ci si coccola, ci si gode le maratone sul divano e i film e le infinite ciotole di cioccolata calda.

Ma è anche un periodo di temperature in calo, vento e persino neve. È il momento di prendersi cura della pelle per mantenerla perfettamente idratata e combattere gli effetti del freddo.

Come influisce il freddo sulla pelle?

La spiegazione scientifica è che i cambiamenti improvvisi di temperatura e l’aria fredda causano la costrizione dei vasi sanguigni, rallentando o bloccando la circolazione del sangue e rallentando la rigenerazione cellulare nella nostra pelle.

Questo rende più difficile mantenere l’idratazione e diventa sensibile e vulnerabile. Questo è quando rossore, desquamazione, rugosità o acne appaiono sul viso.

Disidratazione dei capelli in inverno

Sì, anche i capelli perdono la loro umidità quando fa freddo. Poiché meno sangue raggiunge il cuoio capelluto, esso perde nutrimento e la sua naturale lucentezza perché i suoi strati esterni si rompono.

L’eccesso di umidità, l’inquinamento, il riscaldamento e l’asciugatura non aiutano… E i nostri capelli finiscono per apparire secchi, opachi e fragili, senza forza.

Effetti del freddo sulle unghie

Anche le nostre unghie risentono della mancanza di idratazione, si screpolano e si indeboliscono, causando la loro rottura costante durante l’inverno. Dobbiamo rafforzarli dalla radice per mantenerli sani durante la stagione fredda.

 Come potete vedere, l’idratazione è l’aspetto più importante per mantenere la pelle, i capelli e le unghie sani durante i mesi più freddi dell’anno. Anche se non è l’unico, ecco altre idee e consigli che puoi seguire per evitare le conseguenze del freddo sul tuo corpo!

7 consigli per la cura della pelle, dei capelli e delle unghie in inverno

Ora hai un’idea migliore di ciò che fa soffrire la tua pelle, i tuoi capelli e le tue unghie in inverno, ma cos’altro puoi fare?

1. Idratare, idratare e idratare

Questa è la principale arma contro il freddo e la base per evitare che la pelle si secchi, che i capelli perdano la loro lucentezza e che le unghie si spezzino.

Per mantenere la pelle perfettamente idratata, si consiglia di utilizzare prodotti non invasivi che mantengono il suo PH ottimale e costante, prodotti naturali come gli oli essenziali.

L’olio di rosa canina, per esempio, aiuta a proteggere la pelle dalle basse temperature.

Silicium Laboratories utilizza l’olio di rosa canina del Cile, insieme alla sua formula esclusiva di silicio organico in Silicium Rosa Mosqueta, la sua crema fluida di uso quotidiano per la cura del viso.

Silicium Rosa Mosqueta fornisce un’idratazione profonda alla pelle del viso e del collo e le dona un aspetto sano e luminoso.

Previene anche le rughe e minimizza le linee d’espressione, riduce le macchie e i rossori della pelle e aiuta ad eliminare i segni e le cicatrici.

In breve, la nostra pelle apparirà ultra liscia e ultra levigata.  

rosa moschata silicium

2. Aiutati con integratori naturali che aumentano l’idratazione

Sappiamo tutti che la bellezza che si vede all’esterno ha le sue origini all’interno ed è una buona idea aumentare la tua routine di bellezza con integratori come la vitamina E o il selenio.

La vitamina E e il selenio sono potenti antiossidanti che stimolano la rigenerazione cellulare. Insieme, questi integratori hanno il potere di promuovere l’elasticità dei tessuti e prevenire l’insorgenza di malattie degenerative; migliorano la circolazione sanguigna e riparano il tessuto cutaneo danneggiato.

Se aggiungiamo questi benefici a quelli che il silicio organico apporta al corpo, abbiamo la combinazione perfetta per mantenerci belli dentro e fuori. E questa combinazione è fornita da integratori unici come G7 Beauty Capsules.

G7 Beauty Silicium

3. Usare prodotti con ingredienti e formule delicate

Possiamo offrirti infiniti consigli per la cura della pelle in inverno o per la pelle secca, ma il miglior consiglio che possiamo darti è di usare prodotti formulati con ingredienti naturali e non aggressivi o abrasivi.

Utilizzare creme, lozioni, sieri, oli e integratori alimentari formulati e creati con componenti delicati come le ceramidi e l’acido ialuronico.

Tutti i prodotti di Silicium Laboratorios sono fatti con ingredienti naturali, totalmente rispettosi della tua pelle e del tuo corpo.

4. Evitare l’acqua troppo calda sulla pelle

Anche se una doccia supercalda è l’unica cosa che toglie davvero il freddo in inverno… A lungo andare è meglio usare acqua tiepida per evitare di disidratare la pelle e perdere lubrificazione. Si tratta solo di abituarsi, il tuo corpo si acclimaterà presto, te lo promettiamo.

5. Presta più attenzione alle tue mani e alle tue labbra

Entrambe le aree sono più sensibili del resto alle alte temperature e, anche se tutta la nostra pelle è colpita dalla disidratazione in inverno, dobbiamo proteggere mani e labbra con più cura.

Per le labbra, l’uso di balsami protettivi è il nostro grande alleato per mantenerle idratate. E per le mani, dovremmo cercare una crema specifica per le mani. È importante evitare l’eccesso di sapone e salviette che aumentano la secchezza e, per quanto possibile, proteggerli dal freddo con guanti o mettendoli in tasca.

6. Esfoliate la vostra pelle solo il necessario

L’esfoliazione è un passo necessario per rimuovere le cellule morte della pelle e promuovere la penetrazione profonda dei prodotti idratanti che usiamo. Il problema è che un’esfoliazione eccessiva può irritare la nostra pelle. Ecco perché è consigliabile esfoliare una volta alla settimana in inverno, soprattutto se la tua pelle è sensibile o secca.

7. Utilizzare trattamenti di bellezza intensivi

Abbiamo raccomandato prodotti di bellezza con ingredienti naturali e integratori. Vi abbiamo anche consigliato di approfittare dell’inverno per godervi le serate con un divano, un film e una coperta (ricordate che tutto è più buono con la cioccolata…). E ora ti consigliamo di approfittare di queste serate per allungare i trattamenti di bellezza che fai a casa e lasciarli in funzione più a lungo.

Completa la tua routine con maschere idratanti, oli essenziali e balsami naturali specifici per pelle e capelli. Idratare le mani e non dimenticare le unghie!

Scopri di più sui tuoi alleati di bellezza invernali qui!

 

​ ​