5€ de descuento en tu primera compra !Apúntate ahora!

tratamiento hidratante para el pelo

Trattamento idratante per capelli: la chiave per capelli sani e lucenti

10 minutos 1041 views

Sapevate che l’idratazione è un fattore chiave nella cura dei capelli? Immaginavate che è essenziale per mantenere i capelli sani e forti? Un trattamento idratante per capelli può aiutarvi ad affrontare precocemente problemi che, se ignorati, possono avere conseguenze più difficili da gestire.

Crespo, rottura dei capelli, mancanza di elasticità e perdita di lucentezza sono alcune delle conseguenze della mancanza di idratazione. È facile accorgersi di questo fenomeno. Al tatto, i capelli risultano ruvidi e secchi; alla vista, appaiono fragili e opachi.

New Call-to-action

Fattori che influenzano l’idratazione dei capelli

Il clima

Il clima e l’ambiente possono avere un impatto sull’idratazione dei capelli. Le conseguenze di questi fattori sono particolarmente evidenti nei luoghi secchi o caldi. I sintomi si manifestano sulle fibre dei capelli e anche sul cuoio capelluto.

Prodotti chimici

L’uso di prodotti per capelli aggressivi, come gli shampoo essiccanti, può disidratare i capelli e causarne la secchezza e la fragilità.

Strumenti per lo styling a caldo

La stiratura, la decolorazione e altri trattamenti termici possono disidratare e indebolire i capelli.

Dieta e stile di vita

Anche un’alimentazione scorretta e uno stile di vita poco sano possono aumentare il crespo e far perdere lucentezza ai capelli. Se notate questi sintomi, potreste aver bisogno di applicare un trattamento idratante per capelli.

Traitement-capillaire-hydratant-alimentation

Ingredienti chiave dei trattamenti idratanti per capelli

Acidi grassi

Gli acidi grassi essenziali sono importanti e, per questo motivo, sono presenti in molti trattamenti idratanti per capelli. Sono alla base di quei capelli naturalmente lucidi, morbidi ed elastici. Ma la loro semplice inclusione nella formula non è sufficiente per prendersi cura dei capelli.

Vitamine e minerali

È inoltre necessario fornire vitamine, in particolare la vitamina B5 che favorisce la crescita e aiuta a formare uno strato protettivo sui capelli, in grado di ridurre i danni causati dai raggi UV e da altri fattori ambientali, nonché minerali e ferro per mantenere i capelli idratati e sani. Se lo fate, noterete una diminuzione delle doppie punte e un aumento della densità.

Il silicio organico

A questi componenti si aggiunge il silicio organico, un ingrediente fortificante che si trova in molti trattamenti idratanti per capelli perché è molto efficace nell’aiutare i capelli a trattenere le molecole d’acqua.

Proteine e aminoacidi

Le proteine e gli aminoacidi sono importanti per idratare e fortificare i capelli. Tra le prime, la cheratina spicca per la sua capacità di stimolare la crescita e la rigenerazione dei capelli. I secondi sono essenziali per l’idratazione dei capelli perché riescono a penetrare nella cuticola e a trattenere l’umidità all’interno; e per il loro potere riparatore, che permette di ricostruire le proteine danneggiate.

Traitement-capillaire-hydratant-silicium-organique

Come applicare un trattamento idratante per capelli

Per applicare un efficace trattamento idratante per capelli, è importante seguire questi passaggi:

  1. Selezione. Scegliete un prodotto naturale adatto al vostro tipo di capelli e alle sue esigenze specifiche, tralasciando qualsiasi formula contenente sostanze chimiche. Ecco alcune opzioni:

2.       Preparazione. Prima di applicare il trattamento, è importante preparare i capelli detergendoli e districandoli con cura.

3. Applicazione. Il trattamento deve essere applicato su tutti i capelli, dalle radici alle punte, e lasciato agire per il tempo necessario.

4.       Finitura. Infine, risciacquare il trattamento e acconciare i capelli come di consueto, evitando di asciugarli con aria calda o di frizionarli energicamente.

Consigli pratici per mantenere i capelli idratati

Non ci vorrà molto per notare la differenza dopo l’applicazione del trattamento idratante per capelli. Tuttavia, se volete prolungare i suoi effetti benefici, dovreste programmarlo regolarmente. La costanza dà risultati migliori rispetto a trattamenti e rimedi sporadici.

Allo stesso modo, curare l’alimentazione e impegnarsi in una dieta equilibrata e sana giova all’aspetto, all’elasticità e alla lucentezza dei capelli. Per non farsi mancare nessuno dei nutrienti di cui i capelli hanno bisogno, ci si può rivolgere a G7Beauty che, oltre a rinforzare e riparare i capelli, grazie al suo contenuto di silicio, selenio e vitamina E, aiuta a mantenere la bellezza di pelle e unghie.

New Call-to-action

Lascia un commento

Non ci sono commenti

​ ​